Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
se la paragoni alla 8.1 allora potrebbe costare uguale o poco piu' per via della forca.:spetteguless:

La mia era una battuta, capisco benissimo lo scopo con cui noi "upgradatori" ci facciamo quella domanda. La "sterilità" dell'esercizio è data dalla forte incidenza del "secondo me".

Io penso che la forcella conti tanto nel comportamento della biga, e allora ti darei volentieri qualcosa in più della 8.1, ma basta che spunti qualcuno che preferisce le ruote, o il telaio (o chissà cosa ....) e magari la valuterebbe molto meno....

Questo se immaginassimo di comperarla nuova io e te, se immaginassimo di venderla usata sul mercatino? chissà che numeri salterebbero fuori, probabilmente nonostante gli up, sarebbero i numeri di una 5.3 tenuta bene ....

Insomma messa giù con il prezzo, è molto "volatile" la questione del "di che livello è diventata la mia biga".;)
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Beh, 180 euro per un paio di ruote non mi sembra proprio poco... Poi a parte il peso inferiore(di quanto?) che differenza si sente?

Non sarebbe meglio investire sulla componentistica come trasmissione invece che nei cerchi?

Beh considera che la mia 5.3 è praticamente tutta originale tranne appunto le CrossRide e solo con quelle mi sembra un'altra bici in tutti i sensi. Adesso è la volta dei freni Deore e del pacco pignoni XT. :i-want-t:
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]

non voglio forzarti, ma quelle sono ruote, così montate, da non meno di 1300€.
Ora, posso capire che sia una spesa, ulteriore, eccessiva in questo momento, ma ne vale veramente la pena.
Mio consiglio, contattalo, chiedigli se puoi provarle (è di Bergamo) per qualche km su strada, non penso ti dica di no, e poi decidi.
Almeno capisci se è una spesa che, secondo il tuo feeling, possa servirti o meno.
Io davvero, farei uno sforzo, ma non me le farei scappare. Quando mai ti capiterà un'altra volta?
Pensaci!
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Diciamo che più che altro mi interessava sapere il livello della biga, per capire se si tratta ancora di entry level o no...

Già così (a mio personalissimo modo di vedere) la domanda prende più senso. Io credo che la 5.3 quando esce dal negozio sia l'"entry level", e io intendo "minimo sindacale" con questa espressione, il mezzo minimo che ti permette di andare per boschi e capire se la MTB fa per te.

Tu ci hai messo sopra una forca che è già di livello molto buono, e la forca insieme alle ruote e al telaio, è uno di quei componenti che fanno il livello della biga. Quindi, secondo me, hai un mezzo che è certamente sopra al "minimo sindacale". Il che vuol dire che ci puoi scoprire la mtb, e tenertela per un pò pure quando sarai diventato bravone.

Sei sopra all'entrylevel....ma esattamente dove? potresti usare come riferimento il peso. Pesa la biga, vai a vedere quali modelli hanno un peso paragonabile a quello della tua biga. Usa il sito canyon o radon, al limite cube, stando chiaramente sulle XC.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Devo dire che quando mi prende la scimmia non mi fermo più.
Prossime mie spese, attacco, manubrio e reggisella Ritchey Carbon UD (Non ho una bici Deca anche se mi piacerebbe prendere la 5.3 solo per upparla al massimo :smile:).

Il reato sarà introdotto fra pochissimo dal governo Monti, il comma reciterà:

"Commette il reato di aizzamento della scimmia chiunque sventoli davanti a soggetti influenzabili e/o scimmiati offerte speciali, sconti, saldi e occasioni sul mercatino."

La pena varierà da 3 a 5 anni di reclusione, senza mtb neanche nell'ora d'aria.

Ovviamente sono in arrivo emendamenti che depenalizzano la prostituzione minorile se la prostituta è marocchina, e che in caso di divorzio azzerano il diritto agli alimenti se lei si chiama Veronica.

Se passa questa roba tutti quelli che hanno postato su questo topic rischiano di brutto.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Dai, quindi posso dire di non avere più una entry level giusto?
E di potermi ritenere soddisfatto della biga in se...

Di quelli che incroci sbattitene. Cmq di gente che mi insulta mentre vado non ne ho trovata ;)

Devi assolutamente ritenterti soddisfatto della biga, secondo me la 5.3 è una gran biga liscia, e con qualche tocchettino diventa perfino appetitosa. Io ti consiglierei di rifiatare un attimo, goditela un pò e così capirai se vuoi metterci ancora le mani in futuro e se si dove.

Prenditela con calma però;)

p.s.
Tienimi d'occhio nelle prossime settimane, perchè se impazzisco e cambio biga potrei dover vendere le mie MT65, oppure se dovessi portarmi a casa una 9.2 potrebbero avanzarmi 2 mavic disc ...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ok allora posso fare un serio xc con questa biga?

Per le ruote passo, sono una forte sensazione ma al momento proprio non posso se no tanto x dire, le avrei messe in ordine con la forca...
Non le xtr ma le mavic si.

Adesso devo usarla e regolarla bene, fine.
Devo prendere anche dell abbigliamento per uscire con il freddo quindi mi devo fermare qui con gli upgrade.

Per la prossima stagione conto di passare il mio cambio,manettini cassetta e catena all morosa che ne ha realmente bisogno, i suoi funzionano da schifo, e io mi prendere magari un X9 o XT shimano. Magari shimano almeno faccio monomarca la trasmissione.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ok allora posso fare un serio xc con questa biga?

Per le ruote passo, sono una forte sensazione ma al momento proprio non posso se no tanto x dire, le avrei messe in ordine con la forca...
Non le xtr ma le mavic si.

Adesso devo usarla e regolarla bene, fine.
Devo prendere anche dell abbigliamento per uscire con il freddo quindi mi devo fermare qui con gli upgrade.

Per la prossima stagione conto di passare il mio cambio,manettini cassetta e catena all morosa che ne ha realmente bisogno, i suoi funzionano da schifo, e io mi prendere magari un X9 o XT shimano. Magari shimano almeno faccio monomarca la trasmissione.


Per l'abbigliamento dove vai?
Ti consiglio di andare allo spaccio SANTINI di Lallio. Qualità superiore, ne ho trovate poche dello stesso livello.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Dove rimane?
A prezzi come siamo?
I puntavo alla deca perché ha buoni prodotti a prezzo contenuto.

Ad esempio ho visto il tutino velo5, provato ed è molto comodo, imbottitura come quella che ho a casa...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Dove rimane?
A prezzi come siamo?
I puntavo alla deca perché ha buoni prodotti a prezzo contenuto.

Ad esempio ho visto il tutino velo5, provato ed è molto comodo, imbottitura come quella che ho a casa...

Beh, diciamo che in negozio è cara, molto cara. Allo spaccio (Provinciale per andare a BG), trovi ottime offerte.
Come qualità sei sui livelli top.
Io ho ormai da anni i pantaloncini con fondello in gel, non sono mai riuscito a trovarne uno che fosse equiparabile per qualità e comodità.

Ecco qui l'indirizzo corretto:
http://www.santinisms.it/it_outlet.aspx
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo