Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
la scimmia mi assale e il portafoglio è vuoto :/
Maledetta...
in ordine conto di prendere:

- pneumatici (da fare entro fine mese)
- cerchi (vediamo se me li regalo a Natale)
- attacco manubrio e manubrio (??? ... devo vincere qualche schedina per pigliarmeli subito)

Chiedo x ignoranza:ma pipa e manubrio sono così importanti da cambiare in generale?
 

Mastins

Biker popularis
30/11/11
66
0
0
Ruvo di Puglia
Visita sito
Chiedo x ignoranza:ma pipa e manubrio sono così importanti da cambiare in generale?

Da nubbio ti dico di no se non si avvertono problemi di guida...forse cambiandoli e scegliendo pezzi molto più leggeri dei tuoi, si possono recuperare un pò di grammi.

Per quel che mi riguarda li cambio esclusivamente per una questione estetica (è ovvio che li cambio nel caso in cui ho pecunia disponibile vinta in schedine calcistiche, quindi soldi vinti con fortuna, non soldi sudati ;) )

I soldi sudati preferisco investirli in componenti realmente utili tipo il cambio (per ora i freni mi stanno funzionando alla grande, considerando i feedback negativi o non proprio positivi che qualcuno lascia. Considerate che su strada riuscii a fermarmi in meno di 5 m andando con una buona andatura...per contro lasciai un bel pò di copertone a terra)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Da nubbio ti dico di no se non si avvertono problemi di guida...forse cambiandoli e scegliendo pezzi molto più leggeri dei tuoi, si possono recuperare un pò di grammi.

Per quel che mi riguarda li cambio esclusivamente per una questione estetica (è ovvio che li cambio nel caso in cui ho pecunia disponibile vinta in schedine calcistiche, quindi soldi vinti con fortuna, non soldi sudati ;) )

I soldi sudati preferisco investirli in componenti realmente utili tipo il cambio (per ora i freni mi stanno funzionando alla grande, considerando i feedback negativi o non proprio positivi che qualcuno lascia. Considerate che su strada riuscii a fermarmi in meno di 5 m andando con una buona andatura...per contro lasciai un bel pò di copertone a terra)

Non ricordo di che freni parli.... Meccanici e su che biga...
 

Mastins

Biker popularis
30/11/11
66
0
0
Ruvo di Puglia
Visita sito
Non ricordo di che freni parli.... Meccanici e su che biga...

quelli dati in dotazione standard sulla RR 5.3 ... si sono freni a disco meccanici!
Me li regolarono loro appena presa (luglio 2011), dopo qualche mese tornai perchè c'era un problemino ai freni ed al deragliatore e da allora ho solo dovuto seguire la soluzione del foglio da inserire per dare il giusto spazio e tutto si è risolto!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ti dirò, io i meccanici li ho tolti subito, più che altro per smania di avere gli idraulici.

Non sarei onesto se dicessi che frenano allo stesso modo, gli idraulici sono più modulabile e danno maggior senso di sicurezza.

Ciò non toglie che i meccanici frenano bene.
Io i miei di serie della 5.3 li ho messi sulla 5.1 della morosa, lei si trova bene... Io ho avuto modo di provarli sulla sua e devo dire che non vanno affatto male come si legge.

Diciamo che hanno il classico vantaggio dei freni a disco ovvero che in condizioni di bagnato o fango, frenano bene lo stesso e hanno forse un pochino più efficacia in frenata del classico vbrake.

L unica cosa rognosa dei meccanici è la regolazione per non sentire rumore durante la marcia visto che hanno una sola pastiglia movente...

A parte questo non trovo assolutamente controindicazioni anche se io non tornerei mai indietro...

Diciamo u po come la buona roba... Una volta che la provi, non torni più indietro:D
 

Mastins

Biker popularis
30/11/11
66
0
0
Ruvo di Puglia
Visita sito
Ti dirò, io i meccanici li ho tolti subito, più che altro per smania di avere gli idraulici.

Non sarei onesto se dicessi che frenano allo stesso modo, gli idraulici sono più modulabile e danno maggior senso di sicurezza.

Ciò non toglie che i meccanici frenano bene.
Io i miei di serie della 5.3 li ho messi sulla 5.1 della morosa, lei si trova bene... Io ho avuto modo di provarli sulla sua e devo dire che non vanno affatto male come si legge.

Diciamo che hanno il classico vantaggio dei freni a disco ovvero che in condizioni di bagnato o fango, frenano bene lo stesso e hanno forse un pochino più efficacia in frenata del classico vbrake.

L unica cosa rognosa dei meccanici è la regolazione per non sentire rumore durante la marcia visto che hanno una sola pastiglia movente...

A parte questo non trovo assolutamente controindicazioni anche se io non tornerei mai indietro...

Diciamo u po come la buona roba... Una volta che la provi, non torni più indietro:D

Beh si comprendo :)
Forse anch'io li avrei cambiati subito se non avessi avuto altre spese per altri sport :)
Ma per ora mi trovo bene!
Quando saranno da cambiare allora passerò agli idraulici ;)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Il cambio e una scelta personale... Se ti trovi bene non è detto che si devono cambiare...

Io li ho cambiati per sfizio, poi mi sono reso conto della differenza...

Ma ripeto, questo non vuol dire che i meccanici non funzionano... Funzionano solo in modo diverso...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, mettendo una serie sterzo tipo fsa o ridchey, in cosa migliorerei rispetto all attuale?

Al momento la mia è una classica serie sterzo a sfere, per intenderci, non ha cuscinetti chiusi...

In caso che tipo servirebbe?

Certo che se quando ho preso deragliatore e guarnitura, avessi preso xt invece di deore, a quest ora la trasmissione sarebbe tutta xt... Mannaggia me!!!

Cambierebbe molto?
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ragazzi dopo i pedali vorrei montare delle manopole belle e buone per la 9.1 meglio se in tinta! Consigli?

ti consiglio delle belle manopole lock-on con il colore che ti piace di piu'.
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=38633
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=152
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=53281.
ti ho linkato queste per rendere l'idea a che tipo di manopola mi riferisco, ma ne esistono vari tipo,colori e forme di lock-on :celopiùg:
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
ti consiglio delle belle manopole lock-on con il colore che ti piace di piu'.
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=38633[/URL]
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=152[/URL]
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=53281[/URL].
ti ho linkato queste per rendere l'idea a che tipo di manopola mi riferisco, ma ne esistono vari tipo,colori e forme di lock-on :celopiùg:

Grazie,sono molto belle...mi devo impegnare solo all accostamento dei colori allora!! :duello:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Stamattina ho preso nuovi spessori sterzo e nuovo tappo, entro sera penso di riuscire a montare il tutto (cioè queste cazzatine e la forcella) e nel we fare le foto.

Sono impazzito ed ho preso un colore che non mi aspettavo di prendere, forse questo mi costringerà a rivedere qualcosina negli accostamenti. Giro di update estetici??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo