Le Vostre Bici In Titanio Qui

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


senna67

Biker serius
17/11/05
187
0
0
lecco
Visita sito
sulla moots ci vedrei bene gli Hope come freni....se riesci fatti pure i pro (300 grammi a impianto....)

Grazie per i consigli.
Sono andato a dare un'occhiata al sito Hope, che differenza c'è tra rotore "floating" e "fixed"? Come prestazioni come sono catalogabili gli Hope rispetto alla modulabilità degli Shimano o alla potenza (un po' on/off) degli Avid (Chiedo scusa per la semplificazione, sto solo riportando in sintesi quello che ho letto sul forum).

le xtr sono belle ma devi montare solo dischi centerlock e sinceramente prendere l'impianto hope e "sporcarlo" con dischi xtr non mi pare na genialata...oltretutto non so se ci stanno...ciao!
D'accordo, monterei ruote XTR solo con i freni XTR (ed a quel punto anche il cambio, molto probabilmente). Se vado su altri freni, uso altre ruote. Le SLR sono abbastanza criticate sul forum, anche se ho amici che ne sono soddisfatti.
Vedremo.
Ciao
Francesco
 

sdg71

Biker velocissimus
Grazie per i consigli.
Sono andato a dare un'occhiata al sito Hope, che differenza c'è tra rotore "floating" e "fixed"? Come prestazioni come sono catalogabili gli Hope rispetto alla modulabilità degli Shimano o alla potenza (un po' on/off) degli Avid (Chiedo scusa per la semplificazione, sto solo riportando in sintesi quello che ho letto sul forum).


D'accordo, monterei ruote XTR solo con i freni XTR (ed a quel punto anche il cambio, molto probabilmente). Se vado su altri freni, uso altre ruote. Le SLR sono abbastanza criticate sul forum, anche se ho amici che ne sono soddisfatti.
Vedremo.
Ciao
Francesco

Differenza Floating/fixed...tecnica non ci capisco na ceppa, estetica e di peso verte di più sui floating perchè hanno lo spider interno in alu e li fanno pure in svariati colori...per quanto riguarda il funzionamento degli hope rispetto agli altri non lo so...io ho provato solo quelli...ti dico solo che i mono mini li monto dal 2004 senza problemi...li trovo molto modulabili (faccio solo xc e gf)..ma non posso fare alcun confronto..li ho presi fondamentalmente perché sono belli e ben fatti...
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
no, ma comunque è totalmente diversa da quella che voglio ( vorrei) fare io.

Diciamo che mi è presa la scimmia per il reggisella integrato : esteticamente è lì che fà la differenza il telaio; sono consapevole di spendere 200 € in più , ma li spendo volentieri...spendo anche altri 80 euri per ricavare le misure non volgio un telaio voglio IL MIO TELAIO.

Dalle mie parti è da lo scorso anno che il rivenditore ha preso questo marchio ed ho potuto riscontrare come il "su misura" sia rispettato al millimetro e questo mi ha convinto a farmi afre una bici che poi andrò a tenere alcuni anni e non come facevo fino ad ora che tenevo un telaio in alu per correre max 2 anni...
Il tuo discorso non fa una piega! (specie se fai gare!) ...e se hai da spendere.
Anche a me piaceva il Nevi e in particolare la Maniva del post che ti ho mandato... ma era un pelo piccola.
Per economicità ed uso escursionistico ho acquistato Van Nicholas.
Appena ho tempo posto le foto...
 

sdg71

Biker velocissimus
Il tuo discorso non fa una piega! (specie se fai gare!) ...e se hai da spendere.
Anche a me piaceva il Nevi e in particolare la Maniva del post che ti ho mandato... ma era un pelo piccola.
Per economicità ed uso escursionistico ho acquistato Van Nicholas.
Appena ho tempo posto le foto...


e sarebbe ora....è da quando frequento sto forum che ti sento parlare di questo acquisto...non vedo l'ora di vedere questo mezzo, mi stava venendo il dubbio che non esistesse...e che non esistessi nemmeno tu!.....
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
:oops::oops::oops: Che vergogna!! :oops::oops::oops:


Sabato dovrei postare le foto...
altrimenti
che io possa essere...bannato!! :roll:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ok.
Ho sitemato qualche immagine nel sito
www.4gattimtb.it alla pagina NEWS ,
in basso La Titanica.

Spero sia ben visibile.

Per l'utilizzo che faccio io ricalca quasi esattamente la mia Scapin, sia come misure che come componentistica ( a parte qualche particolare; forcella, ruote...).

Nota dolente:
l'avrei dovuta "battezzare" domenica scorsa - oppure anche oggi - ma un problema allo sterzo mi fa rimandare a fine settimana.
Accontentatevi delle foto per il momento.
La componentistica l'ho elencata già in qualche post precedente.

Ora fuori con le critiche (io c'avrei messo..., non ci avrei mai montato... :-) )!!!
 

sdg71

Biker velocissimus
Ok.
Ho sitemato qualche immagine nel sito
www.4gattimtb.it alla pagina NEWS ,
in basso La Titanica.

Spero sia ben visibile.

Per l'utilizzo che faccio io ricalca quasi esattamente la mia Scapin, sia come misure che come componentistica ( a parte qualche particolare; forcella, ruote...).

Nota dolente:
l'avrei dovuta "battezzare" domenica scorsa - oppure anche oggi - ma un problema allo sterzo mi fa rimandare a fine settimana.
Accontentatevi delle foto per il momento.
La componentistica l'ho elencata già in qualche post precedente.

Ora fuori con le critiche (io c'avrei messo..., non ci avrei mai montato... :-) )!!!

Bella veramente bella....non ho personalmente alcun appunto da fare...mi sembra tutto ben equilibrato...che problema hai allo sterzo?..ecco se montavi na Chris King eri tranquillo!!!
 

kkuzkris

Biker serius
9/1/08
229
0
0
Monselice (PD)
Visita sito
Ok.
Ho sitemato qualche immagine nel sito
www.4gattimtb.it alla pagina NEWS ,
in basso La Titanica.

Spero sia ben visibile.

Per l'utilizzo che faccio io ricalca quasi esattamente la mia Scapin, sia come misure che come componentistica ( a parte qualche particolare; forcella, ruote...).

Nota dolente:
l'avrei dovuta "battezzare" domenica scorsa - oppure anche oggi - ma un problema allo sterzo mi fa rimandare a fine settimana.
Accontentatevi delle foto per il momento.
La componentistica l'ho elencata già in qualche post precedente.

Ora fuori con le critiche (io c'avrei messo..., non ci avrei mai montato... :-) )!!!

davvero bella.. l'equipaggiamento e' azzeccato.. logico che con l'xtr farebbe un'altra figura però niente da dire!! ma le coperture sono tubless? i crossride sono per camera d'aria da quel che ne so io.. cosa c'hai fatto x montare tubless se tali sono?
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Diciamo che per avere una bike in titanio senza spendere un'esagerazione (escludendo un buon usato di misura)
secondo me questo è un buon risultato.
Io non chiedo leggerezza estrema (il peso lo devo calare addosso!), sono abituato a pedalare "cancelli" - Scapin esclusa - e faccio dell'escursionismo tranquillo...quindi...

Il telaio è un 19,5" (io calzo un 19").. in pratica circa 1 cm più lungo della mia Scapin
ma ho montato un attacco 1 cm più corto.

Di XTR c'è il cambio posteriore ('07).
Le Crossride sono con copertone e camera, niente tubeless.
I freni sono i nuovi BB7 meccanici.

Lo sterzo forse è stato montato male dal meccanico (!@#!!) perchè non scorre!!
A breve dovrebbe essere a posto.

Niente di esoterico... tutto da utlizzare a fondo!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
occhio che se lo sterzo non ti scorre potrebbe non averti montato la rondella a finecannotto, che serve a spessorare la serie sterzo e non far toccare i cuscinetti direttamente con la testa forcella..
credo sia così perchè quando ho montato la mia ruajan me l'ero dimenticata!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo