Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
guarda che il nero e la scritta deore su quelle pedivelle durano poco
se ci tieni, meglio se le proteggi con una plastica adesiva sufficientemente gommosa
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Cavolo però ho Sisto che le crossmax lt nn costano proprio poco...

Forse meglio rimanere sulle crosstrail, il giusto compromesso... Mi servono i vostri consigli pls....
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Mi sono state proposte come regalo di natale quindi...

Per questo vorrei fare un acquisto sensato ragionando sulla qualità, peso, costruzione e prezzo ovviamente...

Se le srl o slr stanno sui 350,penso che le crosstrail siano meno care, ma qui mi appoggio a voi perché di ruote non ne capisco una mazza.... Scusate il termine ma è così...

So che devono essere per attacco disco a sei fori e QR, di più non so ne come asse anteriore/posteriore ne altro...


A quel presso le ST ed SLR le trovi solo usate (Di un paio d'anni). Nuove le trovi difficilmente sotto i 700€ a coppia.

Le Crossride sono già buone rispetto a quelle di serie....
Spesa massima? Ci sarebbero sempre le Custom (Sito RCZ) che con 350/400€ potresti prenderti delle ruote da 1400g.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Stato adesso in un negozio qui da me... Le mavic crosstrail me le lascia a 400 euro... Modello 2013...

Sul web si trova a meno magari anche 2012?


Non ricordo bene di cosa tu abbia bisogno (Angiolone forse è il più adatto per consigliarti), ma:

- http://www.gambacicli.com/fulcrum-red-metal-3-disc-2011-hh15-afs-coppia-ruote.html

- http://www.gambacicli.com/fulcrum-red-metal-3-disc-2012-coppia-ruote.html

- http://www.gambacicli.com/fulcrum-red-power-xl-disc-6-fori-front-qr-hh15-rear-hh12-135-142.html

- http://www.gambacicli.com/mavic-crosstrail-disc-2012-coppia-ruote.html


Su Bike Discount e ProbikeShop probabile tu le possa trovare a meno.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
comunque secondo me dato il livello della bici anche le crossride potrebbero andare bene...le crosstrail andrebbero ancora meglio e su internet magari le trovi a meno.
Le xt ho letto in giro che son buone ma sono centerlock quindi dovresti cambiar dischi e non vale la pena.
poi dt swiss e fulcrum come ti hanno detto sono altre buone marche...

per quanto riguarda le crossmax posso dirti che sono ruote robuste comunque...le ho viste maltrattare in diversi modi! hahahah
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Delle fulcrum non so nulla proprio... Le mavic crosstrail mi piacciono molto, il problema sta nel prezzo... A trovare un modello 2012 sul web le prenderei subito... 400 euro sono davvero molto per il 2013 in negozio... O meglio, non posso spenderli...

Io andrei di Fulcrum Red Metal 3. Non ricordo di cosa tu abbia bisogno come tipologia di ruota però...il negoziante non ti ha detto nulla?

Se no, come detto prima, con poco più di 300€ potresti farti delle ruote custom risparmiando ulteriormente peso.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Allora, l idea è quella quella di finire l up delle ruote e appena ho la possibilità e un po di esperienza alle spalle, farmi un telaio in carbonio... Di sicuro non cambierei con una biga completa visto che la componentistica è al momento ottima sulla biga...

Quindi per le ruote ragiono pensando al domani... Le crossride sono entry level, le crosstrail mi ha detto che cambio completamente costruzione ed è una via di mezzo rispetto tra le crossride e le crossmax che purtroppo costano troppo...

Al momento ho qr sia avanti che dietro, no centro lock ma 6 fori per i dischi... Mi manca di sapere la misura degli assi.... Le fulcrum come sono? Costano meno?
Vorrei prendere qualcosa di qualità
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Allora, l idea è quella quella di finire l up delle ruote e appena ho la possibilità e un po di esperienza alle spalle, farmi un telaio in carbonio... Di sicuro non cambierei con una biga completa visto che la componentistica è al momento ottima sulla biga...

Quindi per le ruote ragiono pensando al domani... Le crossride sono entry level, le crosstrail mi ha detto che cambio completamente costruzione ed è una via di mezzo rispetto tra le crossride e le crossmax che purtroppo costano troppo...

Al momento ho qr sia avanti che dietro, no centro lock ma 6 fori per i dischi... Mi manca di sapere la misura degli assi.... Le fulcrum come sono? Costano meno?
Vorrei prendere qualcosa di qualità

Le Fulcrum 2011 che ti ho postato vengono 299 anziché 500+€.
Hanno asse da 15 davanti e Qr dietro. Le altre 370...

Guarda sul sito RCZ. Le puoi assemblare come meglio credi ed al prezzo che vuoi.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Grazie dei consigli ma preferisco prenderle già fatte perché assemblandole non saprei da dove partire...

La mia domanda da inesperto é :

Le fulcrum come sono rispetto alle mavic come marca?
Vorrei evitare di prendere robaccia....
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Grazie dei consigli ma preferisco prenderle già fatte perché assemblandole non saprei da dove partire...

La mia domanda da inesperto é :

Le fulcrum come sono rispetto alle mavic come marca?
Vorrei evitare di prendere robaccia....


Non ci siamo capiti.
Tu selezioni cerchi, raggi e mozzi, loro le assemblano e te le spediscono. Non ricordo la marca, mi sembra RCZ, ma se cerchi nel sito lo trovi tranquillamente.

Fulcrum è la diretta concorrente di Mavic, un po' come Shimano/Sram.

Dove caschi, caschi bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo