Le Vostre Bici In Titanio Qui

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
http://img510.imageshack.us/my.php?...s/img510/9329/tanasi001zt0.th.jpg[/IMG][/URL]

Scusate l'ennesima foto, ci rinuncio, non sono capace di postarle piu' grandi....

ciao marco

molto molto bella!

elegante, semplice... io ci vedrei meglio una forcella bianca, o magari una elias arancio, ma anche la frm fa la sua porca figura!!!

piacerebbe sapere anche a me come ti trovi con le roval, e magari un confronto rispetto alle altre che avevi in precedenza!

ciao e buone pedalate
 

sdg71

Biker velocissimus
[URL="http://img510.imageshack.us/my.php?image=tanasi001zt0.jpg"] [/URL]

Scusate l'ennesima foto, ci rinuncio, non sono capace di postarle piu' grandi....

Marco compliementi per i continui affinamenti anche se con un telaio del genere c'è poco da migliorare anzi....secondo me la componentistica che hai montato svilisce un pò il prestigio del telaio...ma l'importante è che tu ti diverta.
A proposito..ma hai cambianto anche i decals? sono originali Litespeed in quel carattere? non mi piacciono tanto...
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Marco compliementi per i continui affinamenti anche se con un telaio del genere c'è poco da migliorare anzi....secondo me la componentistica che hai montato svilisce un pò il prestigio del telaio...ma l'importante è che tu ti diverta.
A proposito..ma hai cambianto anche i decals? sono originali Litespeed in quel carattere? non mi piacciono tanto...

Ciao SDG71, complimenti per la tua SOLA e grazie per i tuoi complimenti...sono daccordo con te che per questo telaio ci andava materiale piu' ricercato ma credimi, non mi sarei mai immaginato che fosse performante a tal punto, sembra creato per me che di front (e full) ne ho avute a decine senza trovare la "mia" al 100% e quando ho preso il Tanasi pensavo di trovargli a breve dei difetti ma...nulla, amore profondo e quindi mi sono deciso a tirarla di peso per farne una xc da gara ed in questa configurazione sono arrivato a 9,1kg mentre nella configurazione originale era 9,9kg....
Gli adesivi li ho fatti fare io perche' quelli originali sarebbero stati quelli del 2005 che non mi piacevano e quindi ho preferito farli fare come li volevo e con quel tocco rosso che per me fa' racing...
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Davvero una bella bici....
E veramente ottima scelta di componenti, partendo dalle ruote. Anzi come vanno?

Notevole anche il peso della bici (nel senso buono) sicuramente hai copertoni latticizzati, giusto?

L'unica cosa che mi dà qualche perplessità è la forcella, ma de gustibus.....

Complimenti comunque.
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Davvero una bella bici....
E veramente ottima scelta di componenti, partendo dalle ruote. Anzi come vanno?

Notevole anche il peso della bici (nel senso buono) sicuramente hai copertoni latticizzati, giusto?

L'unica cosa che mi dà qualche perplessità è la forcella, ma de gustibus.....

Complimenti comunque.
grazie dei complimenti....la forka e' una piacevolissima e sinceramente notevole sorpresa, pensavo "adesso butto nel cesso un po' di denaro..." , ma non penso (a meno di poca affidabilita') di ttornare alla mia reba wc, questa e' la "mia" forka sulla "mia" Tanasi, mai smettero' di complimentarmi con Litespeed...
Per quanto riguarda le ruote rispondero' anche a VNDLRT: pesano 1420 in versione tubeless e monto dei copertoni RR da camera senza alcun problema, i mozzi sono gli ottimi dt ed il cerchio e' a mio avviso ottimo, ha gli occhielli non come i NOTUBES e quindi mi danno piu' garanzie, paragonate alle xtr ho trovato un pelo in piu' morbide ad attutire i colpi,per il resto la costruzione e' identica con raggi a testa dritta, solo che il peso e' 150 gr in meno....
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
ciao marco

molto molto bella!

elegante, semplice... io ci vedrei meglio una forcella bianca, o magari una elias arancio, ma anche la frm fa la sua porca figura!!!

piacerebbe sapere anche a me come ti trovi con le roval, e magari un confronto rispetto alle altre che avevi in precedenza!

ciao e buone pedalate

Ciao, ti ho risposto sopra ....e grazie ancora dei complimenti
 

sdg71

Biker velocissimus
Ciao SDG71, complimenti per la tua SOLA e grazie per i tuoi complimenti...sono daccordo con te che per questo telaio ci andava materiale piu' ricercato ma credimi, non mi sarei mai immaginato che fosse performante a tal punto, sembra creato per me che di front (e full) ne ho avute a decine senza trovare la "mia" al 100% e quando ho preso il Tanasi pensavo di trovargli a breve dei difetti ma...nulla, amore profondo e quindi mi sono deciso a tirarla di peso per farne una xc da gara ed in questa configurazione sono arrivato a 9,1kg mentre nella configurazione originale era 9,9kg....
Gli adesivi li ho fatti fare io perche' quelli originali sarebbero stati quelli del 2005 che non mi piacevano e quindi ho preferito farli fare come li volevo e con quel tocco rosso che per me fa' racing...

Marco,

personalmente non avevo dubbi che ti trovassi bene con il Tanasi....oggi ho gareggiato per la prima volta con il Sola e devo dire che, nonostante la mia decennale esperienza col dbr, questo va altrettanto bene...oggi il percorso era tecnico e fangoso e sta bici ha dato il meglio di se..pensa che non l'avevo nemmeno provata!!
per quanto riguarda la forcella frm, come per tutta la componentistica di questo marchio italico, non ti dico nulla (i miei interventi al riguardo sono ben noti...), spero veramente che tu sia "l'eccezione che conferma la regola"...io comunque la Reba non l'avrei mai sostituita...anche se in effetti pesicchia ma del resto gli steli da 32 non li possono fare di carta velina...ciao!
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Marco,

personalmente non avevo dubbi che ti trovassi bene con il Tanasi....oggi ho gareggiato per la prima volta con il Sola e devo dire che, nonostante la mia decennale esperienza col dbr, questo va altrettanto bene...oggi il percorso era tecnico e fangoso e sta bici ha dato il meglio di se..pensa che non l'avevo nemmeno provata!!
per quanto riguarda la forcella frm, come per tutta la componentistica di questo marchio italico, non ti dico nulla (i miei interventi al riguardo sono ben noti...), spero veramente che tu sia "l'eccezione che conferma la regola"...io comunque la Reba non l'avrei mai sostituita...anche se in effetti pesicchia ma del resto gli steli da 32 non li possono fare di carta velina...ciao!

Il titanio e' titanio, se poi a farlo e' Seven....era sicura la resa, gran mezzo..Per la Reba sinceramente non e' per il peso che l'ho cambiata ma per l'impossibilita' di sfruttare piu' di 6,5-7 cm di corsa, se troppo scarica ondeggia, se troppo carica inutile, io amo la forca ferma, che si muove su ostacoli medi, quelli piccoli li faccio assorbire dalle coperture;con la Frm che e' dichiarata 85 non faccio fatica a sfruttarne 7,5-8 di cm e gli steli sono da 30 quindi mi danno anche la rigidita' che mi serve.Io di gente che usa forke Frm ne conosco parecchie e nessuno che ha mai avuto problemi, speriamo che non capiti proprio a me....Ciao!
 

robyker

Biker popularis
28/11/03
54
0
0
civitavecchia
Visita sito
Interssante, mi devo fare una forka e sono indeciso proprio tra reba e frm. Ma è davvero rigida lateralmente la frm Marco?

rigidissima per me è stata una sorpresa veramente io ho una frm bicarbon ancora un pò pigra sulle piccole asperità ma il blocco è reale pure in piedi non fa una mossa e poi cambiando l' olio dopo circa 10 ore di lavoro si può settare per lavorare pure sulle piccole asperità parola del mio sivende che ne ha vendute una decina di forke frm anche lui felice possessore....cmq pare di usare una rigida su fondo piatto e molto funzionale sul disconnesso che dire contentissimo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo