Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
beh, se non hai perso qualche pezzo per strada...direi di si! alla fine a montare na ruota non è che ci vuole na laurea, al max se è a perno passante potrebbe volerci qualche distanziale che di sicuro era gia montato! ma in quel caso non ti sarebbe entrato il disco nella pinza, quindi...
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Mi/ti/vi domando: ma tutti sti conti vanno fatti a mente, o da qualche parte esiste un calcolatore che, dati:
- rise
- stem (angolo e lunghezza)
- larghezza manubrio
- chissà cosa altro ho dimenticato
ti tira fuori di quanto ti sposti rispetto ad una situazione precedente?

Mah.. qualche calcolo si può fare, almeno sull'inclinazione della pipa ma la trigonometria (se non sbaglia siamo in qual campo) non è il mio forte :spetteguless:
"passo" :smile:
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ragà secondo me l'unica cosa che è veramente importante calcolare è la posizione della sella per pedalare.

Il resto...mettetelo come state piu comodi e come vi sentite meglio!
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Arrivati a questo punto e in questa situazione la soluzione migliore è la prova sul campo. Se non và è ancora in tempo a rivenderla. Tutto sommato è un prodotto rivendibilissimo.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
se vuoi fare a cambio qua c'è sempre il sole, in mezzo alla neve ci vado molto volentieri, onestamente fra pedalare e snobordare preferisco la seconda, in bici ci vado tutto l'anno, cavolo. XD
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
38 ovviamente...è il minimo.

ps sul serio non hai mai usato la terza? deduco che asfalto non ne fai per nulla!

Lho usata una volta per vedere la velocità di punta... Ma in genere uso tanto la seconda... La prima quando la strada comincia a farsi in salita...

A maggior ragione su una er1 la terza ci sta proprio male...
Anche perché devo mettere il tendicatena da fissare su attacco telaio e mi ci vuole una doppia...
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
in realtà su una bici di quel tipo il rapporto lungo ti serve ancor di piu, perche si suppone che in discesa tu vada piu forte e ci vuole una marcia lunga per rilanciare, altrimenti la bici diventa un cancello. Suppongo dietro abbia un cambio a 10 velocità. Occhio che per trasformare la tripla in doppia non basta levare una corona, ma bisogna anche riposizionare le altre due piu in fuori, se non ricordo male. Oltre ovviamente a regolare di nuovo il deragliatore (che poi non tutti i deragliatori vanno bene uguale con la doppia, alcuni vanno meglio di altri perche piu larghi).

Anche io (come penso quasi tutti) uso tanto la seconda, la prima se la salita è proprio ripida ripida. La terza la uso su strada, o in discesa se mi va.

Che rapportature ha di serie?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
in realtà su una bici di quel tipo il rapporto lungo ti serve ancor di piu, perche si suppone che in discesa tu vada piu forte e ci vuole una marcia lunga per rilanciare, altrimenti la bici diventa un cancello. Suppongo dietro abbia un cambio a 10 velocità. Occhio che per trasformare la tripla in doppia non basta levare una corona, ma bisogna anche riposizionare le altre due piu in fuori, se non ricordo male. Oltre ovviamente a regolare di nuovo il deragliatore (che poi non tutti i deragliatori vanno bene uguale con la doppia, alcuni vanno meglio di altri perche piu larghi).

Anche io (come penso quasi tutti) uso tanto la seconda, la prima se la salita è proprio ripida ripida. La terza la uso su strada, o in discesa se mi va.

Che rapportature ha di serie?

La er1 monta un 9v...dietro ho messo la cassetta xt 9v 11-34,il deragliatore è un x7, cambio posteriore xt
Perché riposizionare le altre 2?
In teoria x com è adesso, con la doppia cambierebbe appunto fino alla seconda, bloccando poi il fine corsa del deragliatore... In teoria se adesso tolgo la terza e metto un bash senza cambiare la seconda, non dovrebbero esserci problemi di funzionamento...
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
La er1 monta un 9v...dietro ho messo la cassetta xt 9v 11-34,il deragliatore è un x7, cambio posteriore xt
Perché riposizionare le altre 2?
In teoria x com è adesso, con la doppia cambierebbe appunto fino alla seconda, bloccando poi il fine corsa del deragliatore... In teoria se adesso tolgo la terza e metto un bash senza cambiare la seconda, non dovrebbero esserci problemi di funzionamento...

se metto il bash io non cambio nulla, lo metto solo al posto dell'attuale tripla. Con la "mezzana" che ho mi trovo benissimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo