Le Vostre Bici In Titanio Qui

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Vi dico subito che la bike aspetta solo che vi monti i freni (a disco rigorosamente meccanici) e sarebbe pronta.
Non trovo mai il tempo di fare questa piccola operazione più qualche altro piccola regolazione... perchè la mia figliola (la seconda) di 10 mesi non mi lascia tanto tempo,
e quando arrivo a sera mi addormento sul divano!
E poi, devo dire la verità, appena ho il tempo vado a fare un giro bike con una delle altre due mtb.
Poi torno e vado a fare la spesa.. o devo portare la figlia grande a dei corsi o chissà dove..
Avete figli? .. ed anche la moglie che lavora? Allora compratevi una bike già bell'e montata! :-)

Comunque ho programmato un'uscita sui monti per la prossima domenica e vorrei fosse l'occasione per provare questo benedetto telaio (ammesso che le mie cognizioni siano di alcuna validità)...
ma me la prendo comoda perchè ho già le altre due bike pronte per il medesimo giro..
ah, e ho pure un camper da pulire (da agosto scorso!).

Tutte scuse..... vergognaMI! :oops:

adesso che conosco il motivo del ritardo....ti perdono.
è dura è dura...però sono in ansiosa attesa lo stesso!
approntare, montare, pedalare, s'ciakk s'ciakk!!!
 

sdg71

Biker velocissimus
Grande!
Ho scoperto e letto con interesse anche se in ritardo l'altro topic in cui annunciavi l'acquisto, veramente un grande affare.
Cosa metti come freni? Hai pesato il telaio nudo?
Ciao
Francesco


il telaio pesa 1,55 kg su bilancino elettronico compreso di collarino e viti portaborraccia.. i freni sono degli hope mono mini...anche qui un occasionissima...2 mesi di vita un ragazzo li cambia per passare ai formula...certo che di gente matta in giro ce n'è!!
Il resto della componentistica sarà....
attacco easton ea 70
piega easton ec90
cambio e comandi sram x 0 grip shift
cassetta catena pignoni deragliatore anteriore e guarnitura xtr m970
ruote mavic xmax slr
gomme schwalbe nobby nic 1,8 ust (al momento)
reggisella easton ec90 cnt
forcella reba wc nera
sterzo king
sella sdg ti fly kevlar
manopole ritchey wcs true grip
pedali crank bros eggbeater sl
portaborraccia king cage in titanio

conto di stare sui 10 kg
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
il telaio pesa 1,55 kg su bilancino elettronico compreso di collarino e viti portaborraccia.. i freni sono degli hope mono mini...anche qui un occasionissima...2 mesi di vita un ragazzo li cambia per passare ai formula...certo che di gente matta in giro ce n'è!!
Il resto della componentistica sarà....
attacco easton ea 70
piega easton ec90
cambio e comandi sram x 0 grip shift
cassetta catena pignoni deragliatore anteriore e guarnitura xtr m970
ruote mavic xmax slr
gomme schwalbe nobby nic 1,8 ust (al momento)
reggisella easton ec90 cnt
forcella reba wc nera
sterzo king
sella sdg ti fly kevlar
manopole ritchey wcs true grip
pedali crank bros eggbeater sl
portaborraccia king cage in titanio

conto di stare sui 10 kg
solo il fatto dei rotativi X0 mi fa gia' piacere la bici...secondo me per ora sono i migliori comandi esistenti...non vedo l'ora di montarli sulla playlife...che e' na cavolata di telaio...poi...il reba wc nero?mai visto il world cup nero...deve essere 'na chicca...
in ogni caso...la element la usi come muletto?povera rocky:-(
 

sdg71

Biker velocissimus
solo il fatto dei rotativi X0 mi fa gia' piacere la bici...secondo me per ora sono i migliori comandi esistenti...non vedo l'ora di montarli sulla playlife...che e' na cavolata di telaio...poi...il reba wc nero?mai visto il world cup nero...deve essere 'na chicca...
in ogni caso...la element la usi come muletto?povera rocky:-(

Andiamo con ordine...

SRAM X-O E RELATIVI COMANDI ROTANTI....praticamente sono un mio punto fermo....io sonoo passato a Sram quando shimano ha introdotto il dual control...sappiamo tutti come è andata a finire...solo che si son fregati con le loro mani perché ora chi torna indietro alle levette? anche se i trigger sram sono veramente validi....
REBA WC NERA...non è una rarità...anzi se ne trovano ancora in giro...ma sbrighete perché la world cup non la fanno più, causa nuova sid....
ROCKY MULETTO...eh sì però domenica scorsa in gara il muletto ha fatto la sua figura....c'era un tratto in leggera discesa con pietraia dove letteralmente volavo rispetto agli altri frontisti...è incredibile se si pensa che il progetto di sospensione 3d link ha ormai 10 anni e funziona ancora egregiamente...
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
sapessi quanta voglia ho io di vederla montata.....e del DBR "scarnificato" cosa faccio? si accettano proposte...volevo montarci una bella rigida in carbonio tipo pace, e altra componentistica vintage ma funzionale.....

Io ci farei un ibrido per gli sterratoni veloci. Forca rigida in carbonio (se ti interessa vendo la mia sibex in titanio), pedivelle microdrive da strada 50x34, ruote leggere e gomme da 1.70 massimo. Io ce l'ho una ed è un missile, fra l'altro utile quando vuoi fare pianura o pedalabile ma non hai voglia di andare su strada...
 

sdg71

Biker velocissimus
Io ci farei un ibrido per gli sterratoni veloci. Forca rigida in carbonio (se ti interessa vendo la mia sibex in titanio), pedivelle microdrive da strada 50x34, ruote leggere e gomme da 1.70 massimo. Io ce l'ho una ed è un missile, fra l'altro utile quando vuoi fare pianura o pedalabile ma non hai voglia di andare su strada...

2 domande...la sibex ha i perni per i v brakes e poi...quanto vorresti (in mp) grazie
 

l'etrusco

Biker grossissimus
:spetteguless: :spetteguless::spetteguless::spetteguless:
..misà che tra poco mi unisco alla compagnia.........


ho quasi deciso per un telaio su misura del Nevi....il MANIVA con tubo sella integrato.

lo dovrei montare con
forca REBA race ( che ho attualmente monatto sulla specy)
ruote DT 1540 ( ..idem come sopra)
componentistica XTR


:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

...certo sono buoni soldini ma ho avuto modo di provarla ed è veramente un gran bel pezzo race...
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
:spetteguless: :spetteguless::spetteguless::spetteguless:
..misà che tra poco mi unisco alla compagnia.........


ho quasi deciso per un telaio su misura del Nevi....il MANIVA con tubo sella integrato.

lo dovrei montare con
forca REBA race ( che ho attualmente monatto sulla specy)
ruote DT 1540 ( ..idem come sopra)
componentistica XTR


:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

...certo sono buoni soldini ma ho avuto modo di provarla ed è veramente un gran bel pezzo race...
Hai visto questa?
http://www.bicisport.it/usato/bici/Nevi Maniva.htm
 

l'etrusco

Biker grossissimus

no, ma comunque è totalmente diversa da quella che voglio ( vorrei) fare io.

Diciamo che mi è presa la scimmia per il reggisella integrato : esteticamente è lì che fà la differenza il telaio; sono consapevole di spendere 200 € in più , ma li spendo volentieri...spendo anche altri 80 euri per ricavare le misure non volgio un telaio voglio IL MIO TELAIO.

Dalle mie parti è da lo scorso anno che il rivenditore ha preso questo marchio ed ho potuto riscontrare come il "su misura" sia rispettato al millimetro e questo mi ha convinto a farmi afre una bici che poi andrò a tenere alcuni anni e non come facevo fino ad ora che tenevo un telaio in alu per correre max 2 anni...
 

senna67

Biker serius
17/11/05
187
0
0
lecco
Visita sito
SRAM X-O E RELATIVI COMANDI ROTANTI....praticamente sono un mio punto fermo...

Anche io sono tentato dai rotanti per il futuro (prossimo?) aggiornamento dei miei componenti (punti fissi Moots Rigormootis e F100x).
Da un lato, mi tenta l'ipotesi tutto XTR (ruote comprese).
I rotanti mi scombussolano tutto. Sulla trasmissione farei come te: rotanti e cambio X0, il resto XTR. A questo punto però, rotta l'uniformità del montaggio (mania da stradista, che volete farci) mi si apre un mondo sui freni e conseguentemente sulle ruote (che potrebbero non essere più centerlock, ed a quel punto entrano in gioco le Fulcrum).
Che fare?
Ciao
Francesco
 

sdg71

Biker velocissimus
Anche io sono tentato dai rotanti per il futuro (prossimo?) aggiornamento dei miei componenti (punti fissi Moots Rigormootis e F100x).
Da un lato, mi tenta l'ipotesi tutto XTR (ruote comprese).
I rotanti mi scombussolano tutto. Sulla trasmissione farei come te: rotanti e cambio X0, il resto XTR. A questo punto però, rotta l'uniformità del montaggio (mania da stradista, che volete farci) mi si apre un mondo sui freni e conseguentemente sulle ruote (che potrebbero non essere più centerlock, ed a quel punto entrano in gioco le Fulcrum).
Che fare?
Ciao
Francesco

sulla moots ci vedrei bene gli Hope come freni....se riesci fatti pure i pro (300 grammi a impianto....), le Fulcrum non mi garbano tanto...a quel punto starei sulle xmax slr...le xtr sono belle ma devi montare solo dischi centerlock e sinceramente prendere l'impianto hope e "sporcarlo" con dischi xtr non mi pare na genialata...oltretutto non so se ci stanno...ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo