Le Vostre Bici In Titanio Qui

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Come no? Titanio 2-3.5 cioè grado 9, legato con il 2% di allminio e il 3.5% di vanadio.
E' il titanio che usano il 99% dei costruttori, inclusi i miserabili Carraro e Lynskey.
In pochi usano infatti il grado 5 (Titanio 6/4), se non per forcellini, e pochissimi il CP (commerciale puro), di scarsa qualità (li faceva la Raleigh: ricordate i Torus? Costavano molto poco - quanto un buon acciaio).
Le Paduano sono ottime bici ma hanno un pessimo rapporto prezzo-qualità. se si affidano a terzi non lo so, ma non credo che SDG parli a vanvera.
A proposito: hai pics della Ferremi? E' una Squirrel?
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

sdg71

Biker velocissimus
Mai saputo che Paduano si sia affidato a terzi.Non è vero. Carraro costa 500 euro in meno ...ma non è nemmeno titanio grado 9 come la Paduano ! Nemmeno Lynskey credo.Tra i due tipi di titanio c'è una bella differenza.Come costi,come lavorazione e anche come guidabilità delle biciclette. é tutta un'altra cosa.


se leggi bene il mio intervento e in ogni caso te lo preciso ora...la mia affermazione relativa alla produzione da parte di terzi (non c'è nulla di male in questo sia ben chiaro) è una supposizione data dal fatto che all'inizio Paduano non dava i problemi che dà ultimamente, ho detto infatti che per me probabilmente non sono più in grado di seguire come un tempo la produzione ed esce quel che esce; mi sembra abbastanza plausibile........io pedalo su un seven che un pazzo vendeva dopo 1 anno e parola mia di problemi di montaggio (ho comprato solo il telaio) e di uso non ne ho avuto..ci ho già fatto 7 gare me ne sarei accorto; francamente non credo che questo dipenda unicamente dal fatto che il telaio nuovo costa quasi 4k ......un mio amico ha un paduano da 4 anni e ci va ancora dietro con le beghe (movimento centrale troppo basso e quando piega tocca a terra...ti giuro cose ridicole per un telaio da 3k)....detto questo il mio Seven può essere fatto anche con i tubi del gas per quanto mi riguarda...so solo che va alla grande così come andava alla grande il DBR fatto da lynskey (tubi sandvik 3/2,5 certificati poi se sono commerciali questi vedi tu...) se poi vogliamo dire che paduano è il top diciamolo pure.....io rimango dell'idea che un telaio che costa certe cifre dovrebbe essere "perfetto" (so benissimo che la perfezione non esiste) sotto tutti i punti di vista....e alla luce dei fatti Paduano non lo è....
 

sdg71

Biker velocissimus
Nessuno risponde sulla Lynskey M220......ditemi qualcosa????:cucù:

ma cosa vuoi che ti rispondiamo? mica si trovano a tutti gli angoli ste bikes in ogni caso.... lynskey è tra i primi al mondo a lavorare il titanio (sai sicuramente che sono i fondatori di litespeed), in più hai la grossa novità del 29 pollici...compratela, provala e poi facce sapé!

a parte gli scherzi...prova a sentire Bonandrini di Dsb...lui se l'è fatta fare a sua immagine e somiglianza per se stesso....
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
ragazzi TUTTI fanno i telai col grado 9!!!!!!!

Marco, lo so che è poco, ma ho paura che sia il suo prezzo.... Se tu lo vendessi a 1500 non ruberesti nulla, ma il mercato quota a quel livello. Una Carraro come la mia (è dell'aano scorso) vale sui 900... ma dell'anno scorso!
SDG ha pagato la sua Seven poco di +, e lo stesso venditore dava via unaOwl Hollow a 1200...
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
ragazzi TUTTI fanno i telai col grado 9!!!!!!!

Marco, lo so che è poco, ma ho paura che sia il suo prezzo.... Se tu lo vendessi a 1500 non ruberesti nulla, ma il mercato quota a quel livello. Una Carraro come la mia (è dell'aano scorso) vale sui 900... ma dell'anno scorso!
SDG ha pagato la sua Seven poco di +, e lo stesso venditore dava via unaOwl Hollow a 1200...

grazie EVEN, per dirla in tutta ho trovato un telaio uguale al mio a 1700 euro praticamente nuovo ed ero tentato di prendermelo per farmi un muletto uguale (va' da Dio sta Tanasi), mi sa che provero'a tirare il prezzo da paura....
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
grazie EVEN, per dirla in tutta ho trovato un telaio uguale al mio a 1700 euro praticamente nuovo ed ero tentato di prendermelo per farmi un muletto uguale (va' da Dio sta Tanasi), mi sa che provero'a tirare il prezzo da paura....

Ma due giorni fa la volevi vendere e adesso ne prendi un'altra ...identica????

mi sa che voi avete un sacco di tempo libero. Andate a pedalare!!!!
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Ma due giorni fa la volevi vendere e adesso ne prendi un'altra ...identica????

mi sa che voi avete un sacco di tempo libero. Andate a pedalare!!!!

no Nikk, pensavo di essermi spiegato, mi sono messo nei panni del venditore solo per poter fare una offerta ragionevole, quando mi avete scritto 1000 euro mi sono sorpreso in quanto me ne chiedono 1700 e li stavo per spendere.... di vendere il Tanasi non se ne parla nemmeno e' fantastico, l'avro' scritto 100 volte sia qui' che nel suo Topic.Mi piacerebbe pedalare di piu' ma il tempo ed il maltemp sono quelli che sono....
 

sdg71

Biker velocissimus
no Nikk, pensavo di essermi spiegato, mi sono messo nei panni del venditore solo per poter fare una offerta ragionevole, quando mi avete scritto 1000 euro mi sono sorpreso in quanto me ne chiedono 1700 e li stavo per spendere.... di vendere il Tanasi non se ne parla nemmeno e' fantastico, l'avro' scritto 100 volte sia qui' che nel suo Topic.Mi piacerebbe pedalare di piu' ma il tempo ed il maltemp sono quelli che sono....

si ma non è che non ti eri spiegato...non ci avevi semplicemente detto tutto!...comunque direi che a 1500 io la porterei via se tenuta bene....che poi è relativo...un pò di scotch brite ed eventualmente decals nuovi et voilà!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo