Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
Se non cambi quello non vale la pena di fare l'up.;) Restando su un movimento centrale a perno quadro potresti montare una guarnitura alivio, senza beneficio di peso. Però forse dal pdv della cambiata avresti cqm beneficio, perchè la alivio è una 9v vera...


Io cmq sono ancora "nature" con la suntour originale.


scusami ero convinto che avevi gia cambiato la guarnitura, è che qua abbiamo in tanti la stessa bici, e tutti diciamo di voler fare e facciamo up, quindi mi confondo :smile:. Comunque un mio parere personale, col la guarnitura attuale io mi trovo molto bene, personalmente la cambierei solamente per alleggererire ancora di più la biga, perchè nonostante tutte le lamentele che ci sono online, il mio deragliatore anteriore cambia molto bene per il momento.:il-saggi:

[Modalità in preda alla scimmia - ON]
Ma un bel telaio cinese in carbonio non ce lo vedresti??;)

mi scappa da ridere perchè su quei telai ci ho fatto un pensierino tante volte, ma poi non posso più postare in questa discussione mi sono detto, e la cosa mi mancherebbe molto !
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
pimpare la 5.3 a questi livelli e' esagerato, ma s la biga piace e non si dispone sempre di grosse cifre condivido gli up. Anche perche' rendi la biga con la propria personalizzazione, la vedi crescere e la voglia di fare mtb aumenta. (parere personale) Adesso ragazzi dai giu' di foto che e' da tempo che non se ne vedono :)
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
scusami ero convinto che avevi gia cambiato la guarnitura

mi scappa da ridere perchè su quei telai ci ho fatto un pensierino tante volte, ma poi non posso più postare in questa discussione mi sono detto, e la cosa mi mancherebbe molto !

Ma figurati, scusa di cosa? di non sapere a memoria i pastrocchi che ogni forumendolo ha fatto sulle RR?;)
Sai che uno dei motivi non detti del pluriposticipato upgrade della guarnitura è stato anche quello che citi tu: io non ho sti problemi assurdi di cambiata all'anteriore. Avendo cambiato il deragliatore vado benone.... ma non era un disastro nemmeno prima....

Sui telai cinesi: puoi tranquillamente upgradare e rimanere nel topic. Una RR resta RR nello spirito anche dopo aver upgradato l'ultimo pezzo.;)
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
Sui telai cinesi: puoi tranquillamente upgradare e rimanere nel topic. Una RR resta RR nello spirito anche dopo aver upgradato l'ultimo pezzo.;)

no dai, mi sentirei a disagio, da quando ho una rockrider mi sento parte in qualche modo di una famiglia, se ci cambio il telaio è come non averla più :smile:.

non farò un passo del genere, sono un dannato anziano come mentalità e purtroppo alle cose mi ci affeziono :spetteguless:
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
ascoltami ruote, qualche volta dobbiamo organizzare per un incontro rockrideroso :celopiùg:

ahahah ci sto alla grande! Non sarà un monte a dividere 2 rockrider :smile:
a parte gli scherzi, se hai voglia un giorno ci si becca su da qualche parte. Purtroppo in macchina non mi ci entra la bici (dovrei provare ma in una mini cooper la vedo dura ahaha) sennò venire fino a lì era una volata!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ahahah ci sto alla grande! Non sarà un monte a dividere 2 rockrider :smile:
a parte gli scherzi, se hai voglia un giorno ci si becca su da qualche parte. Purtroppo in macchina non mi ci entra la bici (dovrei provare ma in una mini cooper la vedo dura ahaha) sennò venire fino a lì era una volata!

nella mini ci entra, vai tranqui, togli le ruote e il telaio lo metti dietro i sedili anteriori! infilato nello spazio per i piedi dei passeggeri,
le ruote nel baule! io ho caricato la bici da dh lunga un mese, in una matiz, figurati se non entra un rockrider nella mini!

ciò
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
nella mini ci entra, vai tranqui, togli le ruote e il telaio lo metti dietro i sedili anteriori! infilato nello spazio per i piedi dei passeggeri,
le ruote nel baule! io ho caricato la bici da dh lunga un mese, in una matiz, figurati se non entra un rockrider nella mini!

ciò

ah beh smontando le ruote forse si... posso anche abbattere i sedili dietro volendo e metterla stesa :nunsacci:

no luca conosco stefano e come tiene alla mini e figurati se mette la bici nei sedili posteriori, poi come minimo deve fare un mega ordine alla cura dell'auto per pulirla

ahahahahah hai ragione! avevo già pensato di ordinare il telo originale fatto apposta che ricopre tutto il vano posteriore così non si sporca nulla :smile:
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Nell'ipotesi cambiassi guarnitura della 5.3 poi riuscirei a riciclare quest'ultima su un'altra dici tipo la Bianchi Spillo? :specc:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Nell'ipotesi cambiassi guarnitura della 5.3 poi riuscirei a riciclare quest'ultima su un'altra dici tipo la Bianchi Spillo? :specc:

L importante è che il telaio abbia la scatola mc da 68....io ad esempio oggi ho montato la guarnitura completa della 5.3 su una 5.1 da donna.... L originale era al quanto schifosa, ma davvero schifosa... Messa in 5 minuti con i dovuti attrezzi....

Mercoledì vediamo questa deore come si presenta e come si presenta soprattutto il mc a calotte esterne... L originale shimano a perno quadro interno è abbastanza pesante...
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
ah beh smontando le ruote forse si... posso anche abbattere i sedili dietro volendo e metterla stesa :nunsacci:



ahahahahah hai ragione! avevo già pensato di ordinare il telo originale fatto apposta che ricopre tutto il vano posteriore così non si sporca nulla :smile:

io ho risolto comprando le barre portatutto + i portabici, anche perchè quando utilizzo la macchina ho anche la bici della mia compagna. Comunque vista la vicinanza un mini raduno toscano del forum mi piacerebbe farlo, giusto oggi dovevo incontrarmi con un altro utente, ma non avevo l'auto disponibile perchè in famiglia ne abbiamo una sola capiente e oggi serviva alla mia compagna quindi ho dovuto rimandare. Se si combina bene, posso venire tranquillamente io sul versante lucchese, oppure possiamo trovarci verso Altopascio che si trova piu o meno a metà strada. tu stai a Lucca Centro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo