Le Vostre Bici In Titanio Qui

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Francesco,

meno male che avete inteso quello che volevo dire, non vorrei che qualche possessore di Nevi si offendesse...non essendo un tecnico ho immaginato che ci fosse una spiegazione al fatto che le saldature nevi fossero così palesemente imperfette, non sono in grado di valutare se quello che dice nevi è giusto o meno...certo che le saldature del mio vecchio dbr e del seven per me, sul piano estetico, rimangono inarrivabili...immagino valga lo stesso per il tuo moots (non ho mai avuto la fortuna di vederne uno dal vivo però).

Non ho mai visto da vicino le saldature di un telaio Seven e non ho mai avuto la fortuna di pedalarne uno. In effetti le saldature di Nevi hanno questa caratteristica di essere un po' "grezze", ma il perchè ti è già stato spiegato... poi diciamo che il telaio classic non fa impazzire nemmeno me che sono nevista convinto:spetteguless:
 

sdg71

Biker velocissimus
ti sbagli di grosso!:rosik:
ho i cataloghi e listini degli ultimi 12 anni
con 1500€ di adesso comperi una bici montata meglio di una da 3.000.000 di lire di 12 anni fa
un esempio?
una Lee cougan droid al montata deore con fork ad elastomeri e v brake costava 1.500.000£ circa 10 anni fa
oggi una CUBE montata deore con cambio XT freni a disco idraulici e fork rockshox con pop-lock costa 749€
potrei farti almeno altri 50 esempi,ma credo che non sia necessario.
:il-saggi:



Sergio!
Innanzitutto ciao! Bah io non ho tutti i listini sotto mano...so solo che mi è capitato di prendere in mano una vecchia copia di un giornale di mtb in cui vedevo una Rocky ti-bolt montata xtr a lire 7.145.000 (o 7.415.000) ....adesso non mi dire che la stessa bici (ammesso la facessero ancora) la porteresti via per 3.800 euro...secondo me è facile che ci compri telaio e forcella con quella cifra....il mio telaio dbr costava di listino 3.990.000 lire....secondo te se lo rifacessero te lo farebbero pagare meno di 2000 euro? Secondo me sono troppi i fattori in gioco per generalizzare...forse per la gamma medio bassa (come mi pare siano gli esempi da te citati) il discorso può filare, per non parlare poi dei nuovi metodi di vendita (leggasi Canyon), ma nel top di gamma nella maggior parte dei casi il rapporto è il solito 1 milione di lire = 1000 euro.
 

sdg71

Biker velocissimus
Non ho mai visto da vicino le saldature di un telaio Seven e non ho mai avuto la fortuna di pedalarne uno. In effetti le saldature di Nevi hanno questa caratteristica di essere un po' "grezze", ma il perchè ti è già stato spiegato... poi diciamo che il telaio classic non fa impazzire nemmeno me che sono nevista convinto:spetteguless:

Vieni a farti un giro a Roma e ti faccio provare la mia molto volentieri....non credo vada meglio della tua però eh?
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Guardate che il rapporto 1 euro = 2000 Lire è falsato fin dopo 10-12 mesi dall'entrata in vigore della nuova valuta!!! (checchesenesiadetto!)

Ci si è sempre lamentati che con l'euro c'era stato un aumento spropositato dei prezzi... ed in effetti in breve tempo si giunti purtroppo al "reale" rapporto 1 € = 1000 £.
Rapporto che nel solo caso degli stipendi (dei dipendenti) non quadra!
Per tutto il resto oramai mi pare consolidato.

Fare il raffronto fra la spesa di 10 anni fa con il rapporto 1/2000 ha poco senso ora.
 

parerga

Biker superis
Guardate che il rapporto 1 euro = 2000 Lire è falsato fin dopo 10-12 mesi dall'entrata in vigore della nuova valuta!!! (checchesenesiadetto!)

Ci si è sempre lamentati che con l'euro c'era stato un aumento spropositato dei prezzi... ed in effetti in breve tempo si giunti purtroppo al "reale" rapporto 1 € = 1000 £.
Rapporto che nel solo caso degli stipendi (dei dipendenti) non quadra!
Per tutto il resto oramai mi pare consolidato.

Fare il raffronto fra la spesa di 10 anni fa con il rapporto 1/2000 ha poco senso ora.
Purtroppo hai ragione infatti Tremonti, che stupido non è (indipendentemente da quale parte politica lo si guardi), aveva proposto di fare l'euro ed i due euro in cartamoneta e non in conio metallico, per dare maggior valenza "psicologica" al potere d'acquisto di un "pezzo di carta". Se ci pensate bene spendere monetine è più facile che tirar fuori di tasca un "foglio".
Oltretutto ci frega pure che i 50 euro sono di colore vagamente simile alle vecchie 50.000 lire.
Chiuso OT.
Saluti
 

parerga

Biker superis
TREMONTI... Nel topic iniziato da me... :(

CMQ un buon provvedimento, tipo colorare di grigio la vostra bici in acciaio per farla sembrare in titanio...
Scusa, hai ragione per l'OT, si parla di bici ... in titanio ... e sono scivolato sulla politica economica (e badate bene ancorché trattasi di "politica" quella economica è materia scientifica prima ancora che parlamentare, atteso che l'economia è una scienza).
Chiedo scusa a tutti per l'incursione ... è che mi son fatto prendere dalla "ciacola qualunquista" da bar ... a questo punto non me ne voglia chi ha iniziato il discorso sui listini in euro rispetto a quelli in lire ....
Basta se non mi infilo in un altro cul-de-sac ...
Comunque con un "chiedo scusa a tutti" dovrei pararmi il deretano.
Saluti
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Scusa, hai ragione per l'OT, si parla di bici ... in titanio ... e sono scivolato sulla politica economica (e badate bene ancorché trattasi di "politica" quella economica è materia scientifica prima ancora che parlamentare, atteso che l'economia è una scienza).
Chiedo scusa a tutti per l'incursione ... è che mi son fatto prendere dalla "ciacola qualunquista" da bar ... a questo punto non me ne voglia chi ha iniziato il discorso sui listini in euro rispetto a quelli in lire ....
Basta se non mi infilo in un altro cul-de-sac ...
Comunque con un "chiedo scusa a tutti" dovrei pararmi il deretano.
Saluti
Scusato solo se ti ripresenti in questa discussione TITAN-munito (a costo di vendere il camper!) o-o
 

parerga

Biker superis
Scusato solo se ti ripresenti in questa discussione TITAN-munito (a costo di vendere il camper!) o-o
Azz l'ho appena accattato ... poi chi li sente moglie e figli ... che già subodorano che il motivo principale dell'acquisto sia stato quello di poter andare sui campi gara già al sabato ... invece che far levatacce alla domenica mattina (h. 04.00 per fare la pastasciutta).
Ma prometto che prima o poi mi titanizzo pure io ...
E' che (blasfemia per questo luogo) sento ancora troppo forte il fascino della "plastica nera a quadrettini" ....
Mi piacerebbe un buon "compromesso" (tra titanio e plastica) = Paduano ma chi li ha tutti quei soldi per un telaio solo.
Perdonatemi.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Azz l'ho appena accattato ... poi chi li sente moglie e figli ... che già subodorano che il motivo principale dell'acquisto sia stato quello di poter andare sui campi gara già al sabato ... invece che far levatacce alla domenica mattina (h. 04.00 per fare la pastasciutta).
Ma prometto che prima o poi mi titanizzo pure io ...
E' che (blasfemia per questo luogo) sento ancora troppo forte il fascino della "plastica nera a quadrettini" ....
Mi piacerebbe un buon "compromesso" (tra titanio e plastica) = Paduano ma chi li ha tutti quei soldi per un telaio solo.
Perdonatemi.

Soprattutto non mescolare il titanio con la plastica : ma perchè ( citando Nanni Moretti ) vuoi continuare a farti del male ?

Si trovano telai in titanio usati a 1000,00 euro e si possono continuare ad usare ancora all'infinito ... :arrabbiat:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Immagino che chi ha provato la leggerezza del carbonio specie in gara...
un pò difficilmente potrà adattarsi al titanio (anche se alcuni telai arrivano a pesi record),
a meno che non si vada su creazioni tipo Paduano
secondo me fintroppo racing e leggere (ma io sono un ...escursionista!)
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Immagino che chi ha provato la leggerezza del carbonio specie in gara...
un pò difficilmente potrà adattarsi al titanio (anche se alcuni telai arrivano a pesi record),
a meno che non si vada su creazioni tipo Paduano
secondo me fintroppo racing e leggere (ma io sono un ...escursionista!)

Non vedo perchè no.
I miei compagni di club sono passati da una bici come la mia alla Scale 10 e non hanno apprezzato grandi differenze di rendimento. C'è anche chi utilizzava la Scale solo per correre ( causa sponsorizzazione ) e usava il titanio gli altri giorni !
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
Soprattutto non mescolare il titanio con la plastica : ma perchè ( citando Nanni Moretti ) vuoi continuare a farti del male ?

Si trovano telai in titanio usati a 1000,00 euro e si possono continuare ad usare ancora all'infinito ... :arrabbiat:
infinito....lo comprerei subito!peccato ke nn è cosi.sono affidabili,confortevoli ma nn eterni...ne ho visti di rotti,e nn pochi.ciao
 

parerga

Biker superis
Soprattutto non mescolare il titanio con la plastica :
Si in quelli l'anello debole sono certamente le giunzioni con collanti che, per quanto avveniristici possano essere, sempre di leganti si tratta ... altra cosa rispetto ad due pezzi di metallo uniti per fusione (saldatura).
Tant'è pero è innegabile, almeno dal mio punto di vista estetico, il fascino di un telaio con orizzontale e obliquo in carbonio, con tutto il resto in titanio.
Saaluti
 

parerga

Biker superis
Immagino che chi ha provato la leggerezza del carbonio specie in gara...
un pò difficilmente potrà adattarsi al titanio (anche se alcuni telai arrivano a pesi record),
a meno che non si vada su creazioni tipo Paduano
secondo me fintroppo racing e leggere (ma io sono un ...escursionista!)
Intendiamoci ... sono uno che le GF le finisce ma non le vince (e manco ci vado vicino a vincerle) ... quindi i grammi in meno li ricerco per far meno fatica più che per andar più forte.
Ma non è questo il punto ... è difficle da spiegare ... probabilmente il carbonio è per me quello che per voi è il titanio ... solo che ultimamente la mia passione è meno elitaria (in senso buono) della vostra, tuttavia basta spostare il punto di vista per accorgersi che comunque qui parliamo tutti di bici.
Resta il fatto che comunque prima o poi una Caligola (ancorché tutta i titanio - riconosco le pecche di un misto titanio/carbonio) mi piacerebbe farmela.
Saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo