Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dj.tolo

Biker serius
4/8/04
183
0
0
padova
Visita sito
a 999 euro la RR 8 xc replica è un buon affare oppure c'è dell'altro a pari livello?

Perché Canyon in alluminio la prenderei per 1200 euro circa...componentistica mi sembra superiore la Canyon.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
a livello di componentistica la 8xc replica e' come la 8.1 a parte che invece di avere il gruppo pignoni a 9v ha quello a 10v. Poi piu' che altro e' il telaio quello che fa' la differenza, anche perche' di uguale ha anche l'impianto frenante elixir 3. Penso che puoi trovare di meglio.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ecco il mio ultimo acquisto per la mia bimba:loll: non vedo l'ora di montarlo :))):
:sbavon:
 

Allegati

  • 2012-07-30 21.22.10.jpg
    2012-07-30 21.22.10.jpg
    38,6 KB · Visite: 19
  • 2012-07-30 21.22.22.jpg
    2012-07-30 21.22.22.jpg
    39,8 KB · Visite: 17
  • 2012-07-30 21.23.07.jpg
    2012-07-30 21.23.07.jpg
    44,9 KB · Visite: 24

dj.tolo

Biker serius
4/8/04
183
0
0
padova
Visita sito
a livello di componentistica la 8xc replica e' come la 8.1 a parte che invece di avere il gruppo pignoni a 9v ha quello a 10v. Poi piu' che altro e' il telaio quello che fa' la differenza, anche perche' di uguale ha anche l'impianto frenante elixir 3. Penso che puoi trovare di meglio.

Come telaio credo di no...
poi non so se il carbonio della RR sia "uguale" all'alluminio della Canyon Al...no?
cmq grazie per il consiglio!
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Come telaio credo di no...
poi non so se il carbonio della RR sia "uguale" all'alluminio della Canyon Al...no?
cmq grazie per il consiglio!

No intendevo che il telaio della 8xc faceva la differenza dalla 8.1 perche' e' in carbonio. :spetteguless: il mio consiglio piu' che altro e' quello di guardare bene in giro perche' fino alla 8.1 te la consiglio per il rapporto qualita' prezzo, mentre al prezzo della 8xc si puo' trovare anche altro.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Quello sotto e' il kit parti anodizzate del deca, puntato piu' volte e poi rinviato per dare la precedenza ad altro. Gli adesivi invece dove li hai presi? quelli non li ho mai visti. Li vuoi aggiungere o vuoi staccare quelli precedenti e sostituirli?

Figurati punto questo kit da quando avevo la 5.3 :))): adesso e' arrivato il suo momento. Gli adesivi fanno parte del kit e andro' ad aggiungerli, non toglierei mai la scritta ROCKRIDER :mrgreen:
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
io l'avevo preso, gli adesivi sono un po' bruttini secondo me, gli sganci invece son carini, così come gli spessori, mentre il reggisella a brugola dopo un po' l'ho levato perché è davvero scomodo, anche solo per caricare la bici in auto ogni volta a svitare.... Però per quello che costa è carino.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
invece gli adesivi mi piacciono, un po' meno le scritte btwin. Per il collarino reggisella ci avevo pensato anch'io che e' scomodo il fatto di avvitare/svitare, infatti avevo intenzione di usare il collarino del kit ma con la vite dello sgancio rapido del vecchio collarino. Gli spessori sono carini e penso anche piu' leggeri. Per le viti invece non credo di usarle per i portaborraccia ma per i freni o i manettini delle marce. Mentre non ho ancora capito cosa sono quella specie di chiodini (in basso a destra nella foto che ho fatto)
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
quei chiodini in basso a destra sono i terminali dei cavi del cambio o dei freni :) se hai un cavo che spunta con quelli eviti che si sfilacci tutto e eviti pure di pungerti sempre xD Io avevo preso il kit viola per la mia 6.3 xD tamarro fino al midollo xD
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Figurati punto questo kit da quando avevo la 5.3 :))): adesso e' arrivato il suo momento. Gli adesivi fanno parte del kit e andro' ad aggiungerli, non toglierei mai la scritta ROCKRIDER :mrgreen:


Non sapevo che contenesse anche degli adesivi, ce ne sono alcuni che mi stano particolarmente sulle balle, quello sulla forcella ad esempio, che rimpiazzerei volentieri con qualcosa di alternativo.

Scemi anche secondo me a non mettere lo sgancio per il collarino reggisella, la soluzione con il bullone e' impraticabile e quella mista (collarino nuovo, sgancio vecchio) mi rovina l'uniformita';)

Sul peso che mi dici, c'e' anche un alleggerimento o si tratta "solo" di estetica?
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ragazzi ho appena montato tutto. Il tempo di caricare le foto e le potete vedere. Ho avuto qualche problema con il regisella che vedro' di trovare qualche soluzioni in futuro, non posso fare a meno dello sgancio rapido perche' come ha detto qualcuno quando vai a caricare la bici in auto e' una seccatura.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
capicorda :) sempre chiamati terminali io xD comunque massiminho gran bella rr :) con il kit rosso fai una gran figura :) e ammetto che quei cerchi bianchi mi fanno alquanto se...gola! XD domenica vado a bardonecchia con amici :) loro faranno diacca xD io discese semplici adatte al mio mezzo :) e magari poi se mi parte lo schizzo affitto una bike lì sul posto :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo