Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ok allora posso fare un serio xc con questa biga?

Per le ruote passo, sono una forte sensazione ma al momento proprio non posso

Certo che puoi fare per benino xc con la tua biga.;)

Mi dai l'impressione si essere in pieno upgrade compulsivo. Ovvio che adesso non devi upgradare le ruote, hai un "biga nuova" da provare e regolare. Fra qualche tempo (datti qualche centinaio di km) maturerai delle sensazioni nuove, capirai che magari vuoi modificare qualcosa a cui adesso non stai pensando nemmeno.

O che magari va tutto benissimo così, o che magari vuoi una enduro da 4k;)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ok allora posso fare un serio xc con questa biga?

Per le ruote passo, sono una forte sensazione ma al momento proprio non posso se no tanto x dire, le avrei messe in ordine con la forca...
Non le xtr ma le mavic si.

Adesso devo usarla e regolarla bene, fine.
Devo prendere anche dell abbigliamento per uscire con il freddo quindi mi devo fermare qui con gli upgrade.

Per la prossima stagione conto di passare il mio cambio,manettini cassetta e catena all morosa che ne ha realmente bisogno, i suoi funzionano da schifo, e io mi prendere magari un X9 o XT shimano. Magari shimano almeno faccio monomarca la trasmissione.

hai già passato di molto il limite logica/scimmia da upgrade...se malauguratamente pensassi anche alle ruote saresti fuori di brutto nel senso che avresti speso non poco ma molto di più del valore iniziale della 5.3, quindi come ti ho scritto anche in precedenza io mi fermerei qui anche se anch'io credo che le ruote sono uno degli up più percettibili

ora darei la precedenza all'up delle gambe e del manico sennò tutte queste modifiche neanche te le godi...quindi :i-want-t:
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
hai già passato di molto il limite logica/scimmia da upgrade...se malauguratamente pensassi anche alle ruote saresti fuori di brutto nel senso che avresti speso non poco ma molto di più del valore iniziale della 5.3, quindi come ti ho scritto anche in precedenza io mi fermerei qui anche se anch'io credo che le ruote sono uno degli up più percettibili

ora darei la precedenza all'up delle gambe e del manico sennò tutte queste modifiche neanche te le godi...quindi :i-want-t:


beh oddio...guardandola da un altro punto di vista, pensa che quando vorrai cambiare bici non dovrai far altro che comprare il telaio, hai gia tanti ottimi pezzi forcella in primis! :i-want-t:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
beh oddio...guardandola da un altro punto di vista, pensa che quando vorrai cambiare bici non dovrai far altro che comprare il telaio, hai gia tanti ottimi pezzi forcella in primis! :i-want-t:

Questo è vero... Quando vorrò cambiare biga, di sicuro cambio il telaio e basta e rimonto tutto su la...
Inutile prendere una biga nuova quando i componenti buoni li ho già...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
A meno che non ti viene una bella scimmia per le full! ... Non te lo auguro

No tranquillo, non corro il rischio... Calcolate che giro con la morosa, che ha un po di paura nei tratti un pelo impegnativi... Diciamo che sono un po frenato ma che volete... La vita di coppia chiede dei compromessi... Certo, una full non mi dispiacerebbe ma ad ora non ne sento la necessità... Per fortuna ho ancora tanto da imparare/sperimentare...

Cavolo, domani da me danno pioggia... Volevo provare la biga... Se piove ne approfitto per andare a prendere l abbigliamento autunno inverno... Ormai non manca molto...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
beh oddio...guardandola da un altro punto di vista, pensa che quando vorrai cambiare bici non dovrai far altro che comprare il telaio, hai gia tanti ottimi pezzi forcella in primis! :i-want-t:

sì tutto giusto...però devo dire che ha modificato molto e pedalato poco quindi il senso del mio messaggio era "hai modificato...ora goditi le modifiche!"
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, sapete che quando sulla biga della morosa non andrà più bene la trasmissione, cambio, cassetta, catena e manettini prenderanno il volo dalla mia bici x andare sulla sua?

E li si che rimarrà solo il telaio...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Per non far annoiare la scimmietta mentre medito sul da farsi (ho trovato la biga che mi toglierebbe ogni dubbio, ma costa come una smart) ho preso un po' di gingilleria inutile: spessori sterzo rossi, tappo sterzo rosso, catena dorata (quest'ultima mi serviva, la gingilleria e' nel colore).

Ah, e protezioni per ginocchia e gomiti;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo