ruote? ovviamente a seconda del prezzo che vuoi spendere!
comunque: tubeless xt o xtr; non tubeless dt240s+4.1 (o 4.2)+ comp (o revolution)
la c2, come tutte le selle italia che ho provato, non han aggradato al mio kulo
Vi dico subito che la bike aspetta solo che vi monti i freni (a disco rigorosamente meccanici) e sarebbe pronta.
Non trovo mai il tempo di fare questa piccola operazione più qualche altro piccola regolazione... perchè la mia figliola (la seconda) di 10 mesi non mi lascia tanto tempo,
e quando arrivo a sera mi addormento sul divano!
E poi, devo dire la verità, appena ho il tempo vado a fare un giro bike con una delle altre due mtb.
Poi torno e vado a fare la spesa.. o devo portare la figlia grande a dei corsi o chissà dove..
Avete figli? .. ed anche la moglie che lavora? Allora compratevi una bike già bell'e montata!
Comunque ho programmato un'uscita sui monti per la prossima domenica e vorrei fosse l'occasione per provare questo benedetto telaio (ammesso che le mie cognizioni siano di alcuna validità)...
ma me la prendo comoda perchè ho già le altre due bike pronte per il medesimo giro..
ah, e ho pure un camper da pulire (da agosto scorso!).
Tutte scuse..... vergognaMI!
...raga tra poco arriva il Seven Sola....stay tuned!
SOLA!!!!!!?????????????
...raga tra poco arriva il Seven Sola....stay tuned!
Grande!
Ho scoperto e letto con interesse anche se in ritardo l'altro topic in cui annunciavi l'acquisto, veramente un grande affare.
Cosa metti come freni? Hai pesato il telaio nudo?
Ciao
Francesco
solo il fatto dei rotativi X0 mi fa gia' piacere la bici...secondo me per ora sono i migliori comandi esistenti...non vedo l'ora di montarli sulla playlife...che e' na cavolata di telaio...poi...il reba wc nero?mai visto il world cup nero...deve essere 'na chicca...il telaio pesa 1,55 kg su bilancino elettronico compreso di collarino e viti portaborraccia.. i freni sono degli hope mono mini...anche qui un occasionissima...2 mesi di vita un ragazzo li cambia per passare ai formula...certo che di gente matta in giro ce n'è!!
Il resto della componentistica sarà....
attacco easton ea 70
piega easton ec90
cambio e comandi sram x 0 grip shift
cassetta catena pignoni deragliatore anteriore e guarnitura xtr m970
ruote mavic xmax slr
gomme schwalbe nobby nic 1,8 ust (al momento)
reggisella easton ec90 cnt
forcella reba wc nera
sterzo king
sella sdg ti fly kevlar
manopole ritchey wcs true grip
pedali crank bros eggbeater sl
portaborraccia king cage in titanio
conto di stare sui 10 kg
solo il fatto dei rotativi X0 mi fa gia' piacere la bici...secondo me per ora sono i migliori comandi esistenti...non vedo l'ora di montarli sulla playlife...che e' na cavolata di telaio...poi...il reba wc nero?mai visto il world cup nero...deve essere 'na chicca...
in ogni caso...la element la usi come muletto?povera rocky
bravo, componentistca economica su un telaio economico...
sbrigati coi pics...
sapessi quanta voglia ho io di vederla montata.....e del DBR "scarnificato" cosa faccio? si accettano proposte...volevo montarci una bella rigida in carbonio tipo pace, e altra componentistica vintage ma funzionale.....
Io ci farei un ibrido per gli sterratoni veloci. Forca rigida in carbonio (se ti interessa vendo la mia sibex in titanio), pedivelle microdrive da strada 50x34, ruote leggere e gomme da 1.70 massimo. Io ce l'ho una ed è un missile, fra l'altro utile quando vuoi fare pianura o pedalabile ma non hai voglia di andare su strada...
Hai visto questa?
..misà che tra poco mi unisco alla compagnia.........
ho quasi deciso per un telaio su misura del Nevi....il MANIVA con tubo sella integrato.
lo dovrei montare con
forca REBA race ( che ho attualmente monatto sulla specy)
ruote DT 1540 ( ..idem come sopra)
componentistica XTR
...certo sono buoni soldini ma ho avuto modo di provarla ed è veramente un gran bel pezzo race...
Hai visto questa?
http://www.bicisport.it/usato/bici/Nevi Maniva.htm
SRAM X-O E RELATIVI COMANDI ROTANTI....praticamente sono un mio punto fermo...
Anche io sono tentato dai rotanti per il futuro (prossimo?) aggiornamento dei miei componenti (punti fissi Moots Rigormootis e F100x).
Da un lato, mi tenta l'ipotesi tutto XTR (ruote comprese).
I rotanti mi scombussolano tutto. Sulla trasmissione farei come te: rotanti e cambio X0, il resto XTR. A questo punto però, rotta l'uniformità del montaggio (mania da stradista, che volete farci) mi si apre un mondo sui freni e conseguentemente sulle ruote (che potrebbero non essere più centerlock, ed a quel punto entrano in gioco le Fulcrum).
Che fare?
Ciao
Francesco