Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Si si, è proprio così. La parte più complicate riguarda l'idraulica ma qui si sta parlando di mettere mano solo ai foderi e alla lubrificazione degli steli.
Se guardi nel tech corner ci sono diverse guide sulla revisione delle varie forche, giusto per vedere qualche immagine perché alla fine si tratta si svitare 2 brugole e sfilare i foderi, senza toccare la parte idraulica che sta dentro gli steli... Che poi nelle suntour xc* di idraulica credo che nemmeno ce ne sia :spetteguless:

Ciao, volevo chiederti una cosa: quando fai manutenzione alla forca cambi anche le tenute?

Se sì, sai dove si trovano a buon prezzo? Perchè sui siti specializzati chiedono dai 20€ in su per 4 anellini di gomma, che da quello che ho capito si riescono a trovare per pochi euro.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ahahahaha "sentiero" sisi... il bello è che se vai nella sezione della mia zona troverai scritto robe del tipo: "alcuni brevi tratti tecnici in discesa"... boh io manca poco mi ammazzo e ho preferito scendere e portarla giù a mano piuttosto che lasciarci i denti! Me la sono goduta poco quella discesa, quel tratto lì della foto è la ciliegina sulla torta! Non rende molto ma ti assicuro che era anche un pò ripidino...

sentiero piu' da full che da front...non me la fiderei proprio a scendere questo sentiero...sempre se e' un sentiero :smile:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Il sito suntour riporta due forche XCR, una LO e una LOD che potrebbero essere quella della 5.3, quale e' esattamente il modello montato?

La LOD parla di rebound adjust, l'altra di fixed rebound cartridge.

http://www.srsuntour-cycling.com/SI...uspension+Fork/3078/XCR/SF11-XCR+LOD+26'.html

Edit: dirie che parliamo della LO, ma cmq il manuale non va cosi' per il sottile;) copre un botto di modelli.

http://www.srsuntour-cycling.com/SI...10_OWNERS_MANUAL_RAIDON_XCR_XCM_XCT_M_XCU.pdf

Cmq a pagina 14 riassume la manutenzione raccomandata. Pulizia steli e parapolvere ogni uscita , olio al teflon sul parapolvere ogni 25h, service dal sivende ogni due oliate al parapovere.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
29, qualcosa circa. Forse 29,8 mm se non ricordo male.
E' un diametro particolare puoi mettere solo il tubo sella in 2014 Decathlon (roba buona) o il Thompson (roba ancora più buona ma che prezzi!).

Boda

Il reggisella decathlon e' quello fornito di serie sulla 5.3 o deca commercializza due modelli, uno base e uno upgrade? Scusa ma dal sito non mi e' chiaro...
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
La danno a 2.4 kg, mentre frugavo ho trovato uno su youtube che la pesava. Un bel mattoncino, roba solida.;)


grazie mille, quindi alla fine se la tora rimane sui due kg, ho risparmiato mezzo chilo. Il sivende per 200 euro me la istalla pure. Poichè devo anche fare il cambio cerchi e gomme, e non li prendo da lui, mi piaceva acquistare anche qualcosa da quest'ultimo, ecco perchè insisto tanto. Certo è vero che ha dei prezzi assolutamente fuori mercato, mi domando dall'avvento di Internet come facciano a sopravvivere. Fare magazzino è veramente un problema per loro.:nunsacci:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
grazie mille, quindi alla fine se la tora rimane sui due kg, ho risparmiato mezzo chilo. Il sivende per 200 euro me la istalla pure. Poichè devo anche fare il cambio cerchi e gomme, e non li prendo da lui, mi piaceva acquistare anche qualcosa da quest'ultimo, ecco perchè insisto tanto. Certo è vero che ha dei prezzi assolutamente fuori mercato, mi domando dall'avvento di Internet come facciano a sopravvivere. Fare magazzino è veramente un problema per loro.:nunsacci:

ho capito...fai beneficenza...:smile: ehi!..sto scherzando eh...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Il sivende per 200 euro me la istalla pure.

Guarda, condivido la tua voglia cmq di farlo lavorare. Capisco il ragionamento, ma forse penserei di fargli vendere qualcosa di minor "valore" magari prendi da lui le gomme del cambio che vuoi fare.

Sul peso: il sito, come ti riporta kailed, riporta 2.250. Poi si sa come pesano le case, senza questo senza quello, con vento a favore e così via. La bilancia di youtube sparava un 2,460 o qualcosa del genere. Considera che (Come scrivevo sopra) la XCR ha un botto di versioni e sottoversioni, per cui non lo devi prendere come oro colato.

Se vai sulla tora, diciamo che non lo fai per il peso. Rispetto alla XCR-lo guadagni un funzionamento migliore, una escursione di 100mm reali invece che auspicati, la regolazione del rebound, e in omaggio qualche etto, che siano due, tre o quattro cambia poco, tanto sono un "di più".

Però, come ti hanno fatto notare in tanti, a quel prezzo sei davvero a pochi euro da un prodotto che promette un salto di qualità sia per funzionamento che per peso. Io proverei ad avere pazienza ...
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Però, come ti hanno fatto notare in tanti, a quel prezzo sei davvero a pochi euro da un prodotto che promette un salto di qualità sia per funzionamento che per peso. Io proverei ad avere pazienza ...

in che senso avere pazienza? intendi che devo aspettare e comprare qualcosa di più performante, oppure tenermi la forcella originale fino a che non mi abbandona? perchè alla fine con 200 euro compro comunque qualcosa di buono su probike shop

tipo questa
http://www.probikeshop.it/rockshox-...-tk-100mm-poploc-v-brake-nero-2012/79793.html

o questa a 260 euro, ma qua sforo il budget e devo necessariamente posticipare l'acquisto a anno nuovo.

http://www.probikeshop.it/rockshox-forcella-reba-rl-dual-air-100mm-poploc-bianco-2012/79013.html


mi frena anche il fatto che la prima che ho postato è nera...:spetteguless: mentre la vorrei bianca in modo da uniformare la bici.
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Ora come ora è il momento migliore per prendere la reba... 250€ euro circa per una forca da 1.5 kg ad aria (camera positiva e negativa) è un super prezzo, quasi come un usato!
Io aspetterei un po'...

ps: io ho preso i cerchi dal sivende e poi ho fatto montare la forca e i cerchi direttamente a lui, ma mi ha fatto un super prezzo per i cerchi...
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
ragazzi, mi sono registrato nuovamente perchè volevo cambiare nick ma il sistema non lo prevede.

Ora come ora è il momento migliore per prendere la reba... 250€ euro circa per una forca da 1.5 kg ad aria (camera positiva e negativa) è un super prezzo, quasi come un usato!
Io aspetterei un po'...

ps: io ho preso i cerchi dal sivende e poi ho fatto montare la forca e i cerchi direttamente a lui, ma mi ha fatto un super prezzo per i cerchi...

ci penserò, in fondo la mia attuale forcella funziona e posso tranquillamente lasciar passare un pò di tempo :medita:. Che palle sta scimmia, in più questo forum è distruttivo, se non mi fossi iscritto sicuramente avrei speso moooolto meno :smile:.

intanto stamani ho portato la bici a fare la sostituzione dei cerchi. Il nuovo meccanico mi ha detto che dovrebbe essere pronta in fine mattinata salvo imprevisti, speriamo bene !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo