Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mostro!!

Biker serius
Solo se sei un bruto e l'hai regolata con cattiveria fuori dal comune. ;)

La mia vitina era bloccata, prima di riuscire a regolarla bene ho dovuto sbloccarla con un bagno di wd40.... Prova, magari hai lo stesso problema...

un po' di "ammorbidente" l'ho messo anch'io, con gli altri tre lati non ho avuto problemi. l'ultimo come l'ho toccato ha fatto "stak" ed è partito l'invito della brugola...

(magari ho sbagliato il verso della regolazione ma da quì a spanare...)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Se non cambi quello non vale la pena di fare l'up.;) Restando su un movimento centrale a perno quadro potresti montare una guarnitura alivio, senza beneficio di peso. Però forse dal pdv della cambiata avresti cqm beneficio, perchè la alivio è una 9v vera...


Io cmq sono ancora "nature" con la suntour originale.

Il problema grosso delle 5.3 è che hanno una guarnitura da 8v...Le nostre sono 9v... Secondo me se si vuole fare un upgrade sensato conviene stare su una deore con mc a calotte esterne... Si riduce il peso e la cambiata funziona come si deve.... Ovviamente via il turney originale che è uno schifo assoluto... Un deore sarebbe l ideale...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
temerario...:smile: se ti fai le ossa con quella poi puoi solo migliorare

Stavo per fare l'up dopo quello del deragliatore, poi mi sono fermato perchè mi è venuto il dubbio se prendere la SLX e tirare via ancora un etto. Poi mi è scoppiata la voglia di ruote, adesso pensavo fosse venuto il momento, ma mi è venuto lo sghiribizzo della forcella ...

Insomma, prima o poi finisce nel tritacarne della scimmia pure lei, ma non è ancora venuto il suo momento...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Secondo me se si vuole fare un upgrade sensato conviene stare su una deore con mc a calotte esterne...

Credo che sia l'upgrade più sensato. Se guardi il livello delle bighe che montano guarnitura Deore ti rendi conto che arrivano un bel pò su, diciamo che se vedi una SLX sei oltre i 2k in genere. Credo che voglia dire qualcosa, e che la Deore sia la guarnitura giusta per la 5.3, anche _drasticamente_ upgradata....
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Si dai la deore è il giusto compromesso... Io ero esaltatissimo con la slx ma poi ripensandoci, meglio risparmiare qualcosa da investire su ruote o forcella! Un etto di differenza non credo che ci faccia cosi differenza, meglio qualche etto in meno sulle ruote :)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Si dai la deore è il giusto compromesso... Io ero esaltatissimo con la slx ma poi ripensandoci, meglio risparmiare qualcosa da investire su ruote o forcella! Un etto di differenza non credo che ci faccia cosi differenza, meglio qualche etto in meno sulle ruote :)

A meno che non fanno gare, un etto non giustifica il prezzo... Assolutamente... Cmq mercoledì mi dovrebbe arrivare, idem per i flat bianchi... È domenica l uscita... Vediamo come andrà...
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Stavo per fare l'up dopo quello del deragliatore, poi mi sono fermato perchè mi è venuto il dubbio se prendere la SLX e tirare via ancora un etto. Poi mi è scoppiata la voglia di ruote, adesso pensavo fosse venuto il momento, ma mi è venuto lo sghiribizzo della forcella ...

Insomma, prima o poi finisce nel tritacarne della scimmia pure lei, ma non è ancora venuto il suo momento...

Vai di ruote ;)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Guarda oggi sono stato a fare un giro AM (pericolosi, da rinchiudere, ma simpatici),

.

e che non c'ero anche io che ero a sestola, sennò vedevi chi è da rinchiudere!
se non si fanno i muri alla bassa non mi piace!
sono i regaz del gurppo B&B bolognesi, ci ho girato con loro, son tranquilli altro che scatenati,
robby poi non si fida a mollare il gas dopo l'incidente........ con loro vai tranqui!

ciò
 

ccodre

Biker novus
17/3/12
5
0
0
Torino
Visita sito
Azz. Dico una bestemmia: e se il nostro amico comperasse un po' di trasparente e lo spennellasse nei punti giusti? viene una cacca?

Ehehe ci ho pensato. Meno male che non sono andato avanti a togliere tutti gli adesivi. Comunque, non pensavo fossero sotto il trasparente, avevo letto diversamente sul forum.

Diciamo che gli unici adesivi che è possibile togliere, senza fare danni perchè non hanno il trasparente sopra, sono quelli sulla forca e sotto il movimento centrale.

Vi ringrazio belli!
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
sono i regaz del gurppo B&B bolognesi, ci ho girato con loro, son tranquilli altro che scatenati,
robby poi non si fida a mollare il gas dopo l'incidente........ con loro vai tranqui!

Scherzavo naturalmente, sono ottimi.

Nel pezzo peggiore,che era decisamente fuori della mia portata, sia come manico sia come mezzo, ho avuto Roberto incollato addosso. Mi dava consigli ("larghe le ginocchia"), aspettandomi ogni due per tre.

B&B consigliatissimi;)
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
gamestorming ha già montato anche quelli...gli sono rimasti forca e guarnitura...chi vincerà...?(io dico forca...)

[Modalità in preda alla scimmia - ON]
Ma un bel telaio cinese in carbonio non ce lo vedresti??;)

[Modalità in preda alla scimmia - OFF]
In questo momento non ho una lira perchè ho in atto alcune spesucce rilevanti, quindi la scimmia viene tenuta sedata in una gabbia di massima sicurezza a Guantanamo.

Vediamo cosa riesco a mettere nel maialino fra settembre ed ottobre. Se sarà suino pelle&ossa, potrei concedermi una guarnitura come placebo. Se il porcello fosse un pò meno anoressico del previsto, magari sboccio e vado di forcella.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo