Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
Ecco a voi la mia rockrider 6.3 con i seguenti upgrade:
Impianto frenante avid bb 5 completo con dischi avid g2 da 160mm
Piega manubrio di un tm da cross adattato e tagliato a 750mm
Coperture schwalbe black shark 2.10
Protezioni e adesivi vari.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
La mia vecchia 6.3 è stata definita difettosa dal centro riparazioni di deca.. così grazie al buono dello stesso valore della bici, ho deciso di prendermi una biga più seria ok..la foto non è un granchè ma volevo farvi vedere come hanno montato la sella...putroppo non ero lì mentre la allestivano per vedere che combinavano.
Ora però mi trovo con un ammo rockshok ario 2.2 rl che avevo montato su quella vecchia...mi conviene tenerlo e montarlo su questa oppure no?Non rischio qualche problema con il NEUF montando un ammo diverso?



Uploaded with ImageShack.us
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
dipende che ammo ha la 9.1? Controlla interasse cioè la lunghezza da boccola a boccola dell'ammo e la corsa cioè la parte che affonda e che fa da vera e propria "molla" cioè che ammortizza :) se sono uguali allora monta il rock senza pensarci :)
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
La 9.1 monta un X Fusion E1 senza regolazione del rebound, corsa ed interasse sono uguali.Tra l'altro il mio ha pure il lock, inutile vista la presenza del NEUF...o no?
Comunque l'ho provata 2 minuti (sulla salita del garage :smile: ) e non bobba per nulla già così...farò delle prove su strada con i due ammo e vedrò..
Il fatto è che il ragazzo del Deca mi ha "terrorizzato" sul fatto che non bisogna cambiare l'ammo perchè il NEUF è tarato su quello stock.
 

giovomal

Biker serius
Il fatto è che il ragazzo del Deca mi ha "terrorizzato" sul fatto che non bisogna cambiare l'ammo perchè il NEUF è tarato su quello stock.
perchè il ragazzo del deca dovrebbe essere terrorizzato dalla loro stessa assistenza....se le misure sono uguali e l ammo è migliore (penso non ci voglia molto) vai di sicuro, anzi, avendo il blocco magari quando affronti discese tecniche lo tieni leggermente piu sgonfio cosi il carro è piu reattivo dato che di natura a mio parere non è il suo pregio maggiore la reattività...
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
perchè il ragazzo del deca dovrebbe essere terrorizzato dalla loro stessa assistenza....se le misure sono uguali e l ammo è migliore (penso non ci voglia molto) vai di sicuro, anzi, avendo il blocco magari quando affronti discese tecniche lo tieni leggermente piu sgonfio cosi il carro è piu reattivo dato che di natura a mio parere non è il suo pregio maggiore la reattività...

In effetti ieri sera ci ho fatto un giro e la trovo nervosetta, a volte mi sembrava di essere con una hardtail.
In salita bobba abbastanza se ci si mette in piedi...però ha una reazione strana ma efficace, come se una 'mollona' di ritorno aiutasse comunque la pedalata, penso sia il funzionamento del NEUF.
Ok, ci faccio un po' di rodaggio e metto l'altro ammo..intanto sono felicissimo perchè rispetto alla 6.3 è un altro pianeta davvero.
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
bè qualsiasi bici è stupenda in confronto alla 6.3 ahahah lo dico io che c'e l'ho :) ma con gli upgrade che ci ho fatto mi ci trovo davvero bene :)
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
bè qualsiasi bici è stupenda in confronto alla 6.3 ahahah lo dico io che c'e l'ho :) ma con gli upgrade che ci ho fatto mi ci trovo davvero bene :)

ma no dai...la 6.3 è un buonissimo compromesso soldi/qualità.Se non me l'avessero dichiarata difettosa sarei tranquillamente rimasto con quella, visto che rivendendola non avrei preso moltissimo.
Bell'upgrade che gli hai fatto..ti manca solo mettere un ammo decente al posto di quello..vedrai che migliora di netto

Aspetta cierca 200 km che il Neuf si smolli.
Per me poter bloccare lammo post. e' fondamentale.

nel senso che dopo 200 km comincia a lavorare meglio?
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
ma no dai...la 6.3 è un buonissimo compromesso soldi/qualità.Se non me l'avessero dichiarata difettosa sarei tranquillamente rimasto con quella, visto che rivendendola non avrei preso moltissimo.
Bell'upgrade che gli hai fatto..ti manca solo mettere un ammo decente al posto di quello..vedrai che migliora di netto



nel senso che dopo 200 km comincia a lavorare meglio?


A me ha dato questa sensazione.
Ora lo sento molto piu' fluido in compressione.
Da nuova era una mattonella.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
si la pipa, l'attacco del manubrio!!

mi potete postare qualche foto?

inoltre cosa comporterebbe?
Nessun rischio strutturale nel senso che una pipa può essere anche montata verso il basso fornendo così un angolo di stem negativo.

Avrai un maggior dislivello sella/manubrio, che è quello che cerchi mi pare, e ciò ti può dare vantaggi in pianura e salita. In discesa potresti trovare difficoltà, nei casi estremi aumentare il rischio di cappottare, e trovare in genere la bici meno maneggevole nello stretto. Però la cosa non costa nulla, solo 2 minuti di tempo, perchè appunto basta girare la pipa al contrario. E provare un'uscita.
Esteticamente poi la bici è a mio avviso brutta. Però il montaggio al contrario è previsto.

Se hai problemi, perchè l'abbassamento dello sterzo è eccessivo, puoi fare una modifica meno drastica e sostituire la pipa con una meno inclinata se non addirittura a zero gradi di angolo di stem come ho fatto io.

Nelle foto allegate una bici con lo stem al contrario.
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    10,9 KB · Visite: 41
  • onone29.jpg
    onone29.jpg
    50,7 KB · Visite: 55

Spinoflaca

Biker tremendus
4/10/11
1.111
0
0
45
Lucera
Visita sito
Chiarissimo!!! mi sa che per ora la lascio così. era solo una curiosità se si poteva fare o meno e se qualcuno l'aveva fatto!

Il settaggio della bici così mi va bene.

terrò presente il tutto per una prova successiva!!

grazie a tutti
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Spero che sta bici non sia la tua se no avresti tutta la mia solidarietà perchè non si puà guardare: 29, rosa e con quell'attacco manubrio assurdo. Mah...

Boda



Nessun rischio strutturale nel senso che una pipa può essere anche montata verso il basso fornendo così un angolo di stem negativo.

Avrai un maggior dislivello sella/manubrio che è quello che cerchi mi pare e ciò ti può dare vantaggi i pianura e salita. In discesa potresti trovare difficoltà, nei casi estremi aumentare il rischio di cappottare, e trovando in genere la bici meno maneggevole nello stretto. Però la cosa non costa nulla, solo 2 minuti di tempo, perchè appunto basta girare la pipa al contrario. E provare un'uscita.
Esteticamente poi la bici è a mio avviso brutta. Però il montaggio al contrario è previsto.

Se hai problemi, perchè l'abbassamento dello sterzo è eccessivo, puoi fare una modifica meno drastica e sostituire la pipa con una meno inclinata se non addirittura a zero gradi di angolo di stem come ho fatto io.

Nelle foto allegate una bici con lo stem al contrario.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Spero che sta bici non sia la tua se no avresti tutta la mia solidarietà perchè non si puà guardare: 29, rosa e con quell'attacco manubrio assurdo. Mah...

Boda
Anche se la mia prossima bici sarà una 29", il giorno che avrò una bici come quella vi prego di espellermi dal forum :spetteguless:. La foto l'ho presa dal forum delle 29er (si, bazzico pure di là) e serviva per far capire uno stem al contrario che effetto fa ed ho preso la foto più brutta che ho trovato (non so se si è capito ma lo stem a testa in giù non mi piace in generale). La mia bici è quella allegata. Spero sia di maggior gradimento... :celopiùg:
 

Allegati

  • DSC_0001_.jpg
    DSC_0001_.jpg
    54,2 KB · Visite: 79
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo