Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Comunque se trova un'occasione nel mercatino a poco prezzo tipo una xcr usata proveniente da qualche 5.3 io ne approfitterei... Sempre che non abbia in mente di cambiare bici tra poco tempo!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Parli del filetto della ghiera di bloccaggio? Sai che forse non ho dato grasso in quel punto? Ne ho messo invece sul corpetto della ruota libera...

Alla prossima occasione ingrasso anche quella filettatura, tanto sto pensando di smontarlo anche per la pulizia. Oggi ho impiegato 3 minuti per tirarlo lucido, impiego molto di piu' per pulirlo installato...
Sull'ingrassaggio del corpetto, ci sono pareri contrastanti; c'è chi dice di farlo e c'è chi dice di non farlo perché inutile meccanicamente e in più si impasta con polvere e schifezze varie. La ghiera va stretta forte ma non alla morte, si può anche sminchiare :il-saggi:
 

Gesman

Biker novus
8/7/12
23
0
0
44
Ozzano dell' Emilia
Visita sito
Grazie per i consigli ragazzi... la mia idea è di cambiare bici e prendere qualcosina di serio dove ne vale veramente la pena fare dell' UPGRADE. Intanto faccio un pò di pratica e poi, finanze permettendo, la cambio. Grazie di nuovo
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
ciao a tutti, per dimostrarvi che voglio metterci tutto l'impegno possibile e cominciare a risolvere le piccole cose da solo, ieri ho comprato manubrio nuovo, e l'apposito supporto, e me li sono montati da solo seguendo un video su youtube. L'ho preso bianco e rosso in modo da riprendere i colori della bici. Secondo me con questa modifica è molto più bella, anyway i gusti son gusti, quindi magari non potrà piacere a tutti :medita:. Avrei voluto mettere il manubrio bianco, ma alla fine questo nero fa risaldare gli Elixir, e la faccenda mi piaceva di più. Questa maledetta scimmia, non riesco a farla scendere, mi ritroverò con un mezzo completamente diverso da quello che ho acquistato prima della fine dell'anno :smile:.

( prossimo upgrade estetico: reggisella bianco)
 

Allegati

  • 1-DSCN7029.jpg
    1-DSCN7029.jpg
    51 KB · Visite: 38
  • 2-DSCN7030.jpg
    2-DSCN7030.jpg
    46,6 KB · Visite: 36

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
hai controllato bene di non avere giochi sulla s/s...?
quando togli la pipa si smollaa tutto, e poi devi rimandare a pacco la serie sterzo,
regolandola bene, che non sia troppo stretta, né troppo larga.....

cià
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
ciao a tutti, per dimostrarvi che voglio metterci tutto l'impegno possibile e cominciare a risolvere le piccole cose da solo, ieri ho comprato manubrio nuovo, e l'apposito supporto, e me li sono montati da solo seguendo un video su youtube.

mii piace molto l'effetto leve bianche, pipa bianca con particolare rosso sul manubrio nero. Bello bello!
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
hai controllato bene di non avere giochi sulla s/s...?
quando togli la pipa si smollaa tutto, e poi devi rimandare a pacco la serie sterzo,
regolandola bene, che non sia troppo stretta, né troppo larga.....

cià

grazie della dritta, nel tutorial che ho seguito c'èrano tutte queste cose che mi hai ricordato tu, e credo di aver fatto un buon lavoro, perchè non ho giochi e il manubrio è dritto rispetto alla ruota

Fichissima!!!! Le leve freno bianche sul manubrio nero sono da sbavo! Poi la pipa bianca e rossa è una chicca!

mii piace molto l'effetto leve bianche, pipa bianca con particolare rosso sul manubrio nero. Bello bello!



ragazzi, vi ringrazio tutti dei complimenti! l'ho postata così magari vi do qualche idea per fare un upgrade estetico :il-saggi:. Anche perchè spesso uno vorrebbe fere determinate modifiche però non è pienamente sicuro del risultato finale, in questa maniera chi vuole può prendere spunto. Oggi sono andato alla parkpre con mio cugino ed ho visto un paio di manopole lockon bianche della SRAM, secondo me ci starebbero meglio di quelle che monto adesso, se trovo la maniera di dare le mie a qualcuno le prendo :medita:.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Avrei voluto mettere il manubrio bianco, ma alla fine questo nero fa risaldare gli Elixir, e la faccenda mi piaceva di più. Questa maledetta scimmia, non riesco a farla scendere, mi ritroverò con un mezzo completamente diverso da quello che ho acquistato prima della fine dell'anno :smile:.

( prossimo upgrade estetico: reggisella bianco)

A me piace complimenti carina. Hai azzeccato la giusta combinazione di colori.
Hai fatto bene a non mettere il manubrio bianco e mettere solo la pipa bianca, perche' ho visto una 5.3 con il manubrio bianco e ti assicuro che non e' granche'.
La scimmia se ce l'hai nel sangue ti rovina e ti prosciuga il conto bancario :smile:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
ciao a tutti, per dimostrarvi che voglio metterci tutto l'impegno possibile e cominciare a risolvere le piccole cose da solo, ieri ho comprato manubrio nuovo, e l'apposito supporto, e me li sono montati da solo seguendo un video su youtube. L'ho preso bianco e rosso in modo da riprendere i colori della bici. Secondo me con questa modifica è molto più bella, anyway i gusti son gusti, quindi magari non potrà piacere a tutti :medita:. Avrei voluto mettere il manubrio bianco, ma alla fine questo nero fa risaldare gli Elixir, e la faccenda mi piaceva di più. Questa maledetta scimmia, non riesco a farla scendere, mi ritroverò con un mezzo completamente diverso da quello che ho acquistato prima della fine dell'anno :smile:.

( prossimo upgrade estetico: reggisella bianco)



Veramente figa :celopiùg:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ciao a tutti, per dimostrarvi che voglio metterci tutto l'impegno possibile e cominciare a risolvere le piccole cose da solo, ieri ho comprato manubrio nuovo, e l'apposito supporto, e me li sono montati da solo seguendo un video su youtube. L'ho preso bianco e rosso in modo da riprendere i colori della bici. Secondo me con questa modifica è molto più bella, anyway i gusti son gusti, quindi magari non potrà piacere a tutti :medita:. Avrei voluto mettere il manubrio bianco, ma alla fine questo nero fa risaldare gli Elixir, e la faccenda mi piaceva di più. Questa maledetta scimmia, non riesco a farla scendere, mi ritroverò con un mezzo completamente diverso da quello che ho acquistato prima della fine dell'anno :smile:.

( prossimo upgrade estetico: reggisella bianco)

complimenti per il risultato, molto bella.
unico appunto: per fissare il tubo freno post. avrei evitato le fascette sul tubo orizzontale ma lo avrei fissato, sempre tramite fascette, alle sedi del cavo del vecchio freno.
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
contribuisco. ..tutta roba usata tranne freni ,catena,reggisella e pacco pignobni ....
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1347138279252.jpg
    uploadfromtaptalk1347138279252.jpg
    43,1 KB · Visite: 44
  • uploadfromtaptalk1347138304428.jpg
    uploadfromtaptalk1347138304428.jpg
    43,4 KB · Visite: 33
  • uploadfromtaptalk1347138328354.jpg
    uploadfromtaptalk1347138328354.jpg
    42,3 KB · Visite: 30
  • uploadfromtaptalk1347138344112.jpg
    uploadfromtaptalk1347138344112.jpg
    40,6 KB · Visite: 32

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
solo che lui prima aveva i freni meccanici e non credo che abbia molte possibilità oltre quella di mettere le fascette

lo so che aveva i meccanici, fino lì ci arrivo :cucù:...intendevo dire di legare il tubo con le fascette proprio alle sedi della guaina del meccanico. sto facendo lo stesso lavoro sulla mia speed e ho pensato a questa soluzione. sto solo aspettando i comandi cambio che mi sono arrivati sbagliati
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Sull'ingrassaggio del corpetto, ci sono pareri contrastanti; c'è chi dice di farlo e c'è chi dice di non farlo perché inutile meccanicamente e in più si impasta con polvere e schifezze varie.

Si, ho visto che c'e' discussione. Sul libro di Zinn non ho trovato riferimenti al grasso sul corpetto, ma ho deciso di essere dogmatico e di seguire il tech corner alla lettera ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo