Le Vostre Bici In Titanio Qui

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stevebj

Biker serius
7/4/05
217
0
0
47
Vicenza
Visita sito
S T U P E N D A !!!! come ti trovi con la extralite?

A parte qualche scocciatura con la vite che fissa la pedivella sinistra, che ogni tanto bisogna controllare perché tende a cigolare, io mi trovo veramente molto bene. E' vero un tantino flette ma flette quando si spingono rapporti davvero molto duri in salita. IMHO una Mtb non ha senso che sia iperrigida come una bici da strada se uno non ci fa soltanto delle gare anche perché se uno la Mtb la usa su sterrato certi rapporti non riesce ad usarli senza slittare. Io non sono molto potente e preferisco l'agilità ai rapporti duri. Ho notato proprio l'altro giorno quanto incide la pressione delle gomme rispetto alla rigidità complessiva: di solito l'anteriore la tengo a 2,2 atm e la post a 2,8 atm con gomme da 2.1. L'altro giorno vista la pioggia ho pensato di fare asfalto e le ho portare a 3,00 (ant) e 3,2 (post). Cavolo sembrava di avere un altra bici. tornando alla E-bones posso senz'altro dire che il fattore Q compensa molto la minor rigidità. Io ne sono molto molto contento!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo