Le Vostre Bici In Titanio Qui

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sdg71

Biker velocissimus
Con il 953 ho visto delle bellissime creazioni USA, anche se con congiunzioni saldobrasate e produzioni al limite dell'artigianale, mi ricordo una Indipendent vista alcuni anni or sono e una Engin singlespeed 29er più recentemente che era un'opera d'arte. Ma circa la validità delle geometrie e del materiale non so dirvi niente. Ho visto telai bellissimi ma che ciclisticamente non valevano una cicca e viceversa, come tra l'altro mi permetto di segnalare come possa variare il comportamento di un telaio in funzione delle taglie.

Hai perfettamente ragione! Passare indifferentemente da strada a mtb con le stesse tubazioni, anche se sulla carta non dovrebbe dare problemi, è ben più complesso di quel che si pensa. Dico questo perché se in astratto le tubazioni xcr per mtb sono realizzabili, vanno opportunamente studiate in relazione al tipo di mtb (26 o 29 etc...) e non è sufficiente "mutuare" quelle già presenti sui cataloghi road.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Firefly....sono ex dipendenti di Indipendent....direi che non si casca male.
non vorrei dire una boiata ma dovrebbe far parte di firefly anche ken bloomer che ha saldato delle bellissime ciclocross in acciaio per "crema bycicles" (mi pare si chiami così...quelle del campionato ciclocross singlespeed...)... dei veri capolavori!
 

coccobill

Biker extra
per SWISSMTB effettivamente vi è stato un pò di confusione .Volevo solo darti il benvenuto fra i possessori di un capolavoro fatto dall'amico Darren Crisp.
Per sdg 71,lo stesso vale anche per te,fra 7 e Crisp e DBR cosa ci dobbiamo aspettare per il futuro??
 

sdg71

Biker velocissimus
per SWISSMTB effettivamente vi è stato un pò di confusione .Volevo solo darti il benvenuto fra i possessori di un capolavoro fatto dall'amico Darren Crisp.
Per sdg 71,lo stesso vale anche per te,fra 7 e Crisp e DBR cosa ci dobbiamo aspettare per il futuro??

Caro Coccobill....penso che basti...anche perchè su strada ne ho altrettante da usare....
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.989
1.801
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao dopo ben 4 mtb gia da sfruttare mi sto dedicando al montaggio di una mtb in titanio NEVI ho preso il telaio da un mio amico che a sua volta l ho aveva comprato sul forum ma lui e la bici non si son trovati cosi a deciso di vendermela ad un prezzo ragionevole,ho preso solo il telaio come ho detto ho gia visto che il movimento centrale e passo ITA ma non sono sicuro del diametro del reggisella .
io ho messo uno da 26.8 ma ci gioca parecchio percui e' da scartare ho provato uno da 27.2 ma fa molta fatica ad entrare non ho neache insistito piu di tanto,allora sara' da 27.
illuminatemi
grazie
 

fabrimtb

Biker novus
2/1/04
24
0
0
Venezia
Visita sito
ciao dopo ben 4 mtb gia da sfruttare mi sto dedicando al montaggio di una mtb in titanio NEVI ho preso il telaio da un mio amico che a sua volta l ho aveva comprato sul forum ma lui e la bici non si son trovati cosi a deciso di vendermela ad un prezzo ragionevole,ho preso solo il telaio come ho detto ho gia visto che il movimento centrale e passo ITA ma non sono sicuro del diametro del reggisella .
io ho messo uno da 26.8 ma ci gioca parecchio percui e' da scartare ho provato uno da 27.2 ma fa molta fatica ad entrare non ho neache insistito piu di tanto,allora sara' da 27.
illuminatemi
grazie

Ciao,
anch'io ho una NEVI, una Classic 2010 però con movimento BSA, il diametro del reggisella è 27.2 mm e la tolleranza è minima ragion per cui il reggi fa un pò di fatica ad entrare. La cosa più semplice è scrivere a Nevi allegando il numero di telaio, chiedendo i dati che ti servono, mi sa che anche telefonicamente potranno darteli.
Prima potresti controllare l'interno del tubo sella, può anche darsi che i precedenti proprietari non abbiano provveduto a ingrassare l'interno del tubo sella ove è inserita una boccola in alluminio e si siano verificati degli incollaggi tra alluminio della boccola e del reggi, quindi potresti risolvere il tutto con una alesatura/pulitura della boccola innestata.
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.989
1.801
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Ciao,
anch'io ho una NEVI, una Classic 2010 però con movimento BSA, il diametro del reggisella è 27.2 mm e la tolleranza è minima ragion per cui il reggi fa un pò di fatica ad entrare. La cosa più semplice è scrivere a Nevi allegando il numero di telaio, chiedendo i dati che ti servono, mi sa che anche telefonicamente potranno darteli.
Prima potresti controllare l'interno del tubo sella, può anche darsi che i precedenti proprietari non abbiano provveduto a ingrassare l'interno del tubo sella ove è inserita una boccola in alluminio e si siano verificati degli incollaggi tra alluminio della boccola e del reggi, quindi potresti risolvere il tutto con una alesatura/pulitura della boccola innestata.

grazie controllero',ho visto avendo trovato un reggisella da 27 che sembrerebbe il suo,pero alla luce ti quanto mi hai detto faro' una verifica
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Non sento mai parlare dei telai italiani Rewel.

Hanno anche un prezzo abbordabile (vedi inserzioni COMPONENTSBIKE);
qualcuno ha qualche commento in merito ai Rewel?
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito

MarcoTomac

Biker serius
17/11/09
194
5
0
Pianura
Visita sito
Bike
Radon
dal sito riportano il prezzo di 1990 con la possibilità di scegliere lo standard della serie sterzo e facendolo su misura...
poi ho visto che hanno introdotto un bel softail a 2490...[url]http://www.rewelbikes.com/It/prodotti/anteprimazoom.asp?IDCategoria=7&offset=0&IDProdotto=45[/URL]

Il softail penso non lo facciano più da parecchio, la pagina è vecchia.
Il sito aggiornato è: http://www.rewel.com/

I telai rewel comunque sono di ottima qualità. Possibilità di infiniti upgrade, 26, 29, bb30, eccentrico, ecc. Tutti su misura!

Approfitto per mettere un'immagine che mi sono salvato di recente...
 

Allegati

  • Rewel29erhinterbau.jpg
    Rewel29erhinterbau.jpg
    63,6 KB · Visite: 53

Classifica mensile dislivello positivo