Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
image.php

image.php

Bellissima!!!
Più la guardo e più mi piace!!!!
A mio gusto questa è sicuramente la 8.1 più bella di tutte!!!!
(parlo delle 8.1 originali di fabbrica...)
 

gaudio

Biker serius
14/9/05
201
0
0
ROMA
Visita sito
a livello di componentistica la 8xc replica e' come la 8.1 a parte che invece di avere il gruppo pignoni a 9v ha quello a 10v. Poi piu' che altro e' il telaio quello che fa' la differenza, anche perche' di uguale ha anche l'impianto frenante elixir 3. Penso che puoi trovare di meglio.

No cambia anche la forka, uslla 8.1 è un recon silver, nella replica è una gold ed è una
bella differenza.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Un trittico di foto della mia 9.1 in modalità motoscafo! Avvicinamento al Parco del Fanes, val Pusteria. Non fate caso al casto di 10 taglie più grande... il mio è rimasto a casa


image.php

image.php

image.php
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Un trittico di foto della mia 9.1 in modalità motoscafo! Avvicinamento al Parco del Fanes, val Pusteria. Non fate caso al casto di 10 taglie più grande... il mio è rimasto a casa


image.php


Questa si che e' una bella bici polivalente giamma983 la usi anche come motoscafo :smile:
sembra di vederti quasi in caduta, stavi perdendo l'equilibrio?
 

ros93

Biker popularis
21/8/08
52
0
0
monza
Visita sito
ciao a tutti!
stavo pensando di cambiare la mia nsr buck jack che sta arrivando a fine vita
mi piace un sacco la 9.2 ma purtroppo costa troppo per me
pensavo alla 9.1 e poi al massimo migliorarla nel tempo...
ci sono degli upgrade consigliati già dopo l'acquisto per questa bici?
io metterei subito un paio di pedali flat e un disco davanti da 180
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
ciao! Se proprio vuoi un pelo di potenza in più nella frenata anteriore allora te lo consiglio vivamente :) sopratutto se sei un falso peso piuma come me xD ahahah! Occhio però che la modulabilità cala e sarà un pochino più difficile dosare la frenata (non di molto ma se uno ci fa caso si sente!) ti dico solo che mi sono ribaltato provando uno stoppie con il disco nuovo (e preciso che peso sopra i 120 kg e ho degli avid meccanici!)
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
ciao a tutti!
stavo pensando di cambiare la mia nsr buck jack che sta arrivando a fine vita
mi piace un sacco la 9.2 ma purtroppo costa troppo per me
pensavo alla 9.1 e poi al massimo migliorarla nel tempo...
ci sono degli upgrade consigliati già dopo l'acquisto per questa bici?
io metterei subito un paio di pedali flat e un disco davanti da 180

Io ho sostituito la forca (140) però è stata un occasione, la bici va bene già così com'è alla fine... da subito forse ho sentito il bisogno di una gomma anteriore più larghina e aggressiva, per il resto tutti sfizi, ho messo anche io i flat dopo anni di spd :-), ma quella è una spesa più che abbordabile.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ragazzi ma cosa cambia da un disco di 160 con uno di 180 ? vorrei fare questa up sulla biga di mio papà ma non ho capito bene quale sarebbe il motivo. scusate l'ignoranza :)
 

ros93

Biker popularis
21/8/08
52
0
0
monza
Visita sito
Ragazzi ma cosa cambia da un disco di 160 con uno di 180 ? vorrei fare questa up sulla biga di mio papà ma non ho capito bene quale sarebbe il motivo. scusate l'ignoranza :)

cambia semplicemente la forza frenante...a discapito della modulabilità
più è grande il disco più la bici frena, ma è più difficile dosare la frenata
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
immagina il disco come un bastone che usi da leva per alzare un grande peso (esempio un masso) più è lunga la leva e più forza si applica nello spostaretil peso! Basta leggere un attimo le teorie sulle leve fulcro braccio ecc ecc e viene tutto automatico! Ora nel nostro caso il bastone diventa il disco che essendo più grande impiega meno sforzo e sviluppa più forza. Spero di essere stato chiaro :) se ho sbagliato qualcosa correggetemi :) ho riassunto in spiccioli
 
  • Mi piace
Reactions: BkR
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo