Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
sono delle Michelin WildRock'R da 2.25 (pagate 24 euro la coppia quest'estate :-) su probikeshop)
sono ottime, all'inizio pensavo fossero buone solo sull'asciutto (visto il nome...), invece le trovo molto versatili, vanno bene su qualsiasi terreno (anche sulla neve...)

Che prezzaccio.
Oggi posto qualche foto della mia 9.2 del 2009, alla quale vorrei cambiare ammo ma nonso cosa mettere.
 

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
Che prezzaccio.
Oggi posto qualche foto della mia 9.2 del 2009, alla quale vorrei cambiare ammo ma nonso cosa mettere.

Dipende quanto vuoi spendere...
Io ho montato un Rs Monarch RT3, credo sia tra i migliori come rapporto qualità/prezzo.
Grazie alla regolazione della soglia di sblocco su 3 posizione rende la bici ancora più comoda, sopratutto quanto si fanno salite sull'asfalto.
 

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
Dipende quanto vuoi spendere...
Io ho montato un Rs Monarch RT3, credo sia tra i migliori come rapporto qualità/prezzo.
Grazie alla regolazione della soglia di sblocco su 3 posizione rende la bici ancora più comoda, sopratutto quanto si fanno salite sull'asfalto.

Dove lo hai preso e quanto lo hai pagato?
Quanto è l'interasse lo sai?
 

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
Questa è la mia ho cambiato :
Cerchi fulcrum red metal 5
Gomme continental mountkig 2.2
Pedali tioga spider
Sella SDG Bell Air
Disco ant 185
Cassetta SRAM 11-34 GOLD DA 300 gr
Catena sram pc991
Manubrio Ritchey WCS carbon low riser
Attacco RACE FACE da 90mm
 

Allegati

  • SDC12597A.jpg
    SDC12597A.jpg
    51,3 KB · Visite: 36
  • SDC12598A.jpg
    SDC12598A.jpg
    38,7 KB · Visite: 71
  • SDC12599A.jpg
    SDC12599A.jpg
    55,7 KB · Visite: 34
  • SDC12600A.jpg
    SDC12600A.jpg
    58,6 KB · Visite: 31
  • SDC12601A.jpg
    SDC12601A.jpg
    38,9 KB · Visite: 33

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
Dove lo hai preso e quanto lo hai pagato?
Quanto è l'interasse lo sai?

l'interrasse è 190...quindi devi prendere un ammortizzatore 190x50
altra cosa devi prendere queste misure
0923.jpg



la larghezza totale dovrebbe essere 24 mm, mentre il diametro 8 mm.
io l'ho preso su gambacicli a 165 euro (boccole escluse)
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
eh ci stavo pensando anche io, però ho visto che son quasi tutte con il perno, quindi se non sbaglio dovrei anche cambiare i cerchi o almeno quello davanti, certo erano nella lista degli up, però insieme diventano una spesa un attimo alta.
 

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
eh ci stavo pensando anche io, però ho visto che son quasi tutte con il perno, quindi se non sbaglio dovrei anche cambiare i cerchi o almeno quello davanti, certo erano nella lista degli up, però insieme diventano una spesa un attimo alta.

io ho messo la sektor con pp15, ho preso un mozzo shimano xt a 17 euro (su bikediscount) e mi sono rimontato la ruota. (poi ho preso i cerchi sun-ringle e le ho rifatte un'altra volta :-))
a farti montare la ruota da un meccanico non spendi più di 20-25 euro...
senza dubbio con il perno passante si ha un notevole miglioramento in termini di rigidità... quindi ne vale la pena :medita:
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito

Sì...e in quella foto l'ammo posteriore è montato al contrario (o nel verso giusto) boh... :nunsacci:

L'unico punto veramente debole per me sono i freni, per ciclisti della mia stazza (94kg) sono sottodimensionati.

E lamentano anche la mancanza di un lockout sull'ammo, in effetti con il lock si puo' giocare meglio sulle pressioni.
 

macguy

Biker serius
15/3/09
298
0
0
Bari
Visita sito
Un pò mi vergogno, dopo aver visto le foto dei vostri mostri e, tra l'altro, anche le foto "in quanto tali" non sono granchè, ma ci tengo a farvi vedere la mia bike, dopo un paio di mesi dal possesso.

RR 8.2/2010
Trasmissione Sram X9 - guarnitura truvativ Stylo - Reba race - Juicy 5 - sella phenom 130 - manubrio truvativ holzfeller 68 cm rise 30 - pipa ridotta a 6cm rise 8° - cerchi mavic latticizzati - gomme Mountain king 2.2 ant (UST) + Michelin race'r (TT)

Peso totale (esclusa la roba appesa) = 12 Kg (anche se non mi frega + di tanto)
 

Allegati

  • IMG_0187.jpg
    IMG_0187.jpg
    59,4 KB · Visite: 64
  • IMG_0188.jpg
    IMG_0188.jpg
    59,8 KB · Visite: 50
  • IMG_0189.jpg
    IMG_0189.jpg
    48,4 KB · Visite: 45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo