Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
Alla fine forse ti conveniva prendere una 5.0 nuova o una 5.1 e prendere che so, un alivio usato a 7 vel con relativi rapid fire, spendevi forse qualcosina di piu ma lo sbattimento era davvero minore. I componenti della 5.3 a quel punto potevi lasciarli sulla tua bici e la storia ti finiva li, cosi rischi una seduta dallo psicoterapeuta a settimana ;)
 

angelo12

Biker serius
30/7/11
166
0
0
Mentana
Visita sito
Sei sicuro che il telaio abbia la larghezza necessaria ad ospitare un 9V? Il problema poi, è che difficilmente riuscirai a trovare ruote decenti a meno di €.40.
Cerchi con pista V-brake per cassette 9V sono rare... Mozzi 9v per v-brake in genere sono abbinati a ruote di fascia medio alta che, a meno che te le regalino, non ti venderanno a quel prezzo nemmeno usate. Accertati anche che la ruota del deca abbia il corpetto compatibile con il 9V (anche se il corpetto si puo cambiare).
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sei sicuro che il telaio abbia la larghezza necessaria ad ospitare un 9V? Il problema poi, è che difficilmente riuscirai a trovare ruote decenti a meno di €.40.
Cerchi con pista V-brake per cassette 9V sono rare... Mozzi 9v per v-brake in genere sono abbinati a ruote di fascia medio alta che, a meno che te le regalino, non ti venderanno a quel prezzo nemmeno usate. Accertati anche che la ruota del deca abbia il corpetto compatibile con il 9V (anche se il corpetto si puo cambiare).

Io per scrupolo prima ho messo la mia ruota con cassetta 9v sulla 5.1 e si fissa tranquillamente con il qr quindi non penso ci siano problemi di incompatibilità con il telaio...
Kikkofede mi ha dato una dritta e domani faccio un salto in un posto a vedere se trovo la ruota...

Cmq da descrizione sul sito deca, dice compatibile per cassette 7-8 e 9v...Il corpetto quale sarebbe? La parte dove si infila la cassetta?

Ma il dato di fissaggio lo danno con il cerchio oppure devo recuperare anche quello?
 

angelo12

Biker serius
30/7/11
166
0
0
Mentana
Visita sito
"Il corpetto quale sarebbe? La parte dove si infila la cassetta?"


"Ma il dato di fissaggio lo danno con il cerchio oppure devo recuperare anche quello?"
Se intendi la ghiera di chiusura, è a corredo della cassetta.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ok ti ringrazio.... Vediamo se domani concludo la ricerca... Almeno posso cominciare ad assemblare la 5.1... Per la mia si parla giovedì sperando di non avere problemi... Ma penso che sulla mia vada tutto liscio essendo tutto compatibile..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ritornando ad un argomento precedente, secondo me non ci sono incompatibilità tra catena shimano e sram, si possono montare tranquillamente.

Si ho visto anche io che danno la compatibilità... Cmq nn cambia molto, la falsamaglia per la catena 9v ce lho in casa... Mi tocca prendere però lo smagliacatena che cmq si dovrebbe avere sopratutto quando si gira... Ho visto io di persona cos è successo ieri... Se la catena si apriva tutta dovevo farmi i km a piedi... Con lo smagliacatena invece in caso potevo riparare...
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Si ho visto anche io che danno la compatibilità... Cmq nn cambia molto, la falsamaglia per la catena 9v ce lho in casa... Mi tocca prendere però lo smagliacatena che cmq si dovrebbe avere sopratutto quando si gira... Ho visto io di persona cos è successo ieri... Se la catena si apriva tutta dovevo farmi i km a piedi... Con lo smagliacatena invece in caso potevo riparare...

Lo smagliacatena ti serve in ogni caso. Anche comprando la SRAM ti arriva più lunga e la devi accorciare, per accorciarla devi togliere le maglie in eccesso "tagliando" la catena con lo smagliacatena.
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Tornando al mio ordine su ActionSports, stavo guardando la loro email arrivatami oggi, la quale mi comunicava l'avvenuta spedizione del pacco. Beh, nonostante abbia specificato un altro indirizzo di consegna, sulla mail si fa rifermineto al mio indirizzo. E' già capitato ad altri? Ci si mettono pure i tedeschi adesso, che palline... :omertà:
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ma scusa, comprando una catena x 9v,non è già pronta per l uso?

No, la catena da 9v si differenzia da altri modelli per lo spessore (quella da 10v è più stretta, ci potrebbero essere altre variabili ma non le conosco).
La lunghezza della catena varia invece per ogni bici, avendo ogni bici una propria geometria la distanza tra guarnitura e pignoni cambia. Altre variabili possono essere il tipo di cambio. Anche la taglia cambia la distanza, quindi due RR di taglia diversa possono avere bisogno di una lunghezza catena diversa.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
No, la catena da 9v si differenzia da altri modelli per lo spessore (quella da 10v è più stretta, ci potrebbero essere altre variabili ma non le conosco).
La lunghezza della catena varia invece per ogni bici, avendo ogni bici una propria geometria la distanza tra guarnitura e pignoni cambia. Altre variabili possono essere il tipo di cambio. Anche la taglia cambia la distanza, quindi due RR di taglia diversa possono avere bisogno di una lunghezza catena diversa.

Ah io pensavo che differenziasse solo per la lunghezza...
Quindi arrivano tutte più lunghe, beh meglio così almeno mi tengo qualche maglia di scorta in caso di rottura.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Tornando al mio ordine su ActionSports, stavo guardando la loro email arrivatami oggi, la quale mi comunicava l'avvenuta spedizione del pacco. Beh, nonostante abbia specificato un altro indirizzo di consegna, sulla mail si fa rifermineto al mio indirizzo. E' già capitato ad altri? Ci si mettono pure i tedeschi adesso, che palline... :omertà:

io penso che loro spediscano per forza all'indirizzo dato in fase di registrazione per non perdere tempo a leggere mail con richieste di altri indirizzi (e alte probabilità di errore)... non ricordo se ci fosse un modulo per specificare un altro indirizzo. In ogni caso tieni presente una settimanella dalla data di pagamento e avrai il pacco :i-want-t:
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
In realtà in fase d'ordine ho trovato proprio la possibilità di specificare un indirizzo differente... speriamo bene. Qui a casa da me difficilmente c'è qualcuno durante il giorno. C'è modo di monitorare il pacco? Se sapessi più o meno la data di consegna potrei tentare di coinvolgere mia madre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo