Ho visto che ci sono differenti tipi di titanio... per esempio 3AL2,5V, ecc. Ma che differenze ci sono?
Premesso che non sono un tecnico e che non voglio sollevare un vespaio ti rispondo così....solitamente la lega 3/2,5 è quella più usata per costruire telai perché è relativamente facile da lavorare e quindi maggiormente disponibile sotto forma di tubi; la lega 6/4 invece essendo sempre sotto forma di "lastra" viene usata per i forcellini e la minuteria in generale...esistono infatti pochi telai in lega 6/4 in quanto,proprio perché sono disponibili in lastre per farli diventare tubi devono essere opportunamente piegate....io sono 15 anni che pedalo su un telaio 3/2,5 e sinceramente mi sono sempre trovato bene.
Per ritornare a Crisp se lo contatti ti spiegherà le motivazioni tecniche che stanno alla base della sua scelta di non utilizzare per le tubazioni le lastre di 6/4....io comunque ti posso dire che l'importante è scegliere il telaista giusto, il materiale, indidendentemente dal tipo di
formula della lega, ti regalerà sensazioni uniche e soprattutto ti accompagnerà se lo vorrai per tutta la tua vita ciclistica.