Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
anche lì cosa pensi di mettere?
Se non la prendi usata quasi tutte le forcelle che per me sono se rock shox da recon in su superano il valore della bici


ma figurati, se mi mettevo a fare le considerazioni sul valore della bici nemmeno la prendevo ;) :smile:. Oramai non stò più a guardare quanto costa la bici in se. E' una spesa fatta e oramai accantonata, personalmente faccio gli up che mi servono con lo stato d'animo di chi ha un talaio da 1500 euro sotto il sedere.
se un domani avrò una bella disponibilità, diciamo sui 2000 2500, comprerò una bici nuova e la mia la passo alla mia compagna. Non ho nemmeno la remora della rivendibilità :medita:. Anche se devo dire, a fronte di tutte le migliorie che ho fatto, la bici che ho mi basta e mi avanza. :celopiùg:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
io ho risolto comprando le barre portatutto + i portabici, anche perchè quando utilizzo la macchina ho anche la bici della mia compagna. Comunque vista la vicinanza un mini raduno toscano del forum mi piacerebbe farlo, giusto oggi dovevo incontrarmi con un altro utente, ma non avevo l'auto disponibile perchè in famiglia ne abbiamo una sola capiente e oggi serviva alla mia compagna quindi ho dovuto rimandare. Se si combina bene, posso venire tranquillamente io sul versante lucchese, oppure possiamo trovarci verso Altopascio che si trova piu o meno a metà strada. tu stai a Lucca Centro?

dai aggiorniamoci, magari in privato così non si intasa la discussione! Dipende dove vogliamo andare, io sono di Lucca centro... i monti pisani li raggiungo facilmente in bici salendo su da Vorno, è da lì che partono una miriade di sentieri. Prossimamente devo arrivare a Santallago, non c'ho mai avuto tempo e ho sempre dovuto girare prima...

mi sa che ti conviene fare al rovescio: caricare la macchina sopra la bici...:smile:

:smile::smile::smile::smile: se ce la faccio posto le foto :cucù:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
scusa ma una 5.3 del 2011 o acquistata nel 2012 vale solo 130€?

So che si svalutano molto rapidamente sull'usato, d'altra parte e' sempre cosi' quando c'e' una forte promozionalita' alla fine delle serie. Certo 130 euro mi sembra un po' pessimistico ...

Diciamo che il ragionamento che fa Canaglia e' il classico "non bisogna upgradare le RR perche' valgono poco a prescidere da quanta roba ci butti sopra", io non concordo ma non c'e' dubbio che sia un partito con numerosi iscritti......
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Per me fate bene ad upgradarla tutta e piano piano.
Alla fine nessuno vi vieterà di cambiare, un giorno, il telaio con uno in carbonio da qualche centinaia di €.
Freni idralulici li potete mettere, gomme che possono acquistare anche quelli che hanno Scott idem, quindi non vedo quale sia il problema di fondo.
Alla lunga, a livello di €, non converrà sicuramente, ma la soddisfazione sarà, imho, quadrupla.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
E soprattutto il portafogli ne risente meno che tutto di botto....

Sai per quello basterebbero le rate;) ma le rate non sono divertenti, il vantaggio dell'upgrade e' che sai esattamente quello che monti e perche'.

Lo svantaggio e' che paghi di piu', ma secondo me fra usato e offerte online si riesce a tenere questi "interessi" ad un livello ragionevole...
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Sai per quello basterebbero le rate;) ma le rate non sono divertenti, il vantaggio dell'upgrade e' che sai esattamente quello che monti e perche'.

Lo svantaggio e' che paghi di piu', ma secondo me fra usato e offerte online si riesce a tenere questi "interessi" ad un livello ragionevole...

Quoto, senza contare l'esperienza che si acquisisce ad ogni montaggio ed il poter percepire le differenze tra ogni singolo componente nuovo e il vecchio. Anche questo va quantifichiamo secondo me.
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
Sai per quello basterebbero le rate;) ma le rate non sono divertenti, il vantaggio dell'upgrade e' che sai esattamente quello che monti e perche'.

Lo svantaggio e' che paghi di piu', ma secondo me fra usato e offerte online si riesce a tenere questi "interessi" ad un livello ragionevole...

Io personalmente sono contrario a comprare a rate. Le uniche cose che potrei comprare a rate sono un auto modesta ( che mi occorre per lavorare) e la casa. Per il resto ritengo che se ne possa fare a meno. Altra cosa, non a tutti concedono il finanziamento, molti in questo periodo non lavorano regolarmente, e mi ci metto anche io, non credo che una finanziaria mi concederebbe un prestito. :il-saggi:. gli up invece me li gestisco io ( parlo di valore monetario) e non devo rendere conto a nessuna banca.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Io personalmente sono contrario a comprare a rate.

Si, personalmente anche io. Sono contrario alle rate come mezzo per concedersi il superfluo (una casa o l'auto del tuo esempio non lo sono), e una bici fica o modesta che sia è nel reame del superfluo.

Io non intendevo raccomandare le rate, volevo solo dire che la "filosofia" dell'upgrade va un filo oltre il tema del mero finanziamento dell'acquisto. Il passo passo ha senso se ti vuoi fare l'esperienza di cui parla CyberJabba, che poi costi di più è da dimostrare perchè appunto ci sono tante voci difficili da "prezzare". L'esperienza di cui parla lui, la praticità nel gestirsi la spesa di cui parli tu, il sano divertimento e cazzeggio che piace a me. Tutta roba che un valore ce l'ha, è solo difficile da prezzare.
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
Si, personalmente anche io. Sono contrario alle rate come mezzo per concedersi il superfluo (una casa o l'auto del tuo esempio non lo sono), e una bici fica o modesta che sia è nel reame del superfluo.

Io non intendevo raccomandare le rate, volevo solo dire che la "filosofia" dell'upgrade va un filo oltre il tema del mero finanziamento dell'acquisto. Il passo passo ha senso se ti vuoi fare l'esperienza di cui parla CyberJabba, che poi costi di più è da dimostrare perchè appunto ci sono tante voci difficili da "prezzare". L'esperienza di cui parla lui, la praticità nel gestirsi la spesa di cui parli tu, il sano divertimento e cazzeggio che piace a me. Tutta roba che un valore ce l'ha, è solo difficile da prezzare.

avevo capito benissimo quello che intendevi, volevo solo rafforzare la tua teoria! :celopiùg:
 

glosh

Biker serius
7/7/12
159
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
Scusate l'incursione ma non avevo ancora presentato la mia "ZagoRR 8.0". Eccola qui tutta felice mentre scorrazza in giro per l'appennino emiliano.
dscn0203a.jpg


dscn0205s.jpg


dscn0208w.jpg


L'ultima foto poi mi soddisfa molto,visto che per arrivare qui ho dovuto fare una salita che per il mio livello di allenamento è tosta e devo dire che ho trovato la bestiolina molto scorrevole in salita (e amo i suoi freni!)
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
Scusate l'incursione ma non avevo ancora presentato la mia "ZagoRR 8.0". Eccola qui tutta felice mentre scorrazza in giro per l'appennino emiliano.
dscn0203a.jpg


dscn0205s.jpg


dscn0208w.jpg


L'ultima foto poi mi soddisfa molto,visto che per arrivare qui ho dovuto fare una salita che per il mio livello di allenamento è tosta e devo dire che ho trovato la bestiolina molto scorrevole in salita (e amo i suoi freni!)


molto bella! complimenti!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo