Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Sono tornato giù x sistemare nuovamente la ruota... Ho tentato di sistemare la storta al cerchio ma ho peggiorato le cose...
Dove c'è la piega devo mollare o tirare il raggio?

Per la cassetta non so, l ho rismontata ma niente... Quindi domani provo a Raddrizzare il cerchio, se è ancora così allora potrebbe essere la ruota libera o il corpetto visto che il mozzo è dritto...

Qualcuno sa come si toglie il corpetto e la ruota libera?

se devi raddrizzare il cerchio portala dal meccanico, le prime volte è meglio se qualcuno ti insegna altrimenti non ne esci piu!

la ruota libera, onestamente, non mi ricordo come si smonta....c'è una ghiera da togliere o qualcosa di simile se non erro...
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Alenyc porta la bici da un meccanico... Ti sei risparmiato un sacco di soldi nel montaggio dei vari pezzi ma adesso serve l'esperienza di qualcuno del mestiere! Troppo difficile trovare la soluzione a problemi cosi delicati tramite forum... Potrebbe essere chissà cosa, bisogna smontare e vedere dal vivo! Anche perché non vorrei che aggeggiandoci alla fine il problema lo complichi invece di risolverlo :)
 
  • Mi piace
Reactions: Makkio

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ho sistemato il cerchio dietro storto... È venuto perfetto... Tira un po qua, molla la e via.... Completamente dritto.... Non facilissimo ma basta un po di occhio...

Mi rimane il problema cassetta... Se potessi evitare il meccanico sarebbe meglio....
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
bravo, speriamo tu non abbia esagerato con le tensioni dei raggi, dopo aver finito hai controllato che oltre a girare dritto non abbia ovalizzazione? in genere conviene controllare.

p.s. la regolazione l'hai fatta senza gomma montata, vero?

mi spiace non poterti aiutare per la cassetta...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
bravo, speriamo tu non abbia esagerato con le tensioni dei raggi, dopo aver finito hai controllato che oltre a girare dritto non abbia ovalizzazione? in genere conviene controllare.

p.s. la regolazione l'hai fatta senza gomma montata, vero?

mi spiace non poterti aiutare per la cassetta...

Si senza gomma... Come si fa a controllare l ovalizzazione?
Questione raggi tirati... Mi stai facendo preoccupare... :(:confused:
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
metti un righello sopra al bordo del cerchio e lo fai girare, se è dritto lo vedi ad occhio, se in qualche punto è ovalizzato toccherà il righello o lascerà piu luce tra cerchio è righello.

la tensione dei raggi beh la puoi verificare toccandoli con le mani, mi sembra che quelli dal lato cassetta debbano essere piu tirati degli altri, ma l'importante è che non ci siano raggi lenti o tirati oltremodo (anche ne non penso sia il tuo caso)

come dicevamo prima è un po difficile spiegare la tensionatura dei raggi e il centraggio via forum...uno che te la fa vedere praticamente è meglio, comunque se giri nella sezione tecnica forse trovi qualche guida o qualche video, dagli un'occhio, è sempre buono imparare qualcosa di nuovo :D
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ho fatto fanno... Rotto la chiave smonta cassetta.... Oggi porto la ruota posteriore dal mecca e vediamo che dice.... Sentiamo il prezzo, in caso prendo 2 crossride

In caso mi potete linkare 2 ruote buone, magari mavic migliori delle mie?

Magari le mavic crossride e crosstrail.... Vedo di fare uno sforzo per le crosstrail se ne vale la pena...

Se il prezzo è buono e ne vale la pena, prendo subito le crosstrail, tanto mi in futuro mi porterò dietro tutto il mio up su un ipotetico telaio carbonio nuovo...
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Ho fatto fanno... Rotto la chiave smonta cassetta.... Oggi porto la ruota posteriore dal mecca e vediamo che dice.... Sentiamo il prezzo, in caso prendo 2 crossride

In caso mi potete linkare 2 ruote buone, magari mavic migliori delle mie?

Magari le mavic crossride e crosstrail.... Vedo di fare uno sforzo per le crosstrail se ne vale la pena...

Se il prezzo è buono e ne vale la pena, prendo subito le crosstrail, tanto mi in futuro mi porterò dietro tutto il mio up su un ipotetico telaio carbonio nuovo...

Occhio però all'ipotetica compatibilità tra la futura bici e quella attuale, vedi PP e QR. ;-)
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Ecco qualche foto della mia 5.3 con i nuovi upgradesssssssssssss!!!








Nella foto sotto si vede la polvere di ferro sul telaio causata dalla fresatura delle facce della scatola movimento centrale!




 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, ho avuto il benestare per farmi regalare una coppia di cerchi per la mia biga:D:D:D

Per favore sotto con i consigli...

Possibilmente mavic visto che è una gran marca, non costosissimi tipo i top gamma... Basterebbe un crosstrail che da quanto capito sono molto buoni...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ma come fate? :smile:

io mi faccio problemi per cambiare una XCM :smile:

Mi sono state proposte come regalo di natale quindi...

Per questo vorrei fare un acquisto sensato ragionando sulla qualità, peso, costruzione e prezzo ovviamente...

Se le srl o slr stanno sui 350,penso che le crosstrail siano meno care, ma qui mi appoggio a voi perché di ruote non ne capisco una mazza.... Scusate il termine ma è così...

So che devono essere per attacco disco a sei fori e QR, di più non so ne come asse anteriore/posteriore ne altro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo