Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
non vorrei dire una cavolata ma per me sugli 800/850, non di piu' per via del mix deore. Il componente piu' pregiato e' la forca :)

Diciamo che l'esercizio di dare un "prezzo" al risultato upgradato è abbastanza sterile ;) se proprio volessimo cimentarci .... direi che sarei disposto a pagarla al max come una 8.1.

Sto immaginando che la forcella migliore si compensi circa con il fatto che la 8.1 ha un telaio e il resto della trasmissione un pò migliori.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Diciamo che l'esercizio di dare un "prezzo" al risultato upgradato è abbastanza sterile ;) se proprio volessimo cimentarci .... direi che sarei disposto a pagarla al max come una 8.1.

Sto immaginando che la forcella migliore si compensi circa con il fatto che la 8.1 ha un telaio e il resto della trasmissione un pò migliori.

ma lui ha chiesto un opinione piu' che altro per rendersi conto a che livello di spesa sarebbe se volesse acquistare una biga nuova con quell'allestimento.
se la paragoni alla 8.1 allora potrebbe costare uguale o poco piu' per via della forca.:spetteguless:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ma lui ha chiesto un opinione piu' che altro per rendersi conto a che livello di spesa sarebbe se volesse acquistare una biga nuova con quell'allestimento.
se la paragoni alla 8.1 allora potrebbe costare uguale o poco piu' per via della forca.:spetteguless:

Diciamo che più che altro mi interessava sapere il livello della biga, per capire se si tratta ancora di entry level o no...

Giusto per fare un paragone, il telaio della 8.1 è un filo migliore, ma la reba pare migliore della recon

In quanto a trasmissione, ho provato la 8.1 e mi pare più o meno uguale alla mia... Non noto grandi differenze...
Probabilmente la differenza si sente passando ad una trasmissione xt o equivalente sram...
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
non mi esprimo su questo perche' potrei essere scorbudico e molti direbbero che sono di parte, quindi lascio che ti risponda qualcuno piu' esperto.
io ho le mie sensazioni :)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Vorrei solo chiarire che non sto facendo a gara con chi ha la 8.1,vorrei semplicemente un parere sulla realtà dei fatti...Quello che ho scritto prima non era rivolto assolutamente a sminuire la 8.1, ho solo detto che provandole entrambe, non ho visto nessuna differenza come funzionamento sulla trasmissione... Può darsi che la trasmissione della 8.1 sia forse un paio di etti in meno ma non so Xche Cmq non ha su componenti leggeri come la serie xt

Sì il telaio dovrebbe essere migliore, ma non a fatto di robustezza, ma di leggerezza...
Sulla forca, non so se la recon montata è ad olio, molla o single air, quindi non mi esprimo.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
No, mi sa che le ruote non le cambio... Le trovo eccessivamente care... Anche se sono belle leggere... Sinceramente cambiare ruote solo per avere 1,5kg in meno e spendere un botto non me la sento anche perché non faccio gare...

Ma che ruote hai visto?
No perché le Mavic Disc "base" vengono intorno alle 180€ e faresti già un ottimo passo in avanti. Sia a livello di peso che di scorrevolezza.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ma che ruote hai visto?
No perché le Mavic Disc "base" vengono intorno alle 180€ e faresti già un ottimo passo in avanti. Sia a livello di peso che di scorrevolezza.

Beh, 180 euro per un paio di ruote non mi sembra proprio poco... Poi a parte il peso inferiore(di quanto?) che differenza si sente?

Non sarebbe meglio investire sulla componentistica come trasmissione invece che nei cerchi?
 

patinone

Biker serius
12/4/10
291
0
0
ivrea (eporedia)
Visita sito
No, mi sa che le ruote non le cambio... Le trovo eccessivamente care... Anche se sono belle leggere... Sinceramente cambiare ruote solo per avere 1,5kg in meno e spendere un botto non me la sento anche perché non faccio gare...



stavo scherzando per alimentare ancora di piu la scimmia.... hai messo insieme una gran biga....ora pedalaci e divertiti...
comunque io sono passato da tutto deore a tutto xt perche ho trovato una mega offerta...e come quando ho cambiato la forcella ho fatto un salto di qualita incredibile.....l
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi, dopo tutto questo upgrade, vorrei un parere sulla biga, su che livello può essere messa di modo da capire che differenza c'è rispetto all originale.
Ricapitolo gli interventi.

Biga rr 5.3
Guarnitura deore
Mc a calotte esterne
Deragliatore deore
Pedali flat a pin removibili
Forcella rs reba rl dual air 100mm
Impianto freni idraulici deore
Disco anteriore avid hs1 180 mm
Sella Italia xc - nn mi ricordo il modello di preciso

Componenti di serie:
Cambio 9v SRAM x5
Cassetta sram
Catena sram
Manettini SRAM x5
Disco posteriore da 160mm

A voi la sentenza.

P. S.. Una biga così a quanto si potrebbe acquistare nuova?


Considera che per avere una Reba devi sborsare non meno di 1300/1400€ da un si vende (Con montaggi che sono SLX/XT).
Come la tua non meno di 1000/1100€.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Beh, 180 euro per un paio di ruote non mi sembra proprio poco... Poi a parte il peso inferiore(di quanto?) che differenza si sente?

Non sarebbe meglio investire sulla componentistica come trasmissione invece che nei cerchi?

Guarda che 1kg in meno si sente, ancora di più se è una parte ruotante.
Aumenteresti anche nella scorrevolezza.

Per me, seguendo un ordine, dovrebbe essere il tu prossimo up.
Poi considera anche il mercatino, potresti trovare delle offerte intorno ai 100/120€.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ci sono le mavic CROSSRIDE a 140 la coppia

Peso, 1.9kg la coppia... Ma cavolo, non posso adesso...

Cavolo, non pensavo che come la mia in negozio di essere sul 1000/1100 euro...


Punta queste:
http://www.probikeshop.it/shimano-coppia-ruote-xt-wh-m785-center-lock/71790.html

Aspetti qualche mese con il mercatino poi, se non dovessi trovar nulla, le comprerai quando sarà il momento.

Potresti provare a verificare quanto pesano le tue, sottrarre peso copertoni, camera d'aria e pacco pignoni e vedere quanto risparmieresti.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ci sono le mavic CROSSRIDE a 140 la coppia

Peso, 1.9kg la coppia... Ma cavolo, non posso adesso...

Cavolo, non pensavo che come la mia in negozio di essere sul 1000/1100 euro...


Allora, come la tua è impossibile trovarla perché la Reba non va mai con i Deore (Dai si vende, inteso come montaggi delle case).
Considera che con una Recon Silver, che costa 200€ di meno, non trovi bici a meno di 1000€ (Guarda la Trek 2013 8.5, 1099€).
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Dai, quindi posso dire di non avere più una entry level giusto?
E di potermi ritenere soddisfatto della biga in se...

Peccato che i biker che incrocio vedono la biga e insultano vedendo la marca, inconsapevoli del fatto che magari è montata meglio della loro... Ah ah ah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo