Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
No per ora mi limiterò alla semplice guarnitura senza toccare il resto, il deragliatore già ce l'ho ed è SLX... Il cambio post mi soddisfa per ora... È la guarnitura originale che odio profondamente, rovina una trasmissione che di per sè non sarebbe malaccio! Poi se consideriamo che è per 7-8 velocità penso di aver detto tutto!
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Per il discorso upgrade alla 5.3 il mio ragionamento è semplice... Essendo studente dispongo di limitate risorse economiche e non posso spendere di colpo un capitale per una bici completa! Preferisco quindi partire dalla base e tirarla su piano piano spendendoci un po' per volta per migliorarla! Quando lavorerò se ne riparla ehehe :)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Per il discorso upgrade alla 5.3 il mio ragionamento è semplice... Essendo studente dispongo di limitate risorse economiche e non posso spendere di colpo un capitale per una bici completa! Preferisco quindi partire dalla base e tirarla su piano piano spendendoci un po' per volta per migliorarla! Quando lavorerò se ne riparla ehehe :)

Questo vale anche per il lavoratore che ha altre spese e non può investire subito nella biga... Il mio caso... Poi ovviamente dipende dal tipo di utilizzo....

Bel mio caso, consigliate solo una pipa bianca?
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Questo vale anche per il lavoratore che ha altre spese e non può investire subito nella biga... Il mio caso... Poi ovviamente dipende dal tipo di utilizzo....

Bel mio caso, consigliate solo una pipa bianca?

O pipa o manubrio... A me l'idea manubrio bianco istiga parecchio! Però se hai le corna bianche allora potresti semplicemente provare con la pipa!
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
per iniziare si..ma come ti ha detto ab vai di vernice e risparmi anche. poi magari cerchi di mettere euro da parte come sto facendo io per poter acquistare i cerchi
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Avete suggerimenti su come trattare la pipa per la verniciatura bianca?

Cmq domani provo a passare un po di nastro isolante bianco sulla pipa x vedere il risultato finale
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
Si anche gamestorming le ha cambiate le ruote... Io prima credo di fare impianto freni idraulico e guarnitura deore, magari sella bianca per togliermi uno sfizio cromatico. Le ruote saranno il tocco finale con pneumatici tubeless e latticizzazione ma si parla di anno nuovo. Guardando ancora più avanti ci sarebbe forca dual air e poi la bici avrebbe di RR solo il telaio ahahaha!

secondo me sbagli in questo. Io che di up ne ho fatti diversi, reputo quello delle ruote come uno dei migliori. Oggi mi sono fatto una strada bianca ad una velocità impensabile con le vecchie ruote e sopratutto con i vecchi pneumatici. Ti consiglio quindi di investire su quello come prima cosa. :spetteguless:

Tra le altre cose oggi ho fatto anche una strada con un sacco di buche provocate dai pneumatici dei mezzi agricoli che ci passano di solito, (buche è un eufemismo visto che sembrano voragini ) questo per dire che la forcella di serie non si comporta per niente male, ma anzi, ti aiuta un sacco a diminuire il contraccolpo sulle braccia in fase di risalita. La strada conciata male com'era sembrava quasi un bike park, è stato molto divertente. L'unico appunto che per il momento mi sento di fare alla forcella è la scomdita di avere il blocco un pò fuori mano, e un poplock sarebbe stato molto più comodo.
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
Avete suggerimenti su come trattare la pipa per la verniciatura bianca?

Cmq domani provo a passare un po di nastro isolante bianco sulla pipa x vedere il risultato finale

non ricordo se hai scritto di che colore hai la sella, ma se fosse bianca, il reggisella puoi lasciarlo anche nero, ti si rovina meno, e spezza di più colore.:spetteguless:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
La sella è bianca, il teggisella lo lascio nero...

Le corna le lascerei bianche visto che le ho prese proprio di questo colore... In questi giorni faccio una prova pipa e se è ok, più avanti mi piacerebbe avere cerchi bianchi con raggi neri...
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
anch'io vorrei fare o pipa o manubrio rosso, visto che ho gia' la sella rossa con il kit rosso e le manopole con i cerchietti rossi. Solo che prima la proverei con qualcosa stile photoshop
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
anch'io vorrei fare o pipa o manubrio rosso, visto che ho gia' la sella rossa con il kit rosso e le manopole con i cerchietti rossi. Solo che prima la proverei con qualcosa stile photoshop
Per provare usa nastro isolante da elettricista... Dovrebbe esserci anche rosso oltre al classico nero... Io ad esempio c'è l'ho bianco, domani faccio la prova è vi posto le foto..
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
questa e' la mia compagna di uscite :)
image.php

questa e' una vecchia foto, comunque cambia solo che il portaborraccia bianco adesso e' dietro e al posto del bianco c'e' questo http://www.decathlon.it/portaborraccia-custom-race-id_8100827.html
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo