Le Vostre Bici In Titanio Qui

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sdg71

Biker velocissimus
Ciao a tutti
anche io sono innanorato delle bici in titanio
pur non avendone mai avuta una! ahrr

ieri per la prima volta ho potuto avete tra le mani
un telaio Merlin XLM (non mio...) nuovo di pacca.

Sono rimasto sconvolto dalla bellezza
e dalla cura maniacale del particolare

Prossima bici una MERLIN !

Buon week end a tutti!
CescO / Zartan


Ti quoto al 1000 per mille..la vita è troppo corta per pedalare su uno stupido telaio cinese in carbonio che vale 20 dollari e te lo fanno pagare 3000 euro....
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
ecco il Sola con il suo reggisella e con la sua sella. Mi sembrava doveroso postarlo. Spero di non combinare pasticci con le foto come è mio costume....



MAMMA MI CHE BELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!ELEGANTE DA PAURA E RACING ALLO STESSO TEMPO..COMPLIMENTI.
UNICO APPUNTO SULLE RUOTE, ANCHE SE MI PARE DI AVER LETTO CHE NEI TUOI PENSIERI CI SONO LE KING....A PARTE CHE IO NON DOVREI PARLARE VISTO CHE MONTO FORKA FRM E RUOTE ROVAL....
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
MAMMA MI CHE BELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!ELEGANTE DA PAURA E RACING ALLO STESSO TEMPO..COMPLIMENTI.
UNICO APPUNTO SULLE RUOTE, ANCHE SE MI PARE DI AVER LETTO CHE NEI TUOI PENSIERI CI SONO LE KING....A PARTE CHE IO NON DOVREI PARLARE VISTO CHE MONTO FORKA FRM E RUOTE ROVAL....

avrei detto lo stesso!!!! eleganza e cattiveria.... bellla bella bella....

(ma non ti trovavi bene con le roval??? mi sembran ottime ruote!!! non saran al livello delle king, ma dovrebbero esser lo stesso gran ruote!!!)
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
avrei detto lo stesso!!!! eleganza e cattiveria.... bellla bella bella....

(ma non ti trovavi bene con le roval??? mi sembran ottime ruote!!! non saran al livello delle king, ma dovrebbero esser lo stesso gran ruote!!!)
NO NO , CON LE ROVAL MI TROVO BENISSIMO COME CON LA FORKA FRM CHE PER ME E' SUPERLATIVA, INTENDEVO DIRE CHE SONO L'ULTIMO A DOVER "CRITICARE" LA SCELTA DEI COMPONENTI PERCHE' SIA LA FRM CHE LE ROVAL PARE NON SIANO FAMOSE PER ROBUSTEZZA, MA IO PER ORA SODDISFAZIONE=100%
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Ciao a tutti, anch'io da quest'anno sono un felicissimo possessore di un telaio in titanio Rewel. Mi sono deciso dopo aver letto per un pò di tempo i pareri del forum e devo dire che dopo averlo collaudato nelle prime gare la mia schiena mi ha ringraziato perecchio (il vecchio Olympia extreme per me era ottimo come reattività ma troppo rigido per la mia schiena).
A causa del budget al momento per il montaggio ho dato la precedenza all'affidabilità con gruppo completo di ruote Xt disc 2008, forcella sid team (dalla vecchia Olympia) e componenti ritchey wcs, infatti la bici non è leggerissima (anche se non ho ancora avuto la possibilità di pesarla).
A presto le foto.
 

sdg71

Biker velocissimus
Ciao a tutti, anch'io da quest'anno sono un felicissimo possessore di un telaio in titanio Rewel. Mi sono deciso dopo aver letto per un pò di tempo i pareri del forum e devo dire che dopo averlo collaudato nelle prime gare la mia schiena mi ha ringraziato perecchio (il vecchio Olympia extreme per me era ottimo come reattività ma troppo rigido per la mia schiena).
A causa del budget al momento per il montaggio ho dato la precedenza all'affidabilità con gruppo completo di ruote Xt disc 2008, forcella sid team (dalla vecchia Olympia) e componenti ritchey wcs, infatti la bici non è leggerissima (anche se non ho ancora avuto la possibilità di pesarla).
A presto le foto.


Benvenuto nel club! Secondo me hai fatto un'ottima scelta. Rewel ha un rapporto qualità/prezzo eccezzionale e per quanto riguarda la componentistica beh...il telaio ti durerà talmente tanto e ti darà tante di quelle soddisfazioni che farai in tempo a cambiare tanti di quei pezzi che non hai idea...in ogni caso il montaggio scelto non è male, anche se un pensierino ad una forcella con maggiori doti di rigidità io lo farei...sono passato quest'anno dalla sid wc alla reba wc e devo dire altra vita.

ps vogliamo le foto!
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Ciao sdg71 e grazie per il benvenuto. Conosco purtroppo i limiti della sid, soprattutto con i dischi, però al momento ho preferito tenerla in attesa della nuova sid 2008 (e della vendita della vecchia Olympia per recuperare un pò di moneta x l'acquisto). Sulla sid attuale devo però dire di non aver mai avuto grossi problemi (peso 70kg, quindi quasi al limite per la forca), anche su discese abbastanza dure come quelle della gf città di Bardone 2006 e la Paola Pezzo del 2007.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Si ma nella mtb c'è giusto la merlin xlm. La litespeed tellico, per esempio, leggerissima, era troppo flessibile, ed infatti i modelli inferiori (all'epoca c'era la ocoee) erano migliori.

La mia Carraro-Rewel è sul chilo e sei (un po' meno in realtà) ed è già un buon risultato. Per portarla sotto i nove chili ho dovuto montare la forka rigida in titanio e le gomme con camera da 1.9, oltre ai vbrake che monto comunque.
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Comunque, un telaio in titanio non sarà mai leggerissimo. I pezzi che hai montato sono, a parte la forka - che cmq cambierai - ottimi ed affidabilissimi. Non preoccuparti troppo per il peso...

Infatti il mio telaio (sono riuscito a pesarlo al volo prima che il sivende lo montasse) è 1,68 kg, compreso collarino reggisella e viteria per i portaborraccia (è però un telaio per serie sterzo integrata, quindi prevede un tubo sterzo più lungo del normale e le piste di scorrimento dei cuscinetti di sterzo). Per i componenti ho preferito l'xt all'xtr in quanto la differenza di peso era minima in confronto all'esborso in €, mentre l'affidabilità ottima e già sperimentata in tre anni di utilizzo sulla bici precedente. E poi sono dell'idea (sempre IMHO) che anche se avessi una mtb da 1 kg ma non avessi abbastanza gambe sarei fermo lo stesso.
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
Si ma nella mtb c'è giusto la merlin xlm. La litespeed tellico, per esempio, leggerissima, era troppo flessibile, ed infatti i modelli inferiori (all'epoca c'era la ocoee) erano migliori.

La mia Carraro-Rewel è sul chilo e sei (un po' meno in realtà) ed è già un buon risultato. Per portarla sotto i nove chili ho dovuto montare la forka rigida in titanio e le gomme con camera da 1.9, oltre ai vbrake che monto comunque.

Beh...il mio xlm non è poi cosi leggero(1540 in tg.18.75).Forse l'xlm precedente era piu' tirato ma probabilmente meno performante immagino.Bisognerebbe provarlo per dirlo visto che le differenze tra i due modelli ci sono.
 

sdg71

Biker velocissimus
Beh...il mio xlm non è poi cosi leggero(1540 in tg.18.75).Forse l'xlm precedente era piu' tirato ma probabilmente meno performante immagino.Bisognerebbe provarlo per dirlo visto che le differenze tra i due modelli ci sono.

ti assicuro che 1,5 kg per un telaio del genere sono un ottimo peso...il mezzo chilo che hai in più rispetto diciamo ad uno scale in carbonio (tanto per fare un paragone), lo recuperi con della componentistica un pò "ragionata" ed in ogni caso non si tratta di prodotti paragonabili...la vita è troppo corta per pedalare su un anonimo telaio in carbonio cinese (senza riferimenti a nessuna marca in particolare onde evitare improperi dagli svariati possessori), che costa alla produzione 20 dollari e se va bene te lo fanno pagare 2000 euro...
 

sdg71

Biker velocissimus
Infatti il mio telaio (sono riuscito a pesarlo al volo prima che il sivende lo montasse) è 1,68 kg, compreso collarino reggisella e viteria per i portaborraccia (è però un telaio per serie sterzo integrata, quindi prevede un tubo sterzo più lungo del normale e le piste di scorrimento dei cuscinetti di sterzo). Per i componenti ho preferito l'xt all'xtr in quanto la differenza di peso era minima in confronto all'esborso in €, mentre l'affidabilità ottima e già sperimentata in tre anni di utilizzo sulla bici precedente. E poi sono dell'idea (sempre IMHO) che anche se avessi una mtb da 1 kg ma non avessi abbastanza gambe sarei fermo lo stesso.

il peso del tuo telaio è buono...secondo me poi il kilo in meno si sente ma non credo che l'etto si senta ed in ogni caso è come dici tu, a contare sono le gambe e se proprio vogliamo farne una questione di peso, conta molto di più il peso del biker.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo