Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Secondo me si fa tranquillamente da soli, ma devo ancora documentarmi per benino. Quando l'upgrade sarà caldo (cioè avrò il grano da parte) mi studio bene la procedura, per adesso sto solo cercando di capire quanti soldini servirebbero.

Tanto, qualunque sia il mio prossimo up (che sia guarnitura o forca) mi toccherà prima comperare il cavalletto da manutenzione. Quindi sono stato scemo a non prendere quello del Lidl a 35 euri.;)


prendilo subitooooo...io L'ho comprato e ti assicuro che fare manutenzione alla bici e' tutt'altra musica :) in pratica non ti spacchi piu' la schiena :spetteguless:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Scusami, sono rincitrullito io. Pensavo fossero due Recon. Tutto sommatola differenza di prezzo allora non è nemmeno malaccio...

non ho capito il senso :nunsacci:
guarda che il tuo ragionamento sulla differenza di prezzo tra recon e reba fila...meglio spendere 60€ in più per una forcella dualair (con taratura meglio personalizzabile) e più leggera. la recon è soloair e pesa mezzo, e dico MEZZO, chilo in più.
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Comunque per il colore grigio metallizzato della mia 8.1 ci vedrei meglio la Recon a base nera, anche se è vero che ho cambiato i miei freni che ora sono di colore bianco mentre in origine erano neri.
Mah....!!!
Prendila bianca... con anche i freni bianchi ci sta benissimo secondo me.
Ho la tua stessa bici e da poco ho montato una reba rl (per 60 euro in più prendi quella... la recon prendila se la trovi sui 150-170 euro... non di più secondo me...) bianca e ci sta benissimo!
Poi de gustibus, i colori si sa che sono soggettivi :il-saggi:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
non ho capito il senso :nunsacci:
guarda che il tuo ragionamento sulla differenza di prezzo tra recon e reba fila...meglio spendere 60€ in più per una forcella dualair (con taratura meglio personalizzabile) e più leggera. la recon è soloair e pesa mezzo, e dico MEZZO, chilo in più.

Pensavo fossero due Recon da 100mm con 60 euri di differenza di prezzo. Avevo letto male, i 60 euro mi sembravano tanti e invece sono poca cosa...
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
Ti serve una forcella con QR da 9mm e cannotto sterzo da 1 pollice ed un ottavo non conico, direi che va benissimo. Mi incuriosisce il peso ...

http://www.probikeshop.it/rockshox-forcella-reba-rl-dual-air-100mm-poploc-bianco-2012/79013.html

Su questa, per 60 euro in più, puoi sapere il peso prima di comperare.;) Che altre differenze ci sono fra i due oggetti, perchè il secondo costa 60 eurini in più? Ah, e applausi a probikeshop per la modalità di ricerca fra le forcelle. Quando comprerò una forca comprerò da loro per merito di quella funzione.

se devi spendere soldi vai di reba ..io ho preso la team usata a 150 k bianca...vedi tu..
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
penso che una reba nuova a 260€ sia una buona occasione...

Sobillatore di scimmie che non sei altro.;)


Piuttosto: ho controllato il possibile trafilaggio d'olio che mi segnalava Luca qualche post addietro, ho capito di essere scarso scarso sul tema manutenzione forcella.

Ho pulito gli steli con un panno, ed ho trovato sporco (sia polvere, che olio, che poltiglietta schifida data dalla somma delle due parti) sia lo stelo che la "guarnizione" che chiude la parte inferiore dello stelo. Avete qualche riferimento sul come vanno smandruppate queste parti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo