Le Vostre Bici In Titanio Qui

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sdg71

Biker velocissimus
Anche il mio era un tono scherzoso. Ho questo telaio da un anno e ne sono innamorato sempre di più. Mi dispiace solo che la stragrande maggioranza dei bikers quando guarda la mia biga pensa a un mezzo vecchio e brutto, visti i nuovi telai in carbonio molto nerboruti e dalle forme sinuose. Ciao.

se la bontà di un telaio dipendesse dalle forme staremmo freschi! e poi tu ti sei fatto il Litespeed perché è uno dei migliori telai o per mostrarlo agli altri? pedala orgoglioso del tuo mezzo, un mio caro amico ha il tuo stesso telaio, anche se datato 2000 o 2001 non ricordo, e ne è soddisfattissimo inoltre lui è riuscito a montarci la Reba, cosa che sul dbr io non sono riuscito a fare quindi....
 

sdg71

Biker velocissimus
no SDG71 avevo capito, scherzavo anche io non ti preoccupare avevo capito bene cosa intendevi dire.... e' come la Ducati, italiana quanto vuoi ma pare che i padroni siano americani, su questo sono anche io un po' del tuo pensiero...consideriamo i nostri titanici mezzi delle opere d'arte e ci piacerebbe che a saldarli fosse stato il fondatore in persona.Figurati che ancora oggi rimpiango di aver venduto uno dei primi Ritchey Plexus con la firma del saldatore:il sig. Tom in persona...ero proprio giovane....

beh questa del plexus non la sapevo...e ora che la so ti stimo veramente poco....sono ironico ovviamente anche se una bella martellata sulle palle te la sei tirata....praticamente avevi in casa una pietra miliare della mtb....vabbé non aggiungo altro altrimenti il coltello nella piaga diventa un machete..
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
beh questa del plexus non la sapevo...e ora che la so ti stimo veramente poco....sono ironico ovviamente anche se una bella martellata sulle palle te la sei tirata....praticamente avevi in casa una pietra miliare della mtb....vabbé non aggiungo altro altrimenti il coltello nella piaga diventa un machete..

mi sto' martellando ancora ora come per il moots ybb-sl in titanio che ho venduto dopo un mese ...che pirla l'ho sicuramente gia' scritto ma quella bici montata con forka white, gruppo xtr v-brake, attacco e reggi moots in titanio, ruote con mozzi pmp, raggi sfinati,nipples in egarl e 517 , sterzo king , piega syncros ancora me la sogno, se solo avessi avuto una moglie non avrei pensato a sperperare denaro e gioielli d'oro grigio...ancora me la sogno ed il bello e' che so' chi ancora la possiede in una cantina a prendere terra, se non ci avessi litigato di brutto me la ricomprerei, allora 4500000 di lire oggi 2300 euro!!!saremmo felicissimi in due, ma all'orgoglio non si comanda.
 

sdg71

Biker velocissimus
mi sto' martellando ancora ora come per il moots ybb-sl in titanio che ho venduto dopo un mese ...che pirla l'ho sicuramente gia' scritto ma quella bici montata con forka white, gruppo xtr v-brake, attacco e reggi moots in titanio, ruote con mozzi pmp, raggi sfinati,nipples in egarl e 517 , sterzo king , piega syncros ancora me la sogno, se solo avessi avuto una moglie non avrei pensato a sperperare denaro e gioielli d'oro grigio...ancora me la sogno ed il bello e' che so' chi ancora la possiede in una cantina a prendere terra, se non ci avessi litigato di brutto me la ricomprerei, allora 4500000 di lire oggi 2300 euro!!!saremmo felicissimi in due, ma all'orgoglio non si comanda.

....pensa che io ho proposto ad un caro amico che ogni volta che vedeva il dbr mi assillava perché glielo vendessi, di darglielo e di montarselo a suo piacimento, di usarlo, ma non glielo vendo...e poi quando si è stancato me lo faccio restituire...piuttosto che vederlo in cantina a prendere polvere....ma venderlo mai...ci ho fatto i mondiali con quel telaio eccheccazz
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
....pensa che io ho proposto ad un caro amico che ogni volta che vedeva il dbr mi assillava perché glielo vendessi, di darglielo e di montarselo a suo piacimento, di usarlo, ma non glielo vendo...e poi quando si è stancato me lo faccio restituire...piuttosto che vederlo in cantina a prendere polvere....ma venderlo mai...ci ho fatto i mondiali con quel telaio eccheccazz

scusa? ci hai fatto i mondiali? ma chi sei? esigo nome e cognome in MP, ma facevi parte del Team dbr ufficiale?...chiaramente se vuoi...
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
mi sto' martellando ancora ora come per il moots ybb-sl in titanio che ho venduto dopo un mese ...che pirla l'ho sicuramente gia' scritto ma quella bici montata con forka white, gruppo xtr v-brake, attacco e reggi moots in titanio, ruote con mozzi pmp, raggi sfinati,nipples in egarl e 517 , sterzo king , piega syncros ancora me la sogno, se solo avessi avuto una moglie non avrei pensato a sperperare denaro e gioielli d'oro grigio...ancora me la sogno ed il bello e' che so' chi ancora la possiede in una cantina a prendere terra, se non ci avessi litigato di brutto me la ricomprerei, allora 4500000 di lire oggi 2300 euro!!!saremmo felicissimi in due, ma all'orgoglio non si comanda.


Nooo Marco la YBB nooo!!!!!! Ma perchééééééé?
 

sdg71

Biker velocissimus
scusa? ci hai fatto i mondiali? ma chi sei? esigo nome e cognome in MP, ma facevi parte del Team dbr ufficiale?...chiaramente se vuoi...

ma va là....ho fatto i primi mondiali marathon a Lugano nel 2003, i primi in cui erano ammessi anche gli amatori scarsissimi come me! ti assicuro comuque che per me ritrovarmi in mezzo a gente di ogni nazionalità è stata una grande emozione, la gara è andata così così anche perché molto dura ed io tornavo dalle vacanze quindi non proprio al top della forma, ma mi sono divertito e conservo un ottimo ricordo.
 

senna67

Biker serius
17/11/05
187
0
0
lecco
Visita sito
Appppproposito di YBB, ma le importano sempre?

Lista aggiornata rivenditori all'estero

In Italia non c'è più nessuno.

Considerando il cambio della £ (circa 2$ da tempo, in discesa come il $ rispetto all'€), il basso costo di spedizione e l'assenza di dazi ed IVA aggiuntivi ripetto al prezzo inglese (correggetemi se è il caso) Mosquito bikes in Inghilterra potrebbe essere una buona scelta.
In alternativa ci sono i rivenditori internet, tra cui Speedgoat.
Rispetto a Mosquito, i prezzi dei telai sono più bassi (non quelli dei componenti, che sono uguali), ma poi ci vanno aggiunti IVA e dazi; inoltre il trasporto è molto più caro.

Ciao
Francesco
 

senna67

Biker serius
17/11/05
187
0
0
lecco
Visita sito
Nooo Marco la YBB nooo!!!!!! Ma perchééééééé?
perche' ero un pirla che voleva averle tutte!!!!
... se solo avessi avuto una moglie non avrei pensato a sperperare denaro e gioielli d'oro grigio...

Se metti insieme i due post viene fuori che non collezionavi solo telai....:mrgreen:

ancora me la sogno ed il bello e' che so' chi ancora la possiede in una cantina a prendere terra, se non ci avessi litigato di brutto me la ricomprerei, allora 4500000 di lire oggi 2300 euro!!!saremmo felicissimi in due, ma all'orgoglio non si comanda.
Senza conoscere la storia, direi che sareste felicissimi in due e forse tornereste amici. Se vuoi, all'orgoglio si comanda. Comunque, ognuno fa quello che vuole, non voglio immischiarmi ulteriormente :prost:

Ciao
Francesco
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Se metti insieme i due post viene fuori che non collezionavi solo telai....:mrgreen:


Senza conoscere la storia, direi che sareste felicissimi in due e forse tornereste amici. Se vuoi, all'orgoglio si comanda. Comunque, ognuno fa quello che vuole, non voglio immischiarmi ulteriormente :prost:

Ciao
Francesco

Ciao Francesco, hai ragione in tutto solo che e' un mio difetto essere orgoglioso....
 

zartan

Biker serius
22/3/06
291
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti
anche io sono innamorato delle bici in titanio
pur non avendone mai avuta una! ahrr

ieri per la prima volta ho potuto avete tra le mani
un telaio Merlin XLM (non mio...) nuovo di pacca.

Sono rimasto sconvolto dalla bellezza
e dalla cura maniacale del particolare

Prossima bici una MERLIN !

Buon week end a tutti!
CescO / Zartan
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo