Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Julyan

Biker novus
7/9/12
1
0
0
bologna
Visita sito
Ciao a tutti quelli del forum,essendo che mi sono avvicinato da non molto al mondo MB ho una domanda da fare:ho una rockrider 9.1 ultimo modello 2012 comprata 4 mesi fa,finora l'ho usata così com'è con tutti i componenti originali settandola sul mio peso ovviamente e mi ha dato un bel pò di soddisfazioni,non ci ho fatto nulla di eccezionale,qualche sterrato in discesa e salite anche dure.Adesso vorrei iniziare con gli upgrade ma non saprei da dove cominciare,mi dareste qualche suggerimento?Qualcuno mi ha detto con i dischi più grandi
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Varate oggi le ruote MT65, provo a postare una foto .... ho usato il cell, quindi faranno pietà... l'impressione sulle ruote è ottima, credo di aver tirato via oltre mezzo kilo rispetto alle ruote di serie. Rispetto alla ruota uscita da deca, siamo su un altro pianeta. Adesso ho su le shimano mt65, dischi freno xt, pneumatici schwalbe e camere d'aria light maxxis: la biga dal pdv ruote è tutta un altra cosa.

Ah, devo sostituire la borsina sottosella, perchè non è mai stata una bellezza, ma adesso l'ho proprio sbudellata;)

image.php
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
vedo trafilaggio dìolio sullo stelo destro, controllato?
io metteri un manubrio rise un pelo + largo, aiuta a guidare meglio in discesa e in salita non perdi nulla se il rise è basso

cià
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Varate oggi le ruote MT65, provo a postare una foto .... ho usato il cell, quindi faranno pietà... l'impressione sulle ruote è ottima, credo di aver tirato via oltre mezzo kilo rispetto alle ruote di serie. Rispetto alla ruota uscita da deca, siamo su un altro pianeta. Adesso ho su le shimano mt65, dischi freno xt, pneumatici schwalbe e camere d'aria light maxxis: la biga dal pdv ruote è tutta un altra cosa.

opinione personale...penso che se fai un'ultimo up montando una forcella di livello alleggerisci ancora, tecnicamente sentirai un altro miglioramento marcato come quello delle ruote e avrai una bici ottima per diversi km senza sentire l'esigenza di cambiarla...in barba a chi dice che la 5.3 va presa sfruttata e poi dopo poco buttata o venduta...:smile:

complimenti @ te e @ diupen per le vostre bici...
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Varate oggi le ruote MT65, provo a postare una foto .... ho usato il cell, quindi faranno pietà... l'impressione sulle ruote è ottima, credo di aver tirato via oltre mezzo kilo rispetto alle ruote di serie. Rispetto alla ruota uscita da deca, siamo su un altro pianeta. Adesso ho su le shimano mt65, dischi freno xt, pneumatici schwalbe e camere d'aria light maxxis: la biga dal pdv ruote è tutta un altra cosa.

Ah, devo sostituire la borsina sottosella, perchè non è mai stata una bellezza, ma adesso l'ho proprio sbudellata;)

image.php


aggiungo che una guarnitura SRAM ci starebbe da dio :spetteguless:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
opinione personale...penso che se fai un'ultimo up montando una forcella di livello alleggerisci ancora, tecnicamente sentirai un altro miglioramento marcato come quello delle ruote

Ormai ho imboccato la strada dell'upgrade, che in teoria non avrei dovuto imboccare. Facile che prima o poi arrivi anche la forcella.;)

In teoria vorrei dare la precedenza a tutto cio' che ruota, e quindi pensavo di rifare progressivamente la trasmissione (fra guarnitura, pignoni e catena si potrebbe tirare via ancora mezzo kilo) pero' ci ragiono. Ora voglio fare due o tre centinaia di kilometri in questo assetto per sentire cos'e' che mi andrebbe di toccare ....
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
se alla fine spendi un botto forse conveniva partire da una bici più costosa da subito che aveva già componenti adeguati, anche se la passione del tuning è cosa diversa.......

cià
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ormai ho imboccato la strada dell'upgrade, che in teoria non avrei dovuto imboccare. Facile che prima o poi arrivi anche la forcella.;)

In teoria vorrei dare la precedenza a tutto cio' che ruota, e quindi pensavo di rifare progressivamente la trasmissione (fra guarnitura, pignoni e catena si potrebbe tirare via ancora mezzo kilo) pero' ci ragiono. Ora voglio fare due o tre centinaia di kilometri in questo assetto per sentire cos'e' che mi andrebbe di toccare ....

la trasmissione si consumerà...allora sarà il momento di cambiarla. io penserei prima alla forca, poi "a ruota" (bello 'sto gioco di parole...) la guarnitura
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
e meno male che le hai fatte col cell, mi paiono ottime foto,
cos'hai un Iphone?

cià

Oggi ho fatto il classico anello di Monte Mario, che conoscerai. Ho scattato cinque o sei foto, e il mio nokia ha tirato fuori le solite cacche. Ne avevo caricata un'altra, che trovi nel mio fotoalbum, quando mi sono accorto che misteriosamente questo scatto era venuto bello nitido... Non mi spiego nemmeno io come mai;)

P.s.
Le altre foto del fotoalbum sono scattate con una reflex, quelle ovviamente sono su un altro livello...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
grazie, tra l'altro abbiamo le stesse manopole, io col finale azzurro e lui col finale rosso, come ti ci trovi gamestorming?

Sai che sono ottime? Anche loro erano al debutto, Le ho prese l'altrogiorno per disperazione (le mie lockon bianche, diventate subito nere, si stavano lentamente squagliando) e invece mi piace molto sia l'estetica che la funzionalita' le ho trovate comodissime....

Sono leggermente piu' cicce delle vecchie, e piu' morbide, promosse per ora. Speriamo che aspettino un po' a sciogliersi...
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Sai che sono ottime? Anche loro erano al debutto, Le ho prese l'altrogiorno per disperazione (le mie lockon bianche, diventate subito nere, si stavano lentamente squagliando) e invece mi piace molto sia l'estetica che la funzionalita' le ho trovate comodissime....

Sono leggermente piu' cicce delle vecchie, e piu' morbide, promosse per ora. Speriamo che aspettino un po' a sciogliersi...


si, anche secondo me sono molto buone e comode, e nemmeno tanto pesanti. Credo siano da BMX ma non vorrei dire sfondoni, peccato che al mio deca le avessero solo blu... altrimenti le avrei prese come le tue :spetteguless:.
speriamo che mi durino 100000km !!!!
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
la passione per le modifiche è tutto fuorchè logica e conveniente...ma non sempre si fanno scelte logiche e convenienti.

secondo me ci sono vari piani. Di sicuro, avessi saputo che mi sarei appassioanto e avrei voluto migliorare delle cose, avrei speso meno a prendere qualcosa di superiore all'inizio. Il lato economico dice chiaramente che avrei dovuto nascere imparato, e questo mi avrebbe fatto risparmiare qualche soldo.;)

Poi c'e' il piano divertimento, perche' assemblarsi qualcosa di molto "personalizzato, e' molto divertente. Per quanto bello possa essere il mezzo superiore che avrei potuto scegliere, lo sentirei meno mio.

E poi c'e' il piano "sapere come e' fatto dentro", se avessi preso una biga da 1000 euro sarei stato sicuramente piu' in imbarazzo a smontarla, incasinarla, risistemarla. Ecco, se sommo i due fattori divertimento/comprensione, i soldi in piu' spesi li posso tollerare....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo