Le Vostre Bici In Titanio Qui

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sdg71

Biker velocissimus
Si ma nella mtb c'è giusto la merlin xlm. La litespeed tellico, per esempio, leggerissima, era troppo flessibile, ed infatti i modelli inferiori (all'epoca c'era la ocoee) erano migliori.

La mia Carraro-Rewel è sul chilo e sei (un po' meno in realtà) ed è già un buon risultato. Per portarla sotto i nove chili ho dovuto montare la forka rigida in titanio e le gomme con camera da 1.9, oltre ai vbrake che monto comunque.

Ma il tellico è stato poi sostituito dal Tanasi sei sicuro che fosse così flexy un telaio in lega 6/4?....mi ricordo anche che facevano l'Owl Hollow che era un mix di lega 3/2,5 e 6/4 (tubo diagonale se non erro anche qui...)
 

stevebj

Biker serius
7/4/05
217
0
0
47
Vicenza
Visita sito
Ma il tellico è stato poi sostituito dal Tanasi sei sicuro che fosse così flexy un telaio in lega 6/4?....mi ricordo anche che facevano l'Owl Hollow che era un mix di lega 3/2,5 e 6/4 (tubo diagonale se non erro anche qui...)

Avevo l'occasione di prendere una Owl hollow mai usato, purtroppo di misura un po' scarsa per la mia mole, era davvero molto bello. Poi ho trovato il Pisgah da 19.5 e mi sono titanizzato.
Sabato, sui colli berici, mi sono preso delle soddisfazioni incredibili in un giro con mio fratello sul Giant Trance. In salita il confronto era impari e li vabbé forse le mie gambe erano preparate ma sulle discese (e lui ci va di brutto) ero sempre lì, inchiodato, nei single track che io non conoscevo e lui invece si. Penso che in più di un occasione avevo un sorriso da puro idiota da quanto ero fiero!!!
 

sdg71

Biker velocissimus
Avevo l'occasione di prendere una Owl hollow mai usato, purtroppo di misura un po' scarsa per la mia mole, era davvero molto bello. Poi ho trovato il Pisgah da 19.5 e mi sono titanizzato.
Sabato, sui colli berici, mi sono preso delle soddisfazioni incredibili in un giro con mio fratello sul Giant Trance. In salita il confronto era impari e li vabbé forse le mie gambe erano preparate ma sulle discese (e lui ci va di brutto) ero sempre lì, inchiodato, nei single track che io non conoscevo e lui invece si. Penso che in più di un occasione avevo un sorriso da puro idiota da quanto ero fiero!!!


e già....la conosco bene quella espressione, anche se non dobbiamo eccedere, la full in discesa è un altro andare...
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Ecco le foto che avevo promesso
rewel001nb2.jpg


rewel002gd6.jpg


rewel003bv6.jpg


E questa è la lista completa dei componenti:
- telaio Rewel
- forcella Sid Team con push-lock
- guarnitura e movimento centrale xt 08
- deragliatore a fascia alta xt 08
- cambio xtr 08 gabbia lunga
- pacco pignoni 11-34 xt 08 (in previsione di una futura doppia)
- catena xt 08
- comandi cambio rapid fire xt 08
- impianto frenante completo xt 08 (160-160)
- ruote xt 08 tubeless
- gomme Maxxis crossmark LUST 2.0
- serie sterzo integrata ritchey wcs carbon
- attacco manubrio ritchey 4-axis wcs Os
- curva ritchey wcs flat Os
- manopole ritchey wcs
- reggisella Pmp titanio
- sella SMP evolution
- pedali ritchey v4 pro
- portaborraccia Elite in acciaio inox

Ciao, Luca.:prost:
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Io vi riposto le foto della mia bici, alla quale ho sostituito dei componenti. Ora ho XTR dappertutto, le ruote XTR le tengo di scorta di solito metto queste che sono leggerine.
Dopo una visita biomeccanica ho cambiato anche reggisella e attacco. La forca è regolata a 80mm
Le foto non sono troppo buone, ma accontentatevi...

Di per se la bici va molto bene, soprattutto in salita visto che è abbastanza leggera per essere in Ti (9,4 kili) e visto che anche io sono abbastanza leggero.

Domenica questa ho assistito alla lessinia legend, pero' al passaggio dei primi non sono resistito e mi sono piantato alla ruota di Deho'. Sono stato in compagnia di questi qua, Lindgren, Longo, Paez & co. per circa 20 minuti in un bel tratto in salita che io conosco bene. Poi li ho lasciati andare.......

Piu' che altro mi hanno distrutto le gambe, pestavano come forsennati!!
 

Allegati

  • bici.jpg
    bici.jpg
    57,9 KB · Visite: 78
  • bici2.jpg
    bici2.jpg
    57 KB · Visite: 90
  • bici.xls
    16,5 KB · Visite: 17

sdg71

Biker velocissimus
Mah, non l'avevo presa in considerazione, tra l'altro devo vedere se fanno in tempo a farmi la tessera. Mi sono preso in ritardo.


eh invece io con Miane sono alla quinta gara...ma qui nel Lazio iniziano molto prima che in Veneto, a fine febbraio abbiamo corso in divisa estiva (eravamo praticamente in riva al mare)...speriamo di vederci allora.
 

sdg71

Biker velocissimus
Io vi riposto le foto della mia bici, alla quale ho sostituito dei componenti. Ora ho XTR dappertutto, le ruote XTR le tengo di scorta di solito metto queste che sono leggerine.
Dopo una visita biomeccanica ho cambiato anche reggisella e attacco. La forca è regolata a 80mm
Le foto non sono troppo buone, ma accontentatevi...

Di per se la bici va molto bene, soprattutto in salita visto che è abbastanza leggera per essere in Ti (9,4 kili) e visto che anche io sono abbastanza leggero.

Domenica questa ho assistito alla lessinia legend, pero' al passaggio dei primi non sono resistito e mi sono piantato alla ruota di Deho'. Sono stato in compagnia di questi qua, Lindgren, Longo, Paez & co. per circa 20 minuti in un bel tratto in salita che io conosco bene. Poi li ho lasciati andare.......

Piu' che altro mi hanno distrutto le gambe, pestavano come forsennati!!

come va lo shadow in carbonchio? bella la crisp
 

maxrampichino

Biker superis
13/3/04
354
1
0
Siracusa
Visita sito
Ecco le foto che avevo promesso
rewel001nb2.jpg


rewel002gd6.jpg


rewel003bv6.jpg


E questa è la lista completa dei componenti:
- telaio Rewel
- forcella Sid Team con push-lock
- guarnitura e movimento centrale xt 08
- deragliatore a fascia alta xt 08
- cambio xtr 08 gabbia lunga
- pacco pignoni 11-34 xt 08 (in previsione di una futura doppia)
- catena xt 08
- comandi cambio rapid fire xt 08
- impianto frenante completo xt 08 (160-160)
- ruote xt 08 tubeless
- gomme Maxxis crossmark LUST 2.0
- serie sterzo integrata ritchey wcs carbon
- attacco manubrio ritchey 4-axis wcs Os
- curva ritchey wcs flat Os
- manopole ritchey wcs
- reggisella Pmp titanio
- sella SMP evolution
- pedali ritchey v4 pro
- portaborraccia Elite in acciaio inox

Ciao, Luca.:prost:

Da sbavo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
E questa è la lista completa dei componenti:
- telaio Rewel
- forcella Sid Team con push-lock
- guarnitura e movimento centrale xt 08
- deragliatore a fascia alta xt 08
- cambio xtr 08 gabbia lunga
- pacco pignoni 11-34 xt 08 (in previsione di una futura doppia)
- catena xt 08
- comandi cambio rapid fire xt 08
- impianto frenante completo xt 08 (160-160)
- ruote xt 08 tubeless
- gomme Maxxis crossmark LUST 2.0
- serie sterzo integrata ritchey wcs carbon
- attacco manubrio ritchey 4-axis wcs Os
- curva ritchey wcs flat Os
- manopole ritchey wcs
- reggisella Pmp titanio
- sella SMP evolution
- pedali ritchey v4 pro
- portaborraccia Elite in acciaio inox

Ciao, Luca.:prost:
ma che bella!! complimenti davvero. quanto pesa?
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
ti assicuro che 1,5 kg per un telaio del genere sono un ottimo peso...il mezzo chilo che hai in più rispetto diciamo ad uno scale in carbonio (tanto per fare un paragone), lo recuperi con della componentistica un pò "ragionata" ed in ogni caso non si tratta di prodotti paragonabili...la vita è troppo corta per pedalare su un anonimo telaio in carbonio cinese (senza riferimenti a nessuna marca in particolare onde evitare improperi dagli svariati possessori), che costa alla produzione 20 dollari e se va bene te lo fanno pagare 2000 euro...
Hai ragione al 100%....il mio "stiletto"cosi com'è pesa 10.160 (con crossmax st non propio leggeri).Basterebbe una coppia di ruote leggere per scendere abbondantemente sotto i 10 ma io peso 82 kg.e voglio andare tranquillo per l'affidabilita'.L'unica concessione very light sono gli sganci Tune che sto' aspettando.Per il resto è tutta xtr,thompson reggi e attacco,wcs alu il manubrio,phenom di specy(gran sella),hope mono mini e portaborraccia... il Re.Domenica alla Lessinia si è comportata gran bene.:celopiùg:
 

sdg71

Biker velocissimus
Hai ragione al 100%....il mio "stiletto"cosi com'è pesa 10.160 (con crossmax st non propio leggeri).Basterebbe una coppia di ruote leggere per scendere abbondantemente sotto i 10 ma io peso 82 kg.e voglio andare tranquillo per l'affidabilita'.L'unica concessione very light sono gli sganci Tune che sto' aspettando.Per il resto è tutta xtr,thompson reggi e attacco,wcs alu il manubrio,phenom di specy(gran sella),hope mono mini e portaborraccia... il Re.Domenica alla Lessinia si è comportata gran bene.:celopiùg:

..Ho sentito che gli sganci tune non sono molto affidabili con l'impianto frenante a disco..tu come ti trovi? hai dei feedbacks al riguardo?
 

sdg71

Biker velocissimus
Hai ragione al 100%....il mio "stiletto"cosi com'è pesa 10.160 (con crossmax st non propio leggeri).Basterebbe una coppia di ruote leggere per scendere abbondantemente sotto i 10 ma io peso 82 kg.e voglio andare tranquillo per l'affidabilita'.L'unica concessione very light sono gli sganci Tune che sto' aspettando.Per il resto è tutta xtr,thompson reggi e attacco,wcs alu il manubrio,phenom di specy(gran sella),hope mono mini e portaborraccia... il Re.Domenica alla Lessinia si è comportata gran bene.:celopiùg:

Vieni a Miane? un mio caro amico è del tuo stesso team e ci viene pure lui...
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Io vi riposto le foto della mia bici, alla quale ho sostituito dei componenti. Ora ho XTR dappertutto, le ruote XTR le tengo di scorta di solito metto queste che sono leggerine.
Dopo una visita biomeccanica ho cambiato anche reggisella e attacco. La forca è regolata a 80mm
Le foto non sono troppo buone, ma accontentatevi...

Di per se la bici va molto bene, soprattutto in salita visto che è abbastanza leggera per essere in Ti (9,4 kili) e visto che anche io sono abbastanza leggero.

Domenica questa ho assistito alla lessinia legend, pero' al passaggio dei primi non sono resistito e mi sono piantato alla ruota di Deho'. Sono stato in compagnia di questi qua, Lindgren, Longo, Paez & co. per circa 20 minuti in un bel tratto in salita che io conosco bene. Poi li ho lasciati andare.......

Piu' che altro mi hanno distrutto le gambe, pestavano come forsennati!!

Nikk la tua bici per me è sempre una delle più belle, pulita ed essenziale, fa quello che deve fare :saccio:

Ma il meccanico ti ha praticamente appoggiato il manubrio al telaio mi sembra :nunsacci:
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
quoto...ad esempio ci si può tagliare un braccio o una gamba!!! ci sono delle eccezioni esempio litespeed ghisallo nel campo delle bdc

Si, ma per le mtb i pesi più o meno son quelli, non penso che puoi fare un telaio in Ti da un chilo e poi pensare che possa manterere certe caratteristiche, almeno penso.... non sono un esperto :nunsacci:

le mie due pesano come telaio 2.5 il bruto ed 1.9 il caligola, entrambe con reggisella e ss integrata, ed il secondo è un telaio prettamente da gara come geometrie. E' chiaro che parti da almeno 7/8 etti in più rispetto ad un buon telaio in carbonio da gara per cui fai più fatica a raggiungere certi pesi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo