Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
buondì a tutti, scrivo per conto di mio cugino Gigi.

Mi ha detto che è andato al Deca di Padova e che hanno in pronta consegna la RockRider 8 xc replica della sua taglia "L" (178 cm), mi chiedeva info riguardo tale bici, ma sinceramente non ho saputo rispondere.

Qualcuno l'ha acquistata?

Ho dato una occhiata alla scheda tecnica, è montata Sram X7 (media gamma), forca RS Recon 100 mm TK Gold, freni basici da quel che vedo, e ruote pesanti...

Però mi ha detto che gli farebbero 990 euro tutto compreso.

Io (ho la BDC Canyon) gli ho consigliato una Grand Canyon Al in offerta a 1199 euro (la AL 7.0) però effettivamente anche la RockRider a quel prezzo con un bel telaio in carbonio ingolosisce.

Qualche parere? così glielo giro perché voleva prenderla in tempi brevi.
grazie!

in piu' della 8.1 ha solo il telaio e la forca che e' idraulica invece che a molla giusto? chiedo per curiosita'..
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Allora ragazzi, oggi sono andato da Deca per comprarmi la biga nuova.
Ero indeciso tra la 8XC e la RR9.1 ma non avevano la mia misura (XL), allora gentilmente mi hanno dato in prova per qualche giorno la 9.1 2011 colore nero opaco (bellissima) della mia taglia e dopo il primo giretto me ne sono innamorato.
Purtroppo sono un po sdraiato sul manubrio (dovrò provvedere a rialzarlo e mettere un paio di corni) ma la bici mi piace molto.
Qualcuno già la possiede?
Ho tempo fino alla prossima settimana per decidere prima che arrivi la mia taglia, voi che dite?
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Allora ragazzi, oggi sono andato da Deca per comprarmi la biga nuova.
Ero indeciso tra la 8XC e la RR9.1 ma non avevano la mia misura (XL), allora gentilmente mi hanno dato in prova per qualche giorno la 9.1 2011 colore nero opaco (bellissima) della mia taglia e dopo il primo giretto me ne sono innamorato.
Purtroppo sono un po sdraiato sul manubrio (dovrò provvedere a rialzarlo e mettere un paio di corni) ma la bici mi piace molto.
Qualcuno già la possiede?
Ho tempo fino alla prossima settimana per decidere prima che arrivi la mia taglia, voi che dite?

Io ho quella nera opaca... Guarda il mio foto album, comunque dopo qualche modifica devo dire che e' una bomba! Metti subito un bel gommone all anteriore.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
La mia Rockrider 6.3 :))) ci devo cambiare le gomme xD xD (appena riesco metto la foto).
Ma per mettere la foto deve essere per forza su un sito internet ke mi chiede di mettere il link????

Per mettere le foto puoi, o farti un fotoalbum e poi metti in link nel post, o le metti come allegati. nel secondo caso però, hai forti limiti sulle dimensioni del file e di conseguenza, sulla qualità delle foto.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ho sistemato meglio il passaggio dei tubi idraulici come indicatomi alcuni scambi addietro. Sono molto soddisfatto del posteriore (due fascette minuscole lungo il carro), meno convinto del giro interno all'anteriore dove ho usato solo il passaggio gia' presente sulla forcella. Forse dovrei usare una fascetta in piu'.

Ho aggiunto qualche immagine nel mio fotoalbum;)
 

nevermind_85

Biker tremendus
Era da un po che non postavo foto della mia e ultimamente è cambiata un pochino...

Disco da 203 davanti, nuovo tendicatena, sella e l'ho lavata...preso dall'impeto allora ho fatto un paio di foto:

29072012015.jpg


29072012007.jpg


Qui c'è il tendicatena in dettaglio che grazie al rivestimento interno in teflon del tubo è silenziosissimo...naturalmente handmade

29072012008.jpg


Infine il manubrio con tutti i dettagli rossi che sembrano scelti apposta :)

29072012009.jpg


Questo è il montaggio che ho di solito, ma all'occasione posso allegerirla di un paio di kiletti rimettendo l'ammo ad aria, le Hutchinson toro al posto di quelle che ci sono ora e cambiando il reggisella con uno classico, ma lo faccio solamente quando giro con degli amici su strada per fare dei giri lunghi per raggiungere gli agriturismi

o-o
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
E sti cavoli direi! Quanto pesa cosi' com e' ora? Sto week end ero in val Pusteria e c erano tutti sti tedeschi con le loro superbici (tutte full) anche di marchi mai visti ma io ero l unico marchiato RR, la guardavano con curiosita'. Ci voleva la tua e mi sa che un salto al deca lo facevano!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Allora ragazzi, oggi sono andato da Deca per comprarmi la biga nuova.
Ero indeciso tra la 8XC e la RR9.1 ma non avevano la mia misura (XL), allora gentilmente mi hanno dato in prova per qualche giorno la 9.1 2011 colore nero opaco (bellissima) della mia taglia e dopo il primo giretto me ne sono innamorato.
Purtroppo sono un po sdraiato sul manubrio (dovrò provvedere a rialzarlo e mettere un paio di corni) ma la bici mi piace molto.
Qualcuno già la possiede?
Ho tempo fino alla prossima settimana per decidere prima che arrivi la mia taglia, voi che dite?
quanto sei alto? Cavallo?
considera che su una bici del genere andare su una taglia grande (meno manovrabile nello stretto) è più deleterio che su una front da XC.

Bellissima, IMHO anche più della attuale...oggi ho fatto un girello in Lessinia, solo sterrato, divertimento allo stato puro, io adoro questa bici!!!
Se è della taglia giusta è meglio!
 

Allegati

  • geometrie-cadre-perf.jpg
    geometrie-cadre-perf.jpg
    48,9 KB · Visite: 16

nevermind_85

Biker tremendus
Sinceramente non sono sicuro del suo peso ora ma penso che veleggi attorno ai 16 e i 17 kg ..ma montata così non l'ho mai pesata sinceramente...

Si davanti ho il nevegal da 2.35 tubeless che non vuole saperne di consumarsi anche perché ho già pronto il minion dhf come suo successore.

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo