• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le Vostre Bici In Titanio Qui

sdg71

Biker velocissimus
comprala in un negozio cosi' non avrai problemi se dovessi aver bisogno...


quoto Marco....secondo me e non voglio fare il menagramo....di assistenza ce ne sara' di bisogno anche se poi bisogna vedere che dice il produttore....e le mie passate esperienze mi dicono che fidarsi è bene ma....fidarsi di frm è peggio!
 

titaniumpower

Biker novus
24/11/07
43
0
0
nord est
Visita sito
Complimenti per la bici.......io sono molto curioso di sapere come va la forcella fm....ora ho una reba team e mi trovo bene anche perchè sono un peso massimo....... ma la frm????Tiene un rider di 90 kg e passa?
Buone pedalate.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ammesso che interessi...
Prime impressioni sulla Van Nicholas Zion:
all'inizio nel tratto stradale (in avvicinamento alle colline) mi è sembrata un poco alta (rispetto alla mia Scapin) all'anteriore probabilmente per via della misura della forcella e forse per gli spessori sotto l'attacco manubrio, ma questo è un problema di assemblaggio.
L'impressione era però un poco ... scomoda.

Ci sia arrampica sulle colline in tratti di sterrato e vie campestri, fra erba, solchi...
la bici ..vola!
Mi è sembrata leggera (anche se nell'allestimento così non è);
insomma sono volato sulle rampe nelle quali di solito ansimo (forse era anche "voglia di pedalare").
Al culmine, discesa successiva ancora in campo con terreno battuto e solchi.
Non sento i colpi "marcati" della Scapin (ne del muletto Marin) e la Reba lavora davvero bene, morbida , sicura e progressiva.
Rilancio l'andatura in piano e la bici segue come una...piuma.
In qualche tratto di strada bianca con buche mi pareva di stare sull'asfallto (esagerato!).
Sul finire del giro mi sentivo già a mio agio.

Che dire la prima impressione è più che buona e, al di là dell'euforia, si avverte l'elasticità del telaio in termini di comodità.
Mi ha stupito, sebbene la prova sia avventuta solo su terreni collinari, la reattività su spinta e in salita.
Prossima prova: percorso misto-tecnico in Appennino.
 

sdg71

Biker velocissimus
Tu non puoi esprimere giudizi sul titanio. Hai una Seven, non una bici in titanio. E' come se uno con la Ferrari esprimesse giudizi sulle macchine rosse. (......azz che bella metafora)

dai non fare così che poi mi monto la testa...a parte gli scherzi devo essere onesto con me stesso e con voi...rispetto al Dbr che ho avuto prima posso tranquillamente dire che il Seven non ha nulla di più in termini di funzionalità...è anche vero che il Dbr era un Litespeed (quello vero non quello di adesso) quindi il termine di paragone non regge; resto comunque dell'idea che per fare un telaio in titanio, per quanto "scarso", al di sotto di un certo livello qualitativo non si può scendere, quindi max rispetto da parte mia a tutti i telai in "oro grigio".


ps...però il Seven è proprio figo!
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito


no dai ragazzi non ditemi che il mio LITESPEED TANASI non e' il Litespeed di una volta... mi demoralizzate, ho guardato molti cataloghi di produttori di mtb in titanio ma ho fatto fatica a trovare qualche azienda che sia in grado di fare dei telai INTERAMENTE in titanio 6/4....vorra' dire qualche cosa...Comunque scherzi a parte mi ripeto che sono entusiasta del mio mezzo e quoto SDG71 quando dice max rispetto per tutto l'oro grigio, Van Nicholas hi-light merlin o seven che sia.W il TITANIO.
 

stevebj

Biker serius
7/4/05
217
0
0
47
Vicenza
Visita sito
 

sdg71

Biker velocissimus
 

sdg71

Biker velocissimus


non ti dico che il tuo tanasi è quello di una volta...non ha senso...il tuo telaio è praticamente eterno (toccati non si sa mai!); sono stato mal interpretato....(vedi la mia risposta a mr pisgah qui sopra).
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
non ti dico che il tuo tanasi è quello di una volta...non ha senso...il tuo telaio è praticamente eterno (toccati non si sa mai!); sono stato mal interpretato....(vedi la mia risposta a mr pisgah qui sopra).

no SDG71 avevo capito, scherzavo anche io non ti preoccupare avevo capito bene cosa intendevi dire.... e' come la Ducati, italiana quanto vuoi ma pare che i padroni siano americani, su questo sono anche io un po' del tuo pensiero...consideriamo i nostri titanici mezzi delle opere d'arte e ci piacerebbe che a saldarli fosse stato il fondatore in persona.Figurati che ancora oggi rimpiango di aver venduto uno dei primi Ritchey Plexus con la firma del saldatore:il sig. Tom in persona...ero proprio giovane....
 

stevebj

Biker serius
7/4/05
217
0
0
47
Vicenza
Visita sito
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo