Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
ci credi con capisco cosa mi vuoi dire :spetteguless: :nunsacci:

Ci credo si, ho mozzato mezza frase;)

Intendo dire:
- avessi in mano io 200 euro da spendere in forcella, li metterei via e aspetterei di accumularne 260 per avere la Reba
- se l'alternativa Tora non costasse 200 euro, ma 150/160, con quindi un risparmio di circa 100 euro sulla Reba, ragionerei volentieri della Tora che cmq è un signor passo avanti

Più chiaro adesso?
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it

Ecco, fra le due che hai postato sarei indeciso. Intanto non è una Tora, ma il modello attuale Recon e poi la differenza di prezzo è consistente.

Su queste puoi ragionare solo tu, col tuo portafogli e la tua voglia di upgrade. ;)
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
Su queste puoi ragionare solo tu, col tuo portafogli e la tua voglia di upgrade. ;)


meglio che smetto proprio di ragionarci mi sa, altrimenti fra qualche giorno posto una foto con una forca nuova montata sulla biga :smile:.

Sono appena stato a ritirare la bici, il lavoro effettuato, e la centratura sono ottimi. La bici da 14,9 è scesa a 12,9 kg:medita:. Sinceramente è un risultato inaspettato, e mentre la sollevavo per caricarla in auto i kg in meno si sentono tutti. Inoltre le nuove ruote scorrono che è una bellezza, in confronto alle originali sembra di pedalare su un cuscino d'aria :medita:.

per quanto mi riguarda a meno di qualche malfunzionamento, o qualche danneggiamento in corso d'opera, per il momento con gli up ho finito, e per una settimana mi godrò la bici nuova, a cominciare da oggi pomeriggio.

vado a:i-want-t:un'oretta.
quando torno vi farò un resoconto completo.

allego anche le foto che in questo caso sono d'obbligo, per far capire a chi dice di no, che fare gli up-grade sulla 5.3 ha senso eccome :il-saggi:
 

Allegati

  • 1-DSCN7032.jpg
    1-DSCN7032.jpg
    64 KB · Visite: 43
  • 2-DSCN7034.jpg
    2-DSCN7034.jpg
    63 KB · Visite: 53

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
che ruote hai messo alla fine? mi sono perso il modello...
esteticamente è migliorata tantissimo e credo anche meccanicamente! i freni bianchi ci stanno davvero bene e infatti sono davvero dispiaciuto che gli shimano li facciano solo neri. Con delle manopole col profilo rosso secondo me sarebbe al top!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ecco, fra le due che hai postato sarei indeciso. Intanto non è una Tora, ma il modello attuale Recon e poi la differenza di prezzo è consistente.

Su queste puoi ragionare solo tu, col tuo portafogli e la tua voglia di upgrade. ;)

quella recon è troppo cara...è la versione a molla e io allo stesso prezzo ho preso la soloair...e senza attacchi per v-brake! il prezzo della reba invece è ottimo, a livello degli usati
 

Campe

Biker popularis
24/7/12
47
0
0
38
San Mauro Pascoli
Visita sito
Uffa!!!anche io voglio i feeni bianchi....gli shimano ci sono con il tubo bianco...probabilmente si noterebbero di meno.. O perlomeno non vedi il tubo nero che corre lungo il telaio... :)
Belllibelli quei cerchi!!! <3
 

naftausa

Biker popularis
11/1/12
45
0
0
S.donato in p.
Visita sito
appena riesco a fare due foto alla mia le posto..
da poco felice possessore di una 8XC Replica.. stasera vedo se riesco a farmi altri 30-40 km..

la bici è uno s p e t t a c o l o !!!!!!!!
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
meglio che smetto proprio di ragionarci mi sa, altrimenti fra qualche giorno posto una foto con una forca nuova montata sulla biga :smile:.

Gran bel risultato, si conferma il fatto che non la giusta ruota la 5.3 cambia proprio .... sapore.;)

Per quel che riguarda a forca: l'indecisione è il miglior antidoto per tenere a bada la scimmia. E' quando ti cala il livello di indecisione che lei ti frega, zac. Maledetto e-commerce.;)
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
ti piace vincere facile...! :smile:

io riuscirei a fare upgrade persino a quella... se uno ha la scimmia fa upgrade persino ad una Porsche :spetteguless:.

Originalmente inviato da ste-d
che ruote hai messo alla fine? mi sono perso il modello...
dalle foto si vedono male ma ho montato un paio di Mavic crossride UB, con pista frenante per i V-brake.

Con delle manopole col profilo rosso secondo me sarebbe al top!
al mio deca di fiducia non si trovano... ne hanno a tonnellate di quelle che ho preso io, ma di rosse manco a parlarne.

comunque sia, sono appena tornato dai 25 km di collaudo. La bici come gia anticipavo è sicuramente cambiata, molto più scattante all'inizio, ma ho notato che è più difficile mantenere velocità piuttosto alte, mentre prima era piu facile adesso mi ci vuole + gamba. Premetto che però oggi non ero al massimo dell forma. Per quanto riguarda i pneumatici ( maxxis larsen ) non mi sento di consigliarli in pieno, in quanto se si fa dei tratti di asfalto sono molto rumorosi e poco scorrevoli, al contrario sullo sterrato sono ottimi, sia sull'asciutto che sul viscido, ho fatto una salita inghiaiata ( sarà stata 30%) di una 20ina di metri, e sono arrivato in cima perfettamente, con fatica, ma senza slittare per nulla. Sicuramente per sui pneumatici avrei potuto fare una scelta migliore, però le cose bisogna provarle sulla proprio pelle spesso, per poter evitare errori futuri. Tornando sul discorso delle velocità piu alte, anche in discesa la velocità che riesco a raggiungere senza pedalare, nelle lunghe discese la velocità è diminuita mediamente di circa 5km\h e questa cosa la imputo ai pneumatici.

se qualcuno vuole montare qualcosa che ho montato io, e ha bisogno di qualche consulenza tecnica per l'upgrade, nei miei limiti, cercherò di rispondere a tutte le domande, altrimenti a che servono i forum ?
:celopiùg:
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Il fatto di non mantenere la velocità è un principio fisico... Hai meno inerzia rotante quindi se non pedali la velocità diminuisce più rapidamente rispetto a prima. Però dall'altro lato dovresti sentire che riesci ad accelerare (tipo partendo da fermo) meglio di prima!
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
Il fatto di non mantenere la velocità è un principio fisico... Hai meno inerzia rotante quindi se non pedali la velocità diminuisce più rapidamente rispetto a prima. Però dall'altro lato dovresti sentire che riesci ad accelerare (tipo partendo da fermo) meglio di prima!

si si, questo lo confermo, da fermo la bici è molto piu scattante :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo