Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Beh penso che anche come geometrie, telaio siano unnpo diverse...

Si, sempre coerentemente ai 30mm di escursione di differenza: mi aspetto la er-1 con l'angolo di sterzo piu' aperto e il telaio piu robusto e rigido.

Io ti indicavo la 9.1 perche' usata si trova bene, ovvio che se hai altri 1000euro... con una seconda er-1 eliminate alla radice ogni disparita';)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Si, sempre coerentemente ai 30mm di escursione di differenza: mi aspetto la er-1 con l'angolo di sterzo piu' aperto e il telaio piu robusto e rigido.

Io ti indicavo la 9.1 perche' usata si trova bene, ovvio che se hai altri 1000euro... con una seconda er-1 eliminate alla radice ogni disparita';)

No no i soldi sono finiti... Per fortuna ho piazzato bene i componenti della 5.3...

Cmq è dura trovare una s usata... Sono per lo più l o m se va bene... Sul mercatino ho trovato il telaio di una 9.1 del 2011 o 10 se non erro a 199 euro, taglia m, con ammo, guarnitura, ss

Solo che l utente ha pochi messaggi sul forum e zero fb e non spedisce con contrassegno... Quindi andsta
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Allucinante, scoperta shock...

Guardate qua che taglia è la mia 5.3

E guardate che telaio pedala la morosa

Misurato adesso, le misure sono quasi identiche...

Anche sulla 5.1 è segnato un 21 tra parentesi, come sulla 5.3... Presumo sia la taglia in pollici... Assurdo..

Si trova bene con la sua, allora rimonta la 5.3 per lei...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1358432853670.jpg
    uploadfromtaptalk1358432853670.jpg
    57,6 KB · Visite: 24
  • uploadfromtaptalk1358432862216.jpg
    uploadfromtaptalk1358432862216.jpg
    57,6 KB · Visite: 24

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
È tornata in vita...

Ho apportato qualche aggiustamento provvisorio...

Il manubrio è quello della 5.1 perché ha più rise ed è un po arretrato...
Purtroppo sull attacco stem ho dulotuto spessore con della camera d aria perché il diametro è piccolo... Lo stem infatti è quello della 5.3, usato questo perché più corto... 10cm contro i 12 della 5.1.

Spessori sotto stem, 1,5cm

Il reggisella l'ho invertito di modo da avere l arretramento in avanti... Non so se si rischia qualcosa ma porta la posizione più in avanti...

Tutto qui, devo cambiare i fili dei due manettini perché tutti rovinati...

Cmq sabato c'è un uscita su strada per vedere come va la biga a lei, poi sarà il caso di prendere un manubrio del diametro giusto e sopratutto un freno idraulico posteriore visto che i miei deore sono venduti e i meccanici sono partiti da un bel po....
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1358436407692.jpg
    uploadfromtaptalk1358436407692.jpg
    53,2 KB · Visite: 20
  • uploadfromtaptalk1358436420622.jpg
    uploadfromtaptalk1358436420622.jpg
    38,4 KB · Visite: 17
  • uploadfromtaptalk1358436429944.jpg
    uploadfromtaptalk1358436429944.jpg
    33,3 KB · Visite: 19
  • uploadfromtaptalk1358436440222.jpg
    uploadfromtaptalk1358436440222.jpg
    61,4 KB · Visite: 15

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
È tornata in vita...

Ho apportato qualche aggiustamento provvisorio...

Il manubrio è quello della 5.1 perché ha più rise ed è un po arretrato...
Purtroppo sull attacco stem ho dulotuto spessore con della camera d aria perché il diametro è piccolo... Lo stem infatti è quello della 5.3, usato questo perché più corto... 10cm contro i 12 della 5.1.

Spessori sotto stem, 1,5cm

Il reggisella l'ho invertito di modo da avere l arretramento in avanti... Non so se si rischia qualcosa ma porta la posizione più in avanti...

Tutto qui, devo cambiare i fili dei due manettini perché tutti rovinati...

Cmq sabato c'è un uscita su strada per vedere come va la biga a lei, poi sarà il caso di prendere un manubrio del diametro giusto e sopratutto un freno idraulico posteriore visto che i miei deore sono venduti e i meccanici sono partiti da un bel po....
cerca di rimediarle un reggisella RR dritto senza arretramento che così è inguardabile...
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Ecco le nuove gomme
Maxxis Ignitor 1.95 post. e Byte Kyte Run Pro 2.10( se si chiama così... non ho trovato nnt ne in rete ne sul foro,so che sono della Cheng Shin ...) all'anteriore,
presa dal sivende, mi è piaciuta e mi sono buttato
Vi farò sapere le impressioni :cucù:
 

Allegati

  • DSC02144.jpg
    DSC02144.jpg
    52,3 KB · Visite: 23
  • DSC02143.jpg
    DSC02143.jpg
    33,8 KB · Visite: 20

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sei ufficialmente il più grande smandruppatore di RR del pianeta. Deca dovrebbe farti un monumento in mezzo alle aree btwin dei suoi negozi.;)

p.s.
Il reggisella avanzato potrebbe essere una invenzione da brevettare. Non fargliela usare così poverina che non so cosa potrebbe capitare alle sue ginocchia...

Perchè alle ginocchia? Non ti seguo...

Cmq manca il freno posteriore... È da prendere... Cmq prima mi accerto delle misura... Sabato provo... Uscita su strada... Su sterrato non si giro con un freno solo...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Perchè alle ginocchia? Non ti seguo...

L'arretramento (o nel tuo caso avanzamento) della sella determina la posizione del ginocchio quando sei con il pedale in avanti. Diciamo ad ore 3.

La rotula dovrebbe essere, in quel momento, perfettamente sulla verticale del perno del pedale.

Se sposti la sella in avanti, probabilmente la rotula finisce per andare davanti al perno quando si trova in quel punto, cose che rende non ottimale il movimento del ginocchio.

Il fatto che i reggisella esistano dritti, o arretrati, mi fa pensare che dei possibili modi di rendere imperfetto il movimento, questo del ginocchio troppo avanti, sia il piu' fastidioso....

P.s.
Dietro monta un Hayes meccanico, secondo me non e' nemmeno male come posteriore.....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
L'arretramento (o nel tuo caso avanzamento) della sella determina la posizione del ginocchio quando sei con il pedale in avanti. Diciamo ad ore 3.

La rotula dovrebbe essere, in quel momento, perfettamente sulla verticale del perno del pedale.

Se sposti la sella in avanti, probabilmente la rotula finisce per andare davanti al perno quando si trova in quel punto, cose che rende non ottimale il movimento del ginocchio.

Il fatto che i reggisella esistano dritti, o arretrati, mi fa pensare che dei possibili modi di rendere imperfetto il movimento, questo del ginocchio troppo avanti, sia il piu' fastidioso....

Quindi tu cosa consigli?
Prendo un reggisella dritta o rimetto questo a posto?
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Quindi tu cosa consigli?
Prendo un reggisella dritta o rimetto questo a posto?

Proverei a partire da questo che hai, montato giusto.

Siedi la donzella sulla biga, falla mettere con i pedali in posizione e osserva il ginocchio. Prima regoli naturalmente l'altezza sella.

A quel punto saprai come devi allinearle la sella e se ti serve un po' di arretramento del reggi oppure no.....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Proverei a partire da questo che hai, montato giusto.

Siedi la donzella sulla biga, falla mettere con i pedali in posizione e osserva il ginocchio. Prima regoli naturalmente l'altezza sella.

A quel punto saprai come devi allinearle la sella e se ti serve un po' di arretramento del reggi oppure no.....

Scusami, la gamba nel punto più basso di pedalata come deve essere?
Almeno dopo faccio 2 prove...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo