• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le Vostre Bici In Titanio Qui

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
ma sappiamo anche che non si tratta solo di velocita ma soprattutto di elasticita del telaio, stanchezza nella pedalata insomma chi è arrivato al titanio non lo prende perchè è di moda ma per tante caratteristiche che lo rendono il migliore per la mtb da c.c.
CIAO
 

Il ciclista del mare

Biker superis
1/10/05
446
0
0
59
lecce
Visita sito
ragazzi è da un pò che non seguo più il forum, per evitare di leggermi tutte e 60 le pagine mi fate un riassunto su quali sono i migliori telai in titanio, magari quali sono quelli con un rapporto qualità prezzo accettabile? Ho deciso in autunno cambio al titanio, troppo affascinante, ora sono al carbonio di Scott.
Grazie
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Beh allora, se ti dico quali sono i migliori sollevo un vespaio. Comunque dato che l'ho iniziato io il forum, te lo dico lo stesso. Il telaio per antonomasia è il Merlin, che però è passato in mani "poco chiare" (così come l'altro blasonato Litespeed) e dunque andrei su Seven, dell'ex progettista Merlin. Poi Moots, Lynskey (dell'ex proprietario Litespeed), Titus. Italiane Nevi e Passoni, la II è proibitiva, la I ha qualche entry level dal prezzo decente. Poi ce ne sono altre, tipo Crisp (ottima e costosa), Mathitec, e la costosissima Paduano (tutte queste realizzano anche custom). FRW ne ha una ma non credo sia italiana.
Se cerchi il max rapporto prezzo-qualità devi andare sul made in Taiwan, Van Nicholas per intenderci. Su Ebay trovi i Musso e ghi highlight (o mhilight, boh) ma lascerei perdere.
Il miglio prezzo-qualità per un oggetto artigianale Italiano ce l'ha Rewel, che faceva pure la Novekili di Carraro (che mi trovo spesso sotto il sedere e sulla validità della quale metto una mano sul fuoco).
Ne ho certo tralasciata qualcuna, ma + o - sono queste
 

marzio pelandra

Biker novus
22/12/07
25
0
0
mantova
Visita sito
esatto Cropcircle ! tu si che te ne intendi e sai cogliere i dettagli.Effettivamente questa rispetto alla prima versione oltre al mov centrale su eccentrico ha il carro più lungo ed il cannotto di sterzo differente.Per il XC meglio la prima.
 

Allegati

  • 20080525_0526.jpg
    57,9 KB · Visite: 44
  • IMG_6275-1.jpg
    60,6 KB · Visite: 35

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
nell'attesa di postare la mia (pochi giorni ancora), questa



è la Maniva 2008.

rispetto a quella che prendo, questa ha i forcellini più lunghi, bla bla, triangolo posteriore più rigido, ribla (per quello che ricordo dalla descrizione del sivende).


aaaaahhh.. compiacimento!


dettaglio della forcella


e della guarnitura, una doppia PMP

 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
quando vedo il reverse arch (spero d'aver scritto correttamente), dorato, lo sgranocchierei...è un feticcio, per me.
mi ricorda quello della Bergman Elia's, ma qui è ben più tosto...aaahh uuuhhh.

questa è la nuova Maniva...quella "vecchia" la prendo io.

prossima settimana posterò le foto, al ritiro.
 

mm883

Biker popularis
27/10/06
79
-2
0
roma
Visita sito
Questa è la mia straclassica DBR AXIS TT. Telaio del 1996/97 comprato su EBAY USA misura 17", allestita da me con parti usate e/o riciclate, un paio nuove, coprate sulla rete.

Piccolo trucco per montare il deragliatore del Durace
 

Allegati

  • IMG_7997.jpg
    63,5 KB · Visite: 105
  • IMG_8000.jpg
    62,5 KB · Visite: 75
  • IMG_8002.jpg
    58,4 KB · Visite: 84

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo