Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Regola rozza ma secondo me funziona: le fai poggiare il tallone sul pedale, e la gamba deve essere stesa. Il che vuol dire leggermente flessa quando pedala.

Ecco qua alcuni scatti... La posizione è la stessa della 5.1... Idem il fuorisella..

Come vi sembra?

Il reggisella l'ho rimesso al suo posto...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1358458394330.jpg
    uploadfromtaptalk1358458394330.jpg
    48,9 KB · Visite: 31
  • uploadfromtaptalk1358458404653.jpg
    uploadfromtaptalk1358458404653.jpg
    60,7 KB · Visite: 26
  • uploadfromtaptalk1358458416120.jpg
    uploadfromtaptalk1358458416120.jpg
    59,2 KB · Visite: 29
  • uploadfromtaptalk1358458428391.jpg
    uploadfromtaptalk1358458428391.jpg
    49,4 KB · Visite: 25

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ecco qua alcuni scatti... La posizione è la stessa della 5.1... Idem il fuorisella..

Come vi sembra?

Il reggisella l'ho rimesso al suo posto...

Dalla foto e' difficilissimo. Direi che la sella va alzata leggermente, mi pare che la gamba sia un po' flessa, anche se lei non poggia il tallone.

L'alloneamento rotula/pedale da quella foto e' impossibile....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Dalla foto e' difficilissimo. Direi che la sella va alzata leggermente, mi pare che la gamba sia un po' flessa, anche se lei non poggia il tallone.

L'alloneamento rotula/pedale da quella foto e' impossibile....

Io so che durante la pedalata, il bacino deve stare fermo in sella, senza movimenti che potrebbero generare problemi...
Per la regolazione della sella ho fatto poggiare il tallone sul pedale fino ad avere la gamba completamente tesa... Da li, poggiano la punta per la pedalata, il ginocchio risulta con un po di piega...

Alla fine la posizione su questa non si discosta molto da quella della 5.1 anche perché ho misurato i telai e sono identici come misure... Forse un filino meno il mio rispetto al suo... Sicuramente si può guadagnare ancora qualcosa con uno stem da 80 ma per adesso lasciamo così e vediamo come va... Alla fine adesso ha in mano un mezzo che si può chiamare mtb e ci può fare veramente qualcosa...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ed hai resuscitato una 5.3;)

P.s
Con l'arretramento come e' andata? Ci voleva?

Si con l arretramento montato giusto va molto bene... Più di prima...

Cmq adesso sto cercando un freno posteriore idraulico, penso di mettere lo stesso dell anteriore, lo shimano 395 che fa il suo sporco lavoro... Ah poi le metto un 180 avanti, quello della mia er1 perché io prendo il 200:eek:
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Si con l arretramento montato giusto va molto bene... Più di prima...

Cmq adesso sto cercando un freno posteriore idraulico, penso di mettere lo stesso dell anteriore, lo shimano 395 che fa il suo sporco lavoro... Ah poi le metto un 180 avanti, quello della mia er1 perché io prendo il 200:eek:

scusa ma mettigli l'impianto deore che avevi smontato...sono dei buoni freni.:spetteguless:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
scusa ma mettigli l'impianto deore che avevi smontato...sono dei buoni freni.:spetteguless:

Venduto tutto... Alla fine ho fatto una spesa di 400 e una di 1000...dovevo recuperare in più possibile e per fortuna ce l'ho fatta...

Purtroppo non nono paperone... :mad:

Il freno l'ha visto a 26 euro e oggi lo prende... Poi al momento della vendita di tutto il mio materiale, non era ancora in previsione il passaggio della 5.3 alla morosa... Chi se lo aspettava che la sua 5.1 era una L come la mia 5.3...
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Venduto tutto... Alla fine ho fatto una spesa di 400 e una di 1000...dovevo recuperare in più possibile e per fortuna ce l'ho fatta...

Purtroppo non nono paperone... :mad:

Il freno l'ha visto a 26 euro e oggi lo prende... Poi al momento della vendita di tutto il mio materiale, non era ancora in previsione il passaggio della 5.3 alla morosa... Chi se lo aspettava che la sua 5.1 era una L come la mia 5.3...

capisco...certo che ti e' sfuggito sotto il naso visto che le due rr le hai smontate e rimontate completamente :smile:
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
888
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
beh oddio, ha un fuorisella nullo, la sella tutta avanzata e il manubrio molto piu alto della sella.
Certo meno male che è una L piccola, altrimenti sarebbe stato inutilizzabile.
Comunque io al posto tuo starei con gli occhi puntati se esce un telaio piu piccino, se la tua ragazza ci macina un po di km all'anno, questa non è certo la posizione ideale per farli!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo