Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ho capito ma non sapendo cosa scegliere per assemblare un cerchio, mi trovo in difficoltà.... Per questo cercavo un cerchio già fatto...

I fulcrum da 299 red metal 3 2011 sono a livello delle mavic crosstrail?

Sono qr sia avanti che dietro?
Perché leggo che le red metal 3 hanno perno passante da 15 all anteriore... Ovvero? Devo bullonare per serrare sulla forca?
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
secondo me qualunque cerchio tu dovessi prendere, fra quelli di cui si parla, ne rimarresti soddisfatto...comunque dei vari modelli di ruota dovrebbero esistere sia le versioni a perno passante che quick release e penso anche a prezzo molto simile fra loro.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ho capito ma non sapendo cosa scegliere per assemblare un cerchio, mi trovo in difficoltà.... Per questo cercavo un cerchio già fatto...

I fulcrum da 299 red metal 3 2011 sono a livello delle mavic crosstrail?

Sono qr sia avanti che dietro?
Perché leggo che le red metal 3 hanno perno passante da 15 all anteriore... Ovvero? Devo bullonare per serrare sulla forca?


Si, dovrebbe essere il modello equiparabile.

Consiglio:
http://mercatino.mtb-forum.it/p-15711-red-metal-3-(nuove)

chiedi info a questo negozio che usa il mercatino come appoggio.
Magari ha qualche buona offerta da darti e chiedi a lui cosa sia meglio.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]:

appena sai con certezza quello che ti serve, fai un giro qui:
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=63&products_id=314


http://www.justridingalong.com/?product=200

e vedi cosa ti esce in fatto di prezzi e pesi.

Troppe informazioni tutte insieme... Sto perdendo i colpi... Per la scelta delle ruote cosa mi serve sapere almeno vado in box e prendo tutte le misure almeno sono sicuro...

Per ora so che:

6 fori per dischi
26 di ruota
Mi piacerebbe avere sia avanti che dietro i qr per un fattore di comodità.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Troppe informazioni tutte insieme... Sto perdendo i colpi... Per la scelta delle ruote cosa mi serve sapere almeno vado in box e prendo tutte le misure almeno sono sicuro...

Per ora so che:

6 fori per dischi
26 di ruota
Mi piacerebbe avere sia avanti che dietro i qr per un fattore di comodità.


Allora aspetta gamestorming e chiedi a lui cosa serva.
Da quello che ho capito se le è studiate tutte.

Per me le marche migliori sono Mavic e Fulcrum.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
il fatto del qr non puoi mica sceglierlo, se la tua bici è QR, QR rimane!

per il perno passante ci vuole forcella apposita davanti e telaio apposito dietro (ma che io sappia dietro anche le migliori XC sono quick release)

quindi vai tranquillo!

p.s. un altro fattore importante ma spesso trascurato è la larghezza del canale, di solito i cerchi da XC sono da 17mm o da 19mm, ma esistono anche cerchi da 21 e 23mm (questi ultimi penso però per un utilizzo gravity/am)

i tuoi da quanto sono? dovrebbe esserci scritto sopra da qualche parte, in standard ETRTO (qualcosa tipo etrto 559X19 o na roba simile non ricordo)
va da se che in base alla larghezza la gomma assumerà un profilo leggermente differente, qualche giorno fa cmq c'era un articolo proprio qui sul forum.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Se c'è da risparmiare con fulcrum vada per fulcrum..

Cmq queste ruote andranno bene per un futuro nuovo telaio in carbonio?

Cmq se mi dite che dati servono, vedo di fare alcune misure sulle ruote attuali...


Non è detto che si risparmi, devi vedere cosa ti serve e gli sconti sui modelli.

Per farti una comparazione, magari mi sbaglio:

SLR -Red Metal 0
ST - Red metal 1
Crosstrail - Red Metal 3

Le tre sono paragonabili, devi scegliere tu quale (Anche guardando all'estetica).

Se scorri qualche pagina indietro dovresti trovare una vecchia spiegazione di Gamestorming su quali servano. Oppure mandagli un MP.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
scusa....ma cercare di sistemare il difetto (risparmiando pure...) e pedalare noooo??!! :nunsacci:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
[MENTION=92749].ab.[/MENTION] Ho messo le foto della biga uppata nella pagina dietro :)

viste, complimenti...ora ti divertirai sicuro di +. ma le gomme sono quelle originali? e qualora fossero, sei ancora vivo??? :smile::smile::smile:

se sei tu quello che ha perso molto olio durante il taglio tubi mi sa che uno spurghetto tra poco ti tocca! (scusa ma siete in tanti con 'ste 5.3 uppate che tra poco mi passano sul letto anche mentre dormo di notte!...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo