Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
secondo me ci sono vari piani. Di sicuro, avessi saputo che mi sarei appassioanto e avrei voluto migliorare delle cose, avrei speso meno a prendere qualcosa di superiore all'inizio. Il lato economico dice chiaramente che avrei dovuto nascere imparato, e questo mi avrebbe fatto risparmiare qualche soldo.;)

Poi c'e' il piano divertimento, perche' assemblarsi qualcosa di molto "personalizzato, e' molto divertente. Per quanto bello possa essere il mezzo superiore che avrei potuto scegliere, lo sentirei meno mio.

E poi c'e' il piano "sapere come e' fatto dentro", se avessi preso una biga da 1000 euro sarei stato sicuramente piu' in imbarazzo a smontarla, incasinarla, risistemarla. Ecco, se sommo i due fattori divertimento/comprensione, i soldi in piu' spesi li posso tollerare....

OT on: anche io sono così...mi piace smontare, rimontare, cambiare e migliorare (e spesso mi riesce bene solo la prima cosa...). c'è convenienza? il più delle volte no...c'è soddisfazione? il più delle volte sì.
anzi...se non fossi allettato (nel senso di dover stare sdraiato sul letto...) a causa della caduta in bici di giovedì (come un fesso!) sarei di sotto in garage a smanettare sulle bici occupando così una piccola parte del mio tempo libero. ma mi sembra che qui sul forum siano così buona parte degli utenti. OT off

p.s.: occhio che quelle 2 sez. del forum che vi ho postato prima sono molto pericolose...per il portafogli! :smile:
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Varate oggi le ruote MT65....

Belle!!! Devo dire che l'upgrade delle ruote è una delle cose che secondo me si sente di più...
Ok io avevo cambiato anche la forca quindi c'è stata una bella riduzione di peso... della serie anche spostando la bici notavo la differenza ma appena iniziato a pedalare...... un'altro mondo!
L'upgrade è bello quanto dispendioso... ma non tutti possono permettersi una bici nuova e subito... facendo qualche upgrade vai cmq avanti anni (se la scimmia..........................) :il-saggi:

A proposito di scimmia..... sta maledetta......
A me sono avanzate due ruote ruote (le originali che montava la 8.1)..... che faccio?? Le uso come frisbee o le gommo da strada? secondo voi ha senso? Così potrei alternare uscite su strada e su terra.... boh...

PS: il tutto per trovare una giustificazione del fatto che voglio cambiare il pacco pignoni con il pg990 con spider rosso...... così il vecchio (con circa 1000 km alle spalle) lo uso ancora......:omertà:
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Sai che sono ottime? Anche loro erano al debutto, Le ho prese l'altrogiorno per disperazione (le mie lockon bianche, diventate subito nere, si stavano lentamente squagliando) e invece mi piace molto sia l'estetica che la funzionalita' le ho trovate comodissime....

Sono leggermente piu' cicce delle vecchie, e piu' morbide, promosse per ora. Speriamo che aspettino un po' a sciogliersi...

hai tirato su un 5.3 da sbavo!!!
Avresti un link per le manopole che hai montato?
Comunque le ruote sono devastanti, mi hai iper-scimmiato con queste foto... se mi gira storta faccio il super ordine con freni e ruote dalla cermania :i-want-t:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
hai tirato su un 5.3 da sbavo!!!
Avresti un link per le manopole che hai montato?
Comunque le ruote sono devastanti, mi hai iper-scimmiato con queste foto... se mi gira storta faccio il super ordine con freni e ruote dalla cermania :i-want-t:


Grazie per lo sbavo;)

Ecco le manopole:
http://www.decathlon.it/grip-lockon-rosso-scuro-134mm-id_8209968.html

Le ruote anche visivamente ci danno una gran botta. La gran botta arriva anche economicamente pero ;)' cmq se sei in vena di gesti insani probikeshop fa dei grandi prezzi. Se devi ancora fare l'up dei freni, l'unico che secondo me e' quasi obbligato, fai prima quello. Le ruote le definirei un lusso...
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
la passione per le modifiche è tutto fuorchè logica e conveniente...ma non sempre si fanno scelte logiche e convenienti. poi vuoi mettere la soddisfazione quando riesci a fare le cose da solo?

non a caso anche qui esistono sez. come queste:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=82862&page=258
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4453173

e lo dici a me? sono 8 anni che mi monto le bici da solo, son partito dal telaio nudo e mi son tirato su la creaturina! 2.000 euri il telaio + l'ammo, non dico altro, che se penso a quanto ho speso per finirla arrivamo a sfiorare i 4.000! e questo due anni fa..... (la bici è una intense socom raw da dh ma montata mono piastra con totem da 180...)
e ora la scimmia mi sta dicendo di metterci il deragliatore, le gomme + leggere e pedalarmela in salita, anche perché la mia scimmia ha le tasche vuote, e una bici da enduro non me la fa comprare! quindi mi arrangio per arrampicare con quella da dh.....

ciò
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Cambio Forcella

buongiorno a tutti, volevo un consiglio a riguardo del cambio forcella sulla mia 8.1 del 2008 che monta la Tora 302, con questa è fattibile?

http://www.probikeshop.it/rockshox-...tk-solo-air-100mm-poploc-nero-2012/79795.html

Grazie

Ti serve una forcella con QR da 9mm e cannotto sterzo da 1 pollice ed un ottavo non conico, direi che va benissimo. Mi incuriosisce il peso ...

http://www.probikeshop.it/rockshox-forcella-reba-rl-dual-air-100mm-poploc-bianco-2012/79013.html

Su questa, per 60 euro in più, puoi sapere il peso prima di comperare.;) Che altre differenze ci sono fra i due oggetti, perchè il secondo costa 60 eurini in più? Ah, e applausi a probikeshop per la modalità di ricerca fra le forcelle. Quando comprerò una forca comprerò da loro per merito di quella funzione.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
te lo dico io che ce l'ho: 2060 gr. o se preferisci 2,060 kg. ma siamo sempre lì...mi ricordo infatti che quando la presi c'era circa 1/2 kg. di differenza con la reba...che purtroppo però non era in offerta (la recon l'ho pagata 156€)

Scusami, sono rincitrullito io. Pensavo fossero due Recon. Tutto sommatola differenza di prezzo allora non è nemmeno malaccio...
 

thegame

Biker novus
4/2/09
18
0
0
torino
Visita sito
Grazie ragazzi, vado poi a guardarmi qualche info per come fare la sostituzione, se riesco a farla da me o andare dal meccanico.
Avete un consiglio anche per un manubrio più largo?
Grazie!
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Grazie ragazzi, vado poi a guardarmi qualche info per come fare la sostituzione, se riesco a farla da me o andare dal meccanico.

Secondo me si fa tranquillamente da soli, ma devo ancora documentarmi per benino. Quando l'upgrade sarà caldo (cioè avrò il grano da parte) mi studio bene la procedura, per adesso sto solo cercando di capire quanti soldini servirebbero.

Tanto, qualunque sia il mio prossimo up (che sia guarnitura o forca) mi toccherà prima comperare il cavalletto da manutenzione. Quindi sono stato scemo a non prendere quello del Lidl a 35 euri.;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo