Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Cambiando discorso e lasciando momentaneamente le scimmie a riposare, vorrei cominciare a fare uscite fuori porta in maniera più agevole. A tal proposito vorrei acquistare un portabici per l'auto, meglio se doppio. Attualmente ho una Station Wagon e quindi vorrei acquistare un modello di quelli che si applicano al portellone posteriore. Mi sembra di aver capito che quando non vengono utilizzati si possono smontare velocemente... o sbaglio? Qualcuno ha esperienze dirette o ha da consigliare qualche modello? :celopiùg:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Cambiando discorso e lasciando momentaneamente le scimmie a riposare, vorrei cominciare a fare uscite fuori porta in maniera più agevole. A tal proposito vorrei acquistare un portabici per l'auto, meglio se doppio. Attualmente ho una Station Wagon e quindi vorrei acquistare un modello di quelli che si applicano al portellone posteriore. Mi sembra di aver capito che quando non vengono utilizzati si possono smontare velocemente... o sbaglio? Qualcuno ha esperienze dirette o ha da consigliare qualche modello? :celopiùg:

L argomento mi piace... Anche io sono nella stessa situazione, so che il posteriore è più comodo per il carico /scarico ma c'è rischio di rovinare la vernice dell auto..

Quello a tetto invece è scomodo per mettere le bighe e ti costringe ad andare ad andature più lente...

Figurati che noi di solito carichi amo su una golf e una polo, quindi non il massimo della vita come comodità...

Ma questi porta bici sono universali oppure va da modello a modello?
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Cambiando discorso e lasciando momentaneamente le scimmie a riposare, vorrei cominciare a fare uscite fuori porta in maniera più agevole. A tal proposito vorrei acquistare un portabici per l'auto, meglio se doppio. Attualmente ho una Station Wagon e quindi vorrei acquistare un modello di quelli che si applicano al portellone posteriore. Mi sembra di aver capito che quando non vengono utilizzati si possono smontare velocemente... o sbaglio? Qualcuno ha esperienze dirette o ha da consigliare qualche modello? :celopiùg:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=167143
c'è l'apposito thread

io ce l'ho uguale e si mette e si toglie in 3 minuti netti!

ciò
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Cambiando discorso e lasciando momentaneamente le scimmie a riposare, vorrei cominciare a fare uscite fuori porta in maniera più agevole. A tal proposito vorrei acquistare un portabici per l'auto, meglio se doppio. Attualmente ho una Station Wagon e quindi vorrei acquistare un modello di quelli che si applicano al portellone posteriore. Mi sembra di aver capito che quando non vengono utilizzati si possono smontare velocemente... o sbaglio? Qualcuno ha esperienze dirette o ha da consigliare qualche modello? :celopiùg:

io ho il PERUZZO VERONA e lo uso su una vecchia Polo. devi lasciare visibili i fari e la targa
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
io ho il PERUZZO VERONA e lo uso su una vecchia Polo. devi lasciare visibili i fari e la targa

Eh non saprei quale modello prendere, ho visto che ce ne sono più di uno. Oggi poi sono passato da Decathlon e ho trovato un modello da 65€, ma andavo di corsa e non ho chiesto al commesso. :specc:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
già game, è da un po che non vediamo foto della tua...:specc:

Era invariata, nonostante l'acquisto della forca perche' non ho avuto modo di montarla. Sto provvedendo proprio adesso, ma sono ancora un pochino perso nel mondo del sag e della camera positiva e negativa.

Direi che domani/dopodomani max qualche foto gliela scatto, mentre la sperimento sul sentiero.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Al momento la mia è una classica serie sterzo a sfere, per intenderci, non ha cuscinetti chiusi...

Non credo che ci sia chissa' quale miglioramento percepibile upgradando la serie sterzo, magari guadagni qualche grammo se prendi qualcosa di costosissimo e ultralight, ma poco altro.

Piuttosto, approfitto della tua domanda per chiedere: dopo il rimontaggio della nuova forcella ho l'impressione di minore scorrevolezza del mio sterzo. Potrei aver serrato troppo qualcosa? Ho abbondato di grasso per cuscinetti, non dvrebbe mancare lubrificazione....
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
si potresti aver stretto troppo la serie sterzo, suppongo che anche tu abbia quella a sfere tradizionale dato che hai la 5.3.

Devi stringerla quel tanto che basta a non avvertire giochi, lo sterzo deve comunque girar libero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo