Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
Ecco qualche foto della mia 5.3 con i nuovi upgradesssssssssssss!!!








Nella foto sotto si vede la polvere di ferro sul telaio causata dalla fresatura delle facce della scatola movimento centrale!





mi unisco ai complimenti anche se in ritardo! la bici è venuta mooooolto bene, e le manopole ci stanno a puntino, sono blu e sono davvero giuste una volta che ci hai fatto l'occhio, sulla mia stanno peggio che sulla tua, perchè tra nuovi adesivi e altri dettagli in rosso, sarebbe stato meglio metterle rosse, ma a quanto sembra sono diventate introvabili. Anche i freni Deore sono davvero molto belli, mi piacciono di più dei miei tornando indietro prenderei anche io quelli e non gli elixir. Un piccolo up a livello estetico che ti darebbe quel tocco in più sarebbe un supporto manubrio con qualche dettaglio verniciato bianco, se non totalmente bianco! non è un up che costa molto e ti rivaluta esteticamente la zona sterzo secondo me!
di nuovo complimenti!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Qualcuno con la 5.3 è riuscito a trovare un modo per far passare il tubo freno idraulico nel passatubo originale del telaio magari allargando visto che è per far passare il filo?

Intanto mi sono preso il ciclo computer della sigma, modello wireless alla deca... Montato per provarlo e mi si è rotto un dentino della clip che fissa il magnete al cerchio... Quindi adesso non so come fissarlo... Avete idee?
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
mi unisco ai complimenti anche se in ritardo! la bici è venuta mooooolto bene, e le manopole ci stanno a puntino, sono blu e sono davvero giuste una volta che ci hai fatto l'occhio, sulla mia stanno peggio che sulla tua, perchè tra nuovi adesivi e altri dettagli in rosso, sarebbe stato meglio metterle rosse, ma a quanto sembra sono diventate introvabili. Anche i freni Deore sono davvero molto belli, mi piacciono di più dei miei tornando indietro prenderei anche io quelli e non gli elixir. Un piccolo up a livello estetico che ti darebbe quel tocco in più sarebbe un supporto manubrio con qualche dettaglio verniciato bianco, se non totalmente bianco! non è un up che costa molto e ti rivaluta esteticamente la zona sterzo secondo me!
di nuovo complimenti!

le manopole blu sono state una piacevole sorpresa, si è rivelato un piacevole errore diciamo!
Il discorso pipa di un altro colore mi aveva già fatto pensare in passato... non saprei bene neanche io cosa fare! Tutta bianca mi sdubbia un pò, ci vorrebbe una via di mezzo con dei dettagli bianchi e neri :nunsacci:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Riguardo il tubo dell idraulico posteriore, ho risolto cosi:

Alla fine meglio di così non si può, a me va anche di lusso che avendo la biga bianca, le fascette non si notano...

Nell ultima foto se si vede, ho messo tra tubo e telaio, una striscia di spugnotto nero per non far andare a spasso il tubo essendo tondo.... Così rimane perfettamente centrato...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1349986079608.jpg
    uploadfromtaptalk1349986079608.jpg
    50,3 KB · Visite: 18
  • uploadfromtaptalk1349986093498.jpg
    uploadfromtaptalk1349986093498.jpg
    41,7 KB · Visite: 16
  • uploadfromtaptalk1349986105381.jpg
    uploadfromtaptalk1349986105381.jpg
    53,4 KB · Visite: 17
  • uploadfromtaptalk1349986121171.jpg
    uploadfromtaptalk1349986121171.jpg
    42,5 KB · Visite: 16

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Ma qualcuno ha ancora la 5.3 come mamma l'ha fatta?

Qua sembrano tutte sotto steroidi....
Sicuramente ci sarà qualcuno, ma probabilmente sta lontano dal forum... -_-'
C'è da dire che della mia finora ho cambiato solo i freni, e se vogliamo le manopole, anche se mi ha spinto a farlo il fatto che le originali, avendo tagliato l'estremità, tendevano a scivolare, e alla fine le ho eliminate.
Per il resto, le gomme le ho squagliate,e il forcellino del cambio l'ho piegato in una caduta e sostituito.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io nemmeno più le manopole ho originali... Ho messo da subito delle spugnose che trovo ottime e non creano dolori... Unico problema è quando si bagnano che si inzuppano... Le corna le ho eliminate...

Di originale ho ancora gomme, pipa, manubrio e serie sterzo e telaio... Stop... Mamma mia mi faccio schifo da solo... Per fortuna ho avuto modo di risparmiare un bel po sui componenti cambiati altrimenti non l avrei proprio fatto... Ma non voglio entrare in merito... Diciamo che con tutto il lavoro fatto, mi è costata meno di una 8.1 nuova... Detto tutto... E come componenti ormai siamo ad un gran bel passo avanti....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
e pensare che la mia bici è ancora tutta originale, e quella vecchia lo è stata per ben 10 anni...vabbè si vede che non è rockrider :-D

No ma qui non penso nemmeno che sia per il fatto rockrider o meno... Probabilmente se si prendeva una bianchi entry level, si mettevano mani pure li perché a parità di prezzo o forse un po di più, bianchi avrebbe avuto componenti inferiori facendo pagare tanto il nome...
Non è che le rockrider vanno a pezzi e si deve mettere dentro mano per farle andare... Qui è semplice questione di voglia di metterci mano... E avere componenti sempre migliori... Insomma, scimmia.
Certo, se io ad esempio dovevo spendere il tutto per quello che ho sulla bici, mi conveniva direttamente puntare ad altro, invece con una spesa poco inferiore ad una 8.1 ho una biga con:

Ruote mavic crossride
Cambio, cassettae manettini xt
Catena xtr
Forcella rs reba
Freni idraulici deore
Sella italia
Deragliatore deore
Guarnitura deore
MC a calotte esterne
Pedali flat a Pin removibili
Disco anteriore avid 180mm

Quanto mi costerebbe una biga così?
Certo come ripeto, mi è andata bene....
 

ShoRRe

Biker perfektus
Ma qualcuno ha ancora la 5.3 come mamma l'ha fatta?

Qua sembrano tutte sotto steroidi....

Eccomi :) Tutta originale...ho solo girato le gomme :smile:perchè i primi 1500 km li ho fatti al 70% su asfalto siccome...era stata comprata per riabilitarmi dall'ernia inguinale :) e non avevo alba di cosa significasse seriamente MTB :)

Ora sono pronto ad altro...rimarrà però come muletto stradale :)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Riguardo il tubo dell idraulico posteriore, ho risolto cosi:

Alla fine meglio di così non si può, a me va anche di lusso che avendo la biga bianca, le fascette non si notano...

Nell ultima foto se si vede, ho messo tra tubo e telaio, una striscia di spugnotto nero per non far andare a spasso il tubo essendo tondo.... Così rimane perfettamente centrato...


con tutto quel fascettame pare un salame!!
lo sai che ci sono gli attacchi adesivi per i cavi freno idraulici?
li abbiamo postato diverse pagine fa, oppure ci sono quelli
che si montano sui supporto del cavo meccanico, ne ho due anche io
sul mio telaio da street-dirt! telaio molto più pulito con quelli!

ciò
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo