Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Non credo che ci sia chissa' quale miglioramento percepibile upgradando la serie sterzo, magari guadagni qualche grammo se prendi qualcosa di costosissimo e ultralight, ma poco altro.

Piuttosto, approfitto della tua domanda per chiedere: dopo il rimontaggio della nuova forcella ho l'impressione di minore scorrevolezza del mio sterzo. Potrei aver serrato troppo qualcosa? Ho abbondato di grasso per cuscinetti, non dvrebbe mancare lubrificazione....

I cuscinetti sono montati nel senso giusto?

Perché io avevo cannato la posizione e i cuscinetti non lavoravano bene... Prova a controllare... Il serraggio non penso,tu stringi sul ragnetto, appena non hai più gioco avanti/dietro della forca, sei ok... Secondo me sono i cuscinetti...
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
oggi incredibilmente prendo la bici per tornare a casa su asfalto su via tuscolana...torno a casa poso la bici e mi riposo....la riprendo alle 15 per tornare in carrozzeria e che noto??
GOMMA POSTERIORE SGONFIA.. mazza 500metri de strada e ho bucato!!! oggi pomeriggio tra una verniciatura e un rimontaggio, ho tiptoppato la camera d aria e rimontato il copertone... al momento ho risolto cosi! almeno domani il giro in caffarella/sanpolicarpo non mi scappa!! :)
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Si ma qua siete tutti chiacchere e upgrade, CHIACCHERE E UPGRADE (detto alla De Niro :il-saggi:) ma pedalare ??

Prendete esempio da questo: [url]http://tc.mtb-forum.it/user.php?id=87671[/URL]
:maremmac: :maremmac:

Propongo che, a fine anno, chi non avrà fatto almeno 4000Km, sarà punito con l'obbligo di fare un upgrade :smile: :smile:

A PEDALARE !!!!

bah a 4000 no ma a 3500 potrei arrivarci, problemi di salute permettendo... sgrat sgrat :mrgreen:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Mi date qualche consiglio estetico per migliorare la biga?

Risposto una foto di com è al momento...

Sono a corto di idee... Già così, rispetto all originale, è tutt altra cosa...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1350675169362.jpg
    uploadfromtaptalk1350675169362.jpg
    56,2 KB · Visite: 29

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sì, la foto era prima del parafango ant... Adesso è su... Boh, vedo di lasciarla così anche se manca un qualcosa che non so ancora..

X gamestorming :

Guarda i due cuscinetti, lato manubrio e lato forca se sono posizionati nel senso giusto... Magari sono stati montati girati...

Ps.. Hai tolto il rasamento dalla vecchia rorca e messa sulla nuova vero?
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Sì, la foto era prima del parafango ant... Adesso è su... Boh, vedo di lasciarla così anche se manca un qualcosa che non so ancora..

X gamestorming :

Guarda i due cuscinetti, lato manubrio e lato forca se sono posizionati nel senso giusto... Magari sono stati montati girati...

Ps.. Hai tolto il rasamento dalla vecchia rorca e messa sulla nuova vero?

Sisi, ho spostato la ralla. Quale e' la posizione giusta dei cuscinetti? Come faccio a capire se li ho rimessi dentro girati?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sisi, ho spostato la ralla. Quale e' la posizione giusta dei cuscinetti? Come faccio a capire se li ho rimessi dentro girati?

Cavolo, adesso non ricordo, dovrei smontare la mia è vedere... In pratica i cuscinetti che abbiamo non sono chiusi ma si vedono le sfere... La faccia con le sfere in vista deve andare in battuta nella sede della serie sterzo... La battuta dei cuscinetti la vedi subito perché è un alloggiamento incurvato....
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
la ghiera con le sfere va dalla parte convessa verso la concavità del guscio che sta nel telaio, quindi come puoi ben capire vanno a facce opposte l'una rispetto all'altra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo