Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Guarda oggi sono stato a fare un giro AM con un gruppo di freeriders molto simpatici (pericolosi, da rinchiudere, ma simpatici), nel gruppo due front (la mia e una cube) il resto endurone full da 150mm in su.

La mia sensazione e' che i punti dove non sono riuscito a stare in sella non li avrei fatti nemmeno scambiandomi la biga con uno di loro. E viceversa, loro con la mia sarebbero rimasti in sella senza problemi.

La bici piu' figa non incide sul farcela o no, e' la tecnica di chi sta in sella il limite.

Il mezzo magari fa la differenza sulla velocita' con cui riesci ad affrontare il passaggio, ma prima di arrivare ad avere quel problema (chiamiamolo di prestazione) faccio in tempo ad usurare tre rockrider;)

P.s.
Chiaramente parlo di discesa, in salita i fattori si riducono e sono sostanzialmente due: peso &gamba, il primo ovviamente e' molto legato alla questione soldi, la seconda no.

in pratica abbiamo detto la stessa cosa...chiarisco il mio ragionamento che è stato parzialmente frainteso: stessa persona (quindi stesso manico...), 2 bici di diverso livello, stesso percorso...ovvio che l'efficacia nell'affrontarlo e il tempo che ci mette cambiano in base a quale bici cavalca!
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
in pratica abbiamo detto la stessa cosa...chiarisco il mio ragionamento che è stato parzialmente frainteso: stessa persona (quindi stesso manico...), 2 bici di diverso livello, stesso percorso...ovvio che l'efficacia nell'affrontarlo e il tempo che ci mette cambiano in base a quale bici cavalca!


chiedo comunque scusa a tutti se ho generato polemiche, io volevo solamente fare una riflessione :celopiùg:
 

Mostro!!

Biker serius
non avrei mai creduto che la cosa potess essere compatibile, per puri fini commerciali intendo, non credevo che garmin permettesse di utilizzare sui suoi software i dati provenienti da dispositivi di terzi, se costa meno di 180 euro (costo dell'edge 500 su amzon.it )euro ci potrei fare un pensierino.

:medita::il-saggi:

Non conosco le caratteristiche del garmin sinceramente, io ho preso questo perché é "orologio" style e lo uso anche in palestra e quando corro ;)
Viene 160€ volendo piú 5€ di supporto bici in caso

ragazzi potete usare anche endomondo per chi ha android. cosi' risparmiate anche un botto di soldini :)

infatti io ho sempre usato quello, fino a un certo punto però, dipende dalla durata del giro. la settimana scorsa son stato in sella sette ore, non sò cosa ne avrebbe pensato la batteria del telefono...

fermo restando che il giochino dell'esporta/importa traccia puoi farlo anche li (anche se non capisco la diversità del dislivello):

traccia su endomondo:
http://www.endomondo.com/workouts/92464305

traccia su garmin:
http://connect.garmin.com/activity/223298292
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Guarda oggi sono stato a fare un giro AM con un gruppo di freeriders molto simpatici (pericolosi, da rinchiudere, ma simpatici), nel gruppo due front (la mia e una cube) il resto endurone full da 150mm in su.

La mia sensazione e' che i punti dove non sono riuscito a stare in sella non li avrei fatti nemmeno scambiandomi la biga con uno di loro. E viceversa, loro con la mia sarebbero rimasti in sella senza problemi.

La bici piu' figa non incide sul farcela o no, e' la tecnica di chi sta in sella il limite.

Il mezzo magari fa la differenza sulla velocita' con cui riesci ad affrontare il passaggio, ma prima di arrivare ad avere quel problema (chiamiamolo di prestazione) faccio in tempo ad usurare tre rockrider;)

.

eddai mi ci metto pure io :-D anche se avete già chiuso.

eh no game non sono d'accordo, stesso manico io; tre bici (due deca), 8.1, FR6, GT Force. beh, lasciando stare la velocità, su alcuni tratti che con le ultime due faccio in sella, con la 8.1 non c'è verso di farcela. troppo differente l'angolo di sterzo....non passi sopra certi ostacoli, cappottone quasi assicurato. e immagino ci siano tante altre situazioni simili. magari, almeno nei miei percorsi, posso dire che un 80% dei passaggi li farei lo stesso con la 8.1, ma non con la stessa tranquilita!

Ciao! o-o
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
eddai mi ci metto pure io :-D anche se avete già chiuso.

eh no game non sono d'accordo, stesso manico io; tre bici (due deca), 8.1, FR6, GT Force. beh, lasciando stare la velocità, su alcuni tratti che con le ultime due faccio in sella, con la 8.1 non c'è verso di farcela. troppo differente l'angolo di sterzo....non passi sopra certi ostacoli, cappottone quasi assicurato. e immagino ci siano tante altre situazioni simili. magari, almeno nei miei percorsi, posso dire che un 80% dei passaggi li farei lo stesso con la 8.1, ma non con la stessa tranquilita!

Ciao! o-o

quindi sei d'accordo con me?! ovvio che si può fare tutto...ma in modo e con stato d'animo diverso
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
non avrei mai creduto che la cosa potess essere compatibile, per puri fini commerciali intendo, non credevo che garmin permettesse di utilizzare sui suoi software i dati provenienti da dispositivi di terzi, se costa meno di 180 euro (costo dell'edge 500 su amzon.it )euro ci potrei fare un pensierino.

:medita::il-saggi:

Probabilmente il formato gpx non e' di proprieta' della garmin, ed ecco spiegato come mai puoi caricate i tuoi giri senza il loro permesso. Io uso endomondo, che credo sia abbastanza simile.
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
Anche io avrei voluto sfruttare il cellulare, ma il gps, mi sfiniva la batteria in modo incredibile, tanto che per sicurezza mi portavo dietro un secondo telefono. Da qui la scelta di acquistare un dispositivo dedicato quando ne avro' la possibilita'.
 

Ciobin

Biker novus
Ciao Ragazzi, vorrei montare un attacco manubrio regolabile per la mia 8.1 e uno per la 5.0 di mia moglie, sul sito ho trovato 4 diverse misure e non capisco quale ordinare. Mi dite gentilmente quali prendere ?

Di seguito il link del prodotto con diverse misure: [URL="http://www.factoryitalia.com/index.php?main_page=index&cPath=4_113&sort=20a&page=3"][URL="http://www.factoryitalia.com/index.php?main_page=index&cPath=4_113&sort=20a&page=3"][url]http://www.factoryitalia.com/index.php?main_page=index&cPath=4_113&sort=20a&page=3[/URL][/URL][/URL]

L'attacco è questo:

2qtza6r.jpg
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=236393&page=17

post numero 165 pag.17 c'e' la biga dell'utenye tango con la sella bianca che rende l'idea meglio di tutte le photoshoppate che abbiamo fatto ultimamente. La foto non rende per come dovrebbe ma mi ha dato un'idea di come verrebbe. Sicuramente penso che poi dovro' abbianare anche la pipa. Vediamo attendo ancora qualche giorno perche' ho forse la possibilita' di scambiare alla pari con una sella italia q-bik.
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Non volevo negare che esistano bici piu' adatte e bici meno adatte a certi percorsi. Solo dire che quando si comincia c'e' cosi' tanto da lavorare sul manico che tutto il resto puo' aspettare per un po'.

birretta anche con te ... o-o c'è sempre tanto da imparare e soprattutto all'inizio (nel mio caso) si migliora a velocità impensabili
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo