Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
ritirata la biga con guarnitura Deore installata! Mi riservo di provarla bene ma i pochi metri che c'ho fatto mi hanno dato impressioni mooooooolto positive! Ho provato una cambiata al volo e adesso è a dir poco fulmineo il passggio di catena tra le corone!
Spesa 25€, il meccanico ha fatto un lavoro certosino con fresatura delle facce della scatola e ingrassaggio vario di tutte le filettature. Catena oliata e deragliatore registrato! Non ero cliente, mai visto in vita mia... ma sicuramente ci torno se avrò bisogno di fare altri lavori!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ritirata la biga con guarnitura Deore installata! Mi riservo di provarla bene ma i pochi metri che c'ho fatto mi hanno dato impressioni mooooooolto positive! Ho provato una cambiata al volo e adesso è a dir poco fulmineo il passggio di catena tra le corone!
Spesa 25€, il meccanico ha fatto un lavoro certosino con fresatura delle facce della scatola e ingrassaggio vario di tutte le filettature. Catena oliata e deragliatore registrato! Non ero cliente, mai visto in vita mia... ma sicuramente ci torno se avrò bisogno di fare altri lavori!

foto obbligatorie!...e complimenti al meccanico che ha dimostrato voglia di lavorare e di sapersi accaparrare clienti!
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
ritirata la biga con guarnitura Deore installata! Mi riservo di provarla bene ma i pochi metri che c'ho fatto mi hanno dato impressioni mooooooolto positive! Ho provato una cambiata al volo e adesso è a dir poco fulmineo il passggio di catena tra le corone!
Spesa 25€, il meccanico ha fatto un lavoro certosino con fresatura delle facce della scatola e ingrassaggio vario di tutte le filettature. Catena oliata e deragliatore registrato! Non ero cliente, mai visto in vita mia... ma sicuramente ci torno se avrò bisogno di fare altri lavori!

Complimenti! Attendo con anzia le tue impressioni!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
no sono due problemi distinti e separati a quanto pare.



si smonta l'asse, prima mi ero espresso male, pardon. E' quell'alberino forato in cui è inserito il quick release, se ci fai caso si chiude sul mozzo con dei bulloni (se è a sfere, se è a cuscinetti sigillati non lo so, ma presumo sia a sfere).
Il corpo del mozzo ovvero la parte che regge i raggi ovviamente non va smontato....

Torno adesso dal box, smontato tutto, mozzo dritto, provato a sostituirlo con uno di altra ruota, idem come prima, provato a cambiare anche i cuscinetti a sfera ma nulla da fare.. Insomma ha risolto un bipppp.

Spero di non cedere alla tentazione di prendermi in questi giorni una coppia di mavic cross ride. Spero di no....
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
foto obbligatorie!...e complimenti al meccanico che ha dimostrato voglia di lavorare e di sapersi accaparrare clienti!

domani alla luce del sole le faccio! stasera in garage non si vedeva una mazza! Comunque quando mi ha dato indietro la vecchia guarnitura nella scatola shimano ho sentito che era nettamente più pesante della deore!

Complimenti! Attendo con anzia le tue impressioni!

Domani vi aggiorno, anche esteticametne è uno spettacolo! Come tutte le cose adesso andrà un pò rodata in quanto le calotte sono strapiene di grasso verde fluo shimano (arrivano così)... ma si sente che la scorrevolezza e la fluidità di pedalata sono di livello superiore :i-want-t:
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
654
50
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Torno adesso dal box, smontato tutto, mozzo dritto, provato a sostituirlo con uno di altra ruota, idem come prima, provato a cambiare anche i cuscinetti a sfera ma nulla da fare.. Insomma ha risolto un bipppp.

Spero di non cedere alla tentazione di prendermi in questi giorni una coppia di mavic cross ride. Spero di no....

Le ho viste domenica in offerta al deca 140€ come le mie, io le prenderei al volo ;)
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Torno adesso dal box, smontato tutto, mozzo dritto, provato a sostituirlo con uno di altra ruota, idem come prima, provato a cambiare anche i cuscinetti a sfera ma nulla da fare.. Insomma ha risolto un bipppp.

Spero di non cedere alla tentazione di prendermi in questi giorni una coppia di mavic cross ride. Spero di no....


Tanto non cadi in tentazione, tranquillo.

Fossi in te comunque, per le ruote, aspetterei il prossimo anno cercando la prima offerta di SLR.
Se devi cambiare, fai come la forcella, cambi con il meglio.
Ruote SLR del 2011 le trovi anche a 350€.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo