Le Vostre Bici In Titanio Qui

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Eventh, mi linki la tua anche in pvt?
Sono 179 cm e pedalo movimento centrale-sella 84 cm. Può andare?
Anche in pvt grazie.

Hai MP.
CMQ, voilà

car2forum_765.jpg
 

Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
Ciao a tutti. Premetto: non mi intendo molto di telai in titanio ne tanto meno so di preciso quanti marchi producono questi telai. Ma giorno dopo giorno, mi attraggono sempre di più. Mi piacerebbe anche solo trovare un kit telaio. Il problema è la mia altezza: 160 cm e un cavallo di 70 cm; praticamente ho bisogno di una misura XS o 15" max... (tubo verticale non superiore ai 38 e orizzontale non superiore ai 55). In più mi servirebbe v-brake.
Altrimenti dovrei prima vendere la mia e poi fare l'acquisto completo.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie.
 

sdg71

Biker velocissimus
Ciao a tutti. Premetto: non mi intendo molto di telai in titanio ne tanto meno so di preciso quanti marchi producono questi telai. Ma giorno dopo giorno, mi attraggono sempre di più. Mi piacerebbe anche solo trovare un kit telaio. Il problema è la mia altezza: 160 cm e un cavallo di 70 cm; praticamente ho bisogno di una misura XS o 15" max... (tubo verticale non superiore ai 38 e orizzontale non superiore ai 55). In più mi servirebbe v-brake.
Altrimenti dovrei prima vendere la mia e poi fare l'acquisto completo.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie.

Se hai qualche soldino in più da spendere ti consiglierei di rivolgerti a Darren Crisp.

www.crisptitanium.com

Non aggiungo altro sennò pare che gli faccio pubblicità!
 

sdg71

Biker velocissimus
Ho visto che ci sono differenti tipi di titanio... per esempio 3AL2,5V, ecc. Ma che differenze ci sono?

Premesso che non sono un tecnico e che non voglio sollevare un vespaio ti rispondo così....solitamente la lega 3/2,5 è quella più usata per costruire telai perché è relativamente facile da lavorare e quindi maggiormente disponibile sotto forma di tubi; la lega 6/4 invece essendo sempre sotto forma di "lastra" viene usata per i forcellini e la minuteria in generale...esistono infatti pochi telai in lega 6/4 in quanto,proprio perché sono disponibili in lastre per farli diventare tubi devono essere opportunamente piegate....io sono 15 anni che pedalo su un telaio 3/2,5 e sinceramente mi sono sempre trovato bene.
Per ritornare a Crisp se lo contatti ti spiegherà le motivazioni tecniche che stanno alla base della sua scelta di non utilizzare per le tubazioni le lastre di 6/4....io comunque ti posso dire che l'importante è scegliere il telaista giusto, il materiale, indidendentemente dal tipo di formula della lega, ti regalerà sensazioni uniche e soprattutto ti accompagnerà se lo vorrai per tutta la tua vita ciclistica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo