• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le Vostre Bici In Titanio Qui

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito

E' vero, l'ho notato anch'io.

Probabilmente perchè la bici in Ti non subisce tutti quei cambiamenti a cui sono soggette bici di altri materiali.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
La bike in titanio è un pò come il diamante per una donna (parafrasando una famosa pubblicità):

... E' PER SEMPRE!
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
La bici in titanio è durevole, nel senso che tende a non rompersi per affaticamento quanto quella di alluminio, ma ciò non la preserva dall'invecchiamento per quanto riguarda le geometrie. C'è, anche se lenta, un'evoluzione, persino nell'xc. Chi sarebbe soddisfatto, oggi, di correre con una bici, magari in titanio, ma con le geometrie del '90?
"...geometrie" intese come angolo di sterzo, angolo di sella, altezza del mov. centrale, altezza della forcella, lunghezza del carro: tutte grandezze che influenzano enormemente il carattere di una bici. E NON parlo, ovviamente, dell'aspetto estetico.
E poi... con l'arrivo delle 29", chi può essere certo di non ritrovarsi con una bici obsoleta, fra 4 - anni?
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito

Io, con una Merlin del 1992, sarei soddisfattissimo.
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Voilà!



e



ed ancora, con la sorellona Voodoo



La Maniva pesa 11 chili netti, mentre la Bizango ne ha 11,160.

C'è di che essere soddisfatti!
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Aaaaa!

Stamane ho pedalato 35 km per testarla.

Mi trovo benissimo!

Premettendo che, come in altri interventi ribadirono, due tra tutti, Gattonero e Bambasoft, per dare dei giudizi fondati bisogna provare i due telai con identico montaggio e non è il mio caso, per quello che può valere data la diversità di componenti, sul medesimo percorso affrontato in Voodoo ed in Nevi, la bici in titanio l'ho sentita più confortevole.
Su un tratto sconnesso, costituito di roccia carsica affiorante più sassi smossi, questa Maniva è più morbida ancora rispetto al Reynolds.
Anche in impostazione di traiettoria va meglio e nonostante io sia un fiero utilizzatore di V-Brakes, l'impianto a disco dà un "quid" di sicurezza in più.
Devo rinnegarmi...


Giudizio sempre da prendere con le pinze, grezzo grezzo.

Sono assai soddisfatto.
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Bella cumpa!!!

La Merlin....tanti anni fa un sivende locale ne aveva una...aveva l'erre moscia... disse "Questa Mevlin ha il cavvo posteviove che lavova come una full!!!".

Grande momento!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo