Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

macguy

Biker serius
15/3/09
298
0
0
Bari
Visita sito
secondo me dovresti guardare la cosa in un altro modo, cioè: con 350/400 euro, mi viene qualcosa di meglio?

Se la risposta è negativa, allora è il giusto prezzo. Tanti dicono prezzi bassissimi, che a star a fare i matematici son giusti, ma guardiamo la realtà.
Mi era sfuggito il tuo post, diciamo, "logico".

Capisco chi dice che non vale più di 200 euro, ma se io fossi un possessore di 8.1, non la darei via a quel prezzo. Quindi bisogna fare i conti con le leggi del mercato e trovare il giusto compromesso.

Fino ad ora, temo di aver perso un paio di bici che, in attesa che io decidessi di tirar fuori la grana, sono state vendute!

La ricerca continua...

Oggi sono stato al deca a guardare bene la 5.3 (più immediatamente abbordabile, ma non sono riuscito a farmela piacere. Per dirne una, quel deragliatore shimano tourney, non lo digerisco.
Poi, sarà che le regolazioni delle bici esposte vanno tutte riviste e corrette, ma la frenata della 8.1 è tutt'altra cosa. per non parlare del movimento centrale!

Qui scatta la domanda: un freno a disco meccanico (rr 5.3) rispetto ad uno idraulico (rr 8.1), in definitiva, cosa restituisce di differente all'utilizzatore?

Perchè, in fondo, io non ho velleità agonistiche, sarei anche un principiante sullo sterrato (finora con la mia 5.2 ho sempre e solo pedalato su asfalto) e cerco di convincere me stesso che, alla fine, la 5.3 può anche essere sufficiente per uscire con 4-5 ragazzi che ho conosciuto e che vanno a "divertirsi" nelle zone sterrate nei dintorni di casa.

Cosa ne pensate?

P.S.: se sono OT e inquino il vostro bel topic, ditelo pure che smetto.
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
macguy, per quel poco che so e ho appreso da un annetto di mtb, dopo anni e anni di strada.....
piuttosto prenditi una 8.1 usata....è un bel passo in avanti, e per quanto possa sempre essere una btwin (per i fighetti super esperti che ritengono un cesso qualsiasi tipologia di bici con tale marchio :il-saggi: ) inizia ad essere una frontina "seria" e assolutamente confrontabile ad altri marchi ben più blasonati. Ci sono anche prove recenti on line su una qualche rivista tedesca che ne testimoniano la validità. A mio parere dalla 5.2 faresti un salto troppo piccolo passando alla 5.3, allora piuttosto tieni la 5.2, che di sterrato ce ne puoi fare tranquillamente!
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
macguy, per quel poco che so e ho appreso da un annetto di mtb, dopo anni e anni di strada.....
piuttosto prenditi una 8.1 usata....è un bel passo in avanti, e per quanto possa sempre essere una btwin (per i fighetti super esperti che ritengono un cesso qualsiasi tipologia di bici con tale marchio :il-saggi: ) inizia ad essere una frontina "seria" e assolutamente confrontabile ad altri marchi ben più blasonati. Ci sono anche prove recenti on line su una qualche rivista tedesca che ne testimoniano la validità. A mio parere dalla 5.2 faresti un salto troppo piccolo passando alla 5.3, allora piuttosto tieni la 5.2, che di sterrato ce ne puoi fare tranquillamente!

anche io sono per la 8.1 usata, non ce nè tantissime in giro, ma con pazienza, entro primavera secondo me qualcuna a un buon prezzo la spunti.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.182
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mi era sfuggito il tuo post, diciamo, "logico".

Capisco chi dice che non vale più di 200 euro, ma se io fossi un possessore di 8.1, non la darei via a quel prezzo. Quindi bisogna fare i conti con le leggi del mercato e trovare il giusto compromesso.

Fino ad ora, temo di aver perso un paio di bici che, in attesa che io decidessi di tirar fuori la grana, sono state vendute!

La ricerca continua...

Oggi sono stato al deca a guardare bene la 5.3 (più immediatamente abbordabile, ma non sono riuscito a farmela piacere. Per dirne una, quel deragliatore shimano tourney, non lo digerisco.
Poi, sarà che le regolazioni delle bici esposte vanno tutte riviste e corrette, ma la frenata della 8.1 è tutt'altra cosa. per non parlare del movimento centrale!

Qui scatta la domanda: un freno a disco meccanico (rr 5.3) rispetto ad uno idraulico (rr 8.1), in definitiva, cosa restituisce di differente all'utilizzatore?

Perchè, in fondo, io non ho velleità agonistiche, sarei anche un principiante sullo sterrato (finora con la mia 5.2 ho sempre e solo pedalato su asfalto) e cerco di convincere me stesso che, alla fine, la 5.3 può anche essere sufficiente per uscire con 4-5 ragazzi che ho conosciuto e che vanno a "divertirsi" nelle zone sterrate nei dintorni di casa.

Cosa ne pensate?

P.S.: se sono OT e inquino il vostro bel topic, ditelo pure che smetto.


per me passare dalla 5.2 alla 5.3 non ha alcun senso
veramente cerca di arrivare alla 8.1 che è un bel pezzo avanti

per me il disco meccanico è la voglia del disco, poi dipende sempre quello che ci fai, però un idraulico è nettamente superiore in tutto e vale i soldi in più
 

macguy

Biker serius
15/3/09
298
0
0
Bari
Visita sito
@ .ab. : si, lho vista, ma è fuori budget per me, senza voler discutere se il prezzo è congruo o meno rispetto al modello e all'età.
@ bikebros : innanzitutto la mia taglia è una M e poi non so quanto, economicamente parlando, possa convenirmi comprare per assemblare, piuttosto che prendere la bici già pronta.

Grazie davvero comunque ad entrambi per l'interessamento.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Se puo' interessare sul numero di ottobre di mountain biking uk c'e' una prova della 6.3. Purtroppo non riesco ad allegare l articolo ma il numero si scarica gratis dall applicazione. Ne esce abbastanza bene nella comparazione con altre full di bassa gamma.
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Per i possessori della 8.2 equipaggiata con la Reba, mi sembra di ricordare che sia possibile portarla da 100 a 115 mm togliendo un tampone interno, qualcuno lo ha fatto? Come vi siete trovati?

PS Buon Natale a tutti :-)
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
Se puo' interessare sul numero di ottobre di mountain biking uk c'e' una prova della 6.3. Purtroppo non riesco ad allegare l articolo ma il numero si scarica gratis dall applicazione. Ne esce abbastanza bene nella comparazione con altre full di bassa gamma.

Giamma otresti darmi almeno il link del giornale? graziee! :adore!:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo