Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

milladesign

Biker superis
quelle in saldo a me sembrano 6 fori (se guardi la foto, dalla parte opposta al corpetto rl ci sono le flange sdoppiate (quelle più interne reggono i raggi, quelle esterne il disco), ma per essere sicuri basterebbe scrivere una mail all'assistenza e chiedere info

mi correggo: nelle specifiche c'è scritto center lock, ma attenzione perchè c'è anche scritto che sono in versione p.p. 15, quindi non per quick release tradizionale
 

milladesign

Biker superis
Quindi ho scazzatissimo a prenderle... o si può passare da una soluzione all'altra?

mmm... altri produttori fanno i mozzi con adattatori che consentono il q.r. il pp15 e il pp20 (per esempio fulcrum), nel caso di shimano non so, prova a informarti...

alla peggio puoi pensare di cambiare il mozzo anteriore con un mozzo per qr9 e vendere il tuo mozzo pp 15 a qualcuno che ne ha bisogno...

o ancora, se sei in tempo, annullare l'ordine o capire quali sono le norme per il recesso post vendita
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
xl...amo la mia 5.3 ma purtroppo la misura mi costringe a venderla..e' nuovissima ancora.:(

mettila su subito.it con foto e descrizione e se sei disposto alla spedizione a quel prezzo, o al max. 10/20€ in meno, la vendi immediatamente (io ho un amico alto 1e90 che sta cercando una xl da non spendere molto...)
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
hai ordinato dei cerchi centerlock e perno ant da 15.

i dischi da 6 fori li puoi montare ma devi comprare gli adattatori
http://www.gambacicli.com/ashima-ad...p-4124.html?osCsid=mi4jhls3fg061a9rjensj4d6g4

e sperare che in commercio trovi dei riduttori da 15 a 9 che vadano bene.

infine, mozzi anteriori con 24 fori in commercio non ne trovi...

ti tocca cambiare forcella ;-) con una con qr 15 o rispedirle al mittente :-(
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Sono tristissimo.;) decathlon bologna non mi ha ancora confermato la disponibilità dell'articolo prenotato, mi toccherà chiamarli e rinunciare al mio giocattolo

visti i pezzi che dovresti cambiare, come diceva gattONE, rinunciare forse non sarebbe proprio una brutta cosa...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
così prima di farti scappare la scimmia, la prossima volta, chiedi prima ;-)

Eh, ma la mia scimmia è addestratissima.;)

Ho messo giù ora con decathlon, loro sostengono che le ruote sono compatibilissime con la mia bici. Come se fosse sbagliata la descrizione ma giusta la foto....

Sto pensando a questo punto di farle arrivare (non sono disponibili in negozio) e verificare con i miei occhi, per poi decidere se tenerle o renderle.
 

angelo12

Biker serius
30/7/11
166
0
0
Mentana
Visita sito
Io a suo tempo non ho preso le XT perchè non c'erano a sei fori. Se si considera che ad un mozzo CL bisogna aggiungere o l'adattatore o cambiare i dischi, ecco che si devono aggiungere al prezzo, mediamente 30 euro. La soluzione adattatori non mi piaceva di suo, e i dischi CL sono più pesanti nonchè più costosi. Con i sei fori c'è sicuramente più scelta. Per esempio, un XTR da 160 pesa poco più di un avid 6 fori e costa circa il doppio e un alligator costa quanto un avid e pesa quasi la metà.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Io a suo tempo non ho preso le XT perchè non c'erano a sei fori. Se si considera che ad un mozzo CL bisogna aggiungere o l'adattatore o cambiare i dischi, ecco che si devono aggiungere al prezzo, mediamente 30 euro. La soluzione adattatori non mi piaceva di suo, e i dischi CL sono più pesanti nonchè più costosi.

Più tardi passo in negozio a ribadire di persona che, o mi garantiscono che arrivano due ruote con sgancio rapido e mozzo sei fori, o possono annullare l'ordine. Non voglio incasinarmi di adattatori e cerotti vari, o peggio infilarmi in upgrade a catena. Se devono dirmi che il saldo è solo sul modello strambo, che me lo dicano subito.;)

Edit: passato, ordine annullato. Mi servono 6 fori & QR standard. Chiaramente la delusione foraggia la scimmia. In questo momento ho King Kong ;)
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Pure io "aborro" le borsette sottosella. Peggio ancora le triangolari. Però se uno ci si trova le può anche mettere. Male che vada, col tempo, evolve verso altro (minizainetto, falsaborraccia, etc.). All'inizio non mettevo nulla e giravo con un marsupio in vita. Pensa tu...

Ma nemmeno a me fa impazzire la borsetta triangolare, però è schifosamente comoda. Come detto la farò sparire giusto perché mi segna il telaio.
Non mi piace avere troppa roba addosso, poi in estate col caldo, anche uno zainetto piccolo da fastidio. Nei giri lunghi lo uso (per la sacca idrica) ma poi mi viene male al collo :nunsacci:

Valuterò se prendere la falsa borraccia o la borsetta sotto sella più grossa...
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Causa forza maggiore (rottura deragliatore posteriore), durante l'escursione, ho dovuto trsformare la mia 8.1 in single Speed :smile::smile:
541850_2995381502514_1114030196_n.jpg


553936_2995382262533_289787584_n.jpg
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
se qualcuno fosse interessato sul sito danno ancora disponibile al negozio di Foligno (PG) la 9.1 in offerta in taglia XL. mi sono permesso di segnalarlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo