Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ehm... Onestamente la biga l'ho presa usata ed erano già montati i freni..
In che senso è sbagliato il giro del tubo ed è pericoloso? Magari se mi posti u a foto della tua con il dettaglio, riesco a modificare il mio... Grazie..

Il tubo anteriore deve passare all'interno della forcella e quello posteriore deve essere un pelo più aderende al fodero, meno svolazzante. Così come sono adesso rischiano di impigliarsi da qualche parte (tipicamente rami et similia..) con le conseguenze che puoi facilmente immaginare.

In questo post c'è la foto della mia. Purtroppo i miei tubi sono un pelo lunghi quindi da vedere non sono bellissimi ma nota bene dove passano.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ragazzi scusate, ma la rr 8.1 2011 ha le manettine delle marcie (intendo quelle sul manubrio) senza i numeri che segnalano quale pignone si sta usando? io sulla 5.3 ce le avevo con x5, mentre adesso su 8.1 con x7 no...E' possibile?
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
chiedevo, era una curiosita' perche' nella descrizione e nelle foto sul sito della deca c'e' :)

i tizi che scrivono le caratteristiche e specifiche tecniche delle bici lo vorrei proprio conoscere.

sono cazzate immani e ridicole

120mm di oscillazione E' UN PENDOLO E NON UNA BICI
fenomeno di pompaggio durante la pedalata OTTIMO PER GONFIARE ANCHE LE RUOTE
ottimo controllo del rimbalzo SI PER FARE I CANGURI
Pedaliera due pezzi NON GUARNITURA
cerchioni alluminio SI DA MOTO
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Oggi ho cambiato le gomme alla mia e ho latticizzato :il-saggi: Non vi dico i moccoli che ho tirato... ho ripassato tre volte tutto il calendario :smile:

Domani mega collaudo, poi settimana prossima la porto dal mecca per cambiare la guarnitura. Ho in casa una Deore da più di un anno, altri 2 etti che se ne vanno :spetteguless: :smile:

Poi posto fotina aggiornata :il-saggi:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
I pesi esatti al grammo non li so; la suntour xct dovrebbe essere 1,2kg, la deore poco meno di 1kg. Quindi, circa un paio di etti.

La cambio giusto perché ce l'ho in casa (progetto abbandonato..), altrimenti mi sarei tenuto quella di serie...

Dovrebbero essere 1250 la suntour con il movimento centrale, 1020 la deore. Quini si, sono esattamente due etti.

Io avevo fatto tempo fa un calcolo per un eventuale uppo sulla mia 5.3 e arrivavo a tre etti abbondanti, ma facendo anche il cambio di catena e pignoni. Stavo facendo confusione.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Dovrebbero essere 1250 la suntour con il movimento centrale, 1020 la deore. Quini si, sono esattamente due etti.

Io avevo fatto tempo fa un calcolo per un eventuale uppo sulla mia 5.3 e arrivavo a tre etti abbondanti, ma facendo anche il cambio di catena e pignoni. Stavo facendo confusione.

Poi ci saranno anche i 2gr di telaio che verranno fresati via :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo