secondo me ci sono vari piani. Di sicuro, avessi saputo che mi sarei appassioanto e avrei voluto migliorare delle cose, avrei speso meno a prendere qualcosa di superiore all'inizio. Il lato economico dice chiaramente che avrei dovuto nascere imparato, e questo mi avrebbe fatto risparmiare qualche soldo.;)
Poi c'e' il piano divertimento, perche' assemblarsi qualcosa di molto "personalizzato, e' molto divertente. Per quanto bello possa essere il mezzo superiore che avrei potuto scegliere, lo sentirei meno mio.
E poi c'e' il piano "sapere come e' fatto dentro", se avessi preso una biga da 1000 euro sarei stato sicuramente piu' in imbarazzo a smontarla, incasinarla, risistemarla. Ecco, se sommo i due fattori divertimento/comprensione, i soldi in piu' spesi li posso tollerare....
OT on: anche io sono così...mi piace smontare, rimontare, cambiare e migliorare (e spesso mi riesce bene solo la prima cosa...). c'è convenienza? il più delle volte no...c'è soddisfazione? il più delle volte sì.
anzi...se non fossi allettato (nel senso di dover stare sdraiato sul letto...) a causa della caduta in bici di giovedì (come un fesso!) sarei di sotto in garage a smanettare sulle bici occupando così una piccola parte del mio tempo libero. ma mi sembra che qui sul forum siano così buona parte degli utenti. OT off
p.s.: occhio che quelle 2 sez. del forum che vi ho postato prima sono molto pericolose...per il portafogli!