Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ma se mi faccio un paio di crossride alla deca da 140 euro?

Sono così schifoso rispetto alle crosstrail?
Cavolo non costano molto e sono allettanti...
Il dubbio è se cambiano rispetto alle mie.. Sia come peso che come componenti ovvero mozzi, cuscinetti ecc...

Non me la sento di spendere 400 euro per 2 cerchi...
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ma se mi faccio un paio di crossride alla deca da 140 euro?

Sono così schifoso rispetto alle crosstrail?
Cavolo non costano molto e sono allettanti...
Il dubbio è se cambiano rispetto alle mie.. Sia come peso che come componenti ovvero mozzi, cuscinetti ecc...

Non me la sento di spendere 400 euro per 2 cerchi...

io ti consiglio di pedalare e goderti un po' sta biga...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ma se mi faccio un paio di crossride alla deca da 140 euro?

Sono così schifoso rispetto alle crosstrail?
Cavolo non costano molto e sono allettanti...
Il dubbio è se cambiano rispetto alle mie.. Sia come peso che come componenti ovvero mozzi, cuscinetti ecc...

Non me la sento di spendere 400 euro per 2 cerchi...

Meglio delle tue sicuro.
Dipende sempre da cosa vuoi farci in futuro.
Se vuoi tenerti tutto e cambiare telaio, rischierai di trovarti con delle ruote entry level (Anche se buone), ed una bici montata come quella da 2000€ di marche blasonate.
Secondo me, visto l'andazzo che hai preso, rischieresti di trovarti con un paio di ruote che in futuro ti verrà voglia di cambiare ancora.

Prenditi le XL a 270€ se no....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ma se mi faccio un paio di crossride alla deca da 140 euro?

Sono così schifoso rispetto alle crosstrail?
Cavolo non costano molto e sono allettanti...
Il dubbio è se cambiano rispetto alle mie.. Sia come peso che come componenti ovvero mozzi, cuscinetti ecc...

Non me la sento di spendere 400 euro per 2 cerchi...

potresti rivalutare anche queste http://www.subito.it/biciclette/coppia-ruote-mtb-b-twin-nuove-firenze-50219188.htm un paio d'etti in più delle Mavic del deca ma anche un centone circa in tasca!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Meglio delle tue sicuro.
Dipende sempre da cosa vuoi farci in futuro.
Se vuoi tenerti tutto e cambiare telaio, rischierai di trovarti con delle ruote entry level (Anche se buone), ed una bici montata come quella da 2000€ di marche blasonate.
Secondo me, visto l'andazzo che hai preso, rischieresti di trovarti con un paio di ruote che in futuro ti verrà voglia di cambiare ancora.

Prenditi le XL a 270€ se no....

Il problema è questo:

Al momento mi sento in colpa a spendere e far spendere 400 euro per 2 cerchi, sono davvero tantissimi soldi considerando che non corro in gare ecc... È cmq il telaio sarebbe non di sicuro l anno prossimo... Magari mi terrò questo... Boh... Andrea più a cuor leggero spendendo 140 euro he spenderne 400.

Sono onesto...

Quello che cerco è affidabilità e qualità.... Che poi invece di pesare 1,6kg ne pesano 1,9 non mi importa molto... L importante è che siano di qualità come costruzione...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Il problema è questo:

Al momento mi sento in colpa a spendere e far spendere 400 euro per 2 cerchi, sono davvero tantissimi soldi considerando che non corro in gare ecc... È cmq il telaio sarebbe non di sicuro l anno prossimo... Magari mi terrò questo... Boh... Andrea più a cuor leggero spendendo 140 euro he spenderne 400.

Sono onesto...

Quello che cerco è affidabilità e qualità.... Che poi invece di pesare 1,6kg ne pesano 1,9 non mi importa molto... L importante è che siano di qualità come costruzione...



Vai di Crossride allora!
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
viste, complimenti...ora ti divertirai sicuro di +. ma le gomme sono quelle originali? e qualora fossero, sei ancora vivo??? :smile::smile::smile:

se sei tu quello che ha perso molto olio durante il taglio tubi mi sa che uno spurghetto tra poco ti tocca! (scusa ma siete in tanti con 'ste 5.3 uppate che tra poco mi passano sul letto anche mentre dormo di notte!...)

Ahahahahahaha si le ho ancora! Il fascione dietro è quasi alla frutta invece quello davanti regge! Fanno altamente schifo e sono pesissime ma non mi piace buttare le cose nuove... Tra l'altro pensavo di cambiarle prossima stagione per comprare delle tubeless e fare il cambio ruote con un modello più leggero stile shimano o mavic!
Si io nel montaggio ho perso un po' d'olio come l'altro utente a cui stavo dando i consigli... Sicuramente quando sarò in comodo psicologicamente mi dedicherò all'operazione di spurgo casalingo!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, ma ste mavic crossride come si fissano?
Hanno i qr oppure questo famoso perno passante che non ho ancora capito cos è.....?

Tra l altro ho visto che sono per vbrake... Come mai visto che nemmeno i miei lo sono?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Trovate a 130 euro la coppia... Aspetto di sapere dai più esperti la compatibilità con la mia biga è lì prendo...

Perché non ho ancora capito la storia del perno passante...
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
il perno passante la tua bici non ce l'ha, punto, non li poi montare quelli col perno passante, puoi montare solo ed esclusivamente mozzi quick release. Cioè mozzi con lo stesso identico attacco delle tue ruote attuali, quelli e basta!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
il perno passante la tua bici non ce l'ha, punto, non li poi montare quelli col perno passante, puoi montare solo ed esclusivamente mozzi quick release. Cioè mozzi con lo stesso identico attacco delle tue ruote attuali, quelli e basta!
C'è anche da dire che quasi tutte le ruote a perno passante ci sono gli adattatori per poterle utilizzare anche con i QR. Cosa che potrebbe tornare utile in futuro...
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]: le crossride sono delle buonissime ruote ma i mozzi mavic sono un filino particolari (se cerchi nel forum trovi valanghe di discussioni a riguardo...).
Consiglio vivamente di abbondare con la manutenzione della RL !
Con un minimo di attenzione, sono ruote che durano a lungo.

Come peso, rispetto alle tue, guadagnerai un 3-4 etti. Di più, proprio non spenderei, con quello che hai speso nelle ultime settimane quasi ti compravi una bici nuova :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo