Le Vostre Bici In Titanio Qui

calisan

Biker novus
Capitano, la caserma ormai non c'è più.... ma i tuoi amici magari si... e magari vanno anche in MTB. A diano c'è un bel gruppo di Bikers ed organizzano anche delle belle gare ed una bella Granfondo. Perchè non tornare in riviera e fare un tuffo nel passato.
Se capiti da queste parti fatti sentire ... ci facciamo un giro insieme, sai difficilmete bikers che apprezzano il titanio soprattutto negli ultimi anni ( sembra che esista solo il carbonio )..... coverini non sanno quello che fanno. !!!
Ti mando il link di un sito fatto veramente bene da un mio amico adesso stanno organizzando un evento straordinario a Sanremo ( cavolo ci sono le elezioni lo hanno rinviato ma faranno lo stesso un'escursione guidata ). Credimi MERITA ci sono dei sentieri che tolgono il fiato. Ciao.
http://www.mtbsanremo.it/
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Capitano, la caserma ormai non c'è più.... ma i tuoi amici magari si... e magari vanno anche in MTB. A diano c'è un bel gruppo di Bikers ed organizzano anche delle belle gare ed una bella Granfondo. Perchè non tornare in riviera e fare un tuffo nel passato.
Se capiti da queste parti fatti sentire ... ci facciamo un giro insieme, sai difficilmete bikers che apprezzano il titanio soprattutto negli ultimi anni ( sembra che esista solo il carbonio )..... coverini non sanno quello che fanno. !!!
Ti mando il link di un sito fatto veramente bene da un mio amico adesso stanno organizzando un evento straordinario a Sanremo ( cavolo ci sono le elezioni lo hanno rinviato ma faranno lo stesso un'escursione guidata ). Credimi MERITA ci sono dei sentieri che tolgono il fiato. Ciao.
http://www.mtbsanremo.it/

Lo so che il mio btg. e anche la mia div. sono stati da anni discolti.Ma ci
sono ritornato sulla riviera ligure !! nel 2005 per le vacanze presso la base di logistica di San Remo, mi sono portato la mtb, (All'epoca avevao una Paduano in acciaio) e conobbi un gruppo di bikers (alcuni veramente in gamba e forti (mi dissero che erano agonisti)sanremesi che mi accompagnarono a fare delle escursioni nell'entroterra montano : bellissimi posti e percorsi, ma per me lì sono percorsi dove le biammortizzate la facevano da padrona: ci sarebbe voluta una bella soft-tail in tatanio !!!!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Come peccato che le facciano con gli attacchi vbrake? E per quelli come me che odiano i dischi a tal punto da dare via un telaio appena comprato perché predisposto solo per i dischi?
La strategia della inflessibilità è limitativa e basta. Se ti danno noia le predisposizioni per i vbrake basta togliere i perni e non si vede + niente. Se cambi idea come ho fatto io, ti tocca dar via il telaio!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Magari!!!
Ho letto una prova e pare che sia molto rigido e racing per essere un telaio in titanio, diciamo a metà strada tra un alluminio ed un normale telaio in TI. Probabilmente il responsabile è il wishbone posteriore.
Super esclusivo, però....
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Mah l'ideale per forche con + di 80 per me sono le cotic e le cove. La titus va benissimo, se ti piace, altrimenti, se vuoi il top assoluto, seven e liskey(non sono sicuro su questo cognome - che è poi quello dell'ex produttore di litespeed - cmq le importa dsb bonandrini)
L'italo-americano Crisp, poi, fa qualsiasi cosa su misura tu gli chieda....
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Le Cove in titanio "sono" una sola, la Hummer, ma non è certo una xc nel senso che si intende qui da noi (nonostante si chiami "Hummer XC"): è piuttosto pesantuccia, supersolida, e soprattutto è fatta per forche da 130mm, regge bene anche le 140mm.
La Cotic Soda è disegnata attorno a forche da 120, potrebbe pesare un po' meno della Hummer, è più morbida...
Ma se etbike intende "una bici per correre in xc", credo ci sia qualcosa di più adatto... Non do pareri, però, perchè non mi sono mai interessato a quel tipo di bici.
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
Vorrei prendere un buon telaio in titanio......cosa mi consigliate??!?!?!?

:spetteguless:
Anche se il costo è un po' alto( di listino fa 2.699 € ma un po' di sconto c'è sempre) ti potrei consigliare un Merlin xlm 3/2.5.IO lo uso da quasi un anno e penso che non me ne separero' tanto facilmente, se non per curiosita' verso qualche altro telaio,visto che mi ci trovo molto bene.:prost:
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Io ho una bici fatta da Crisp. Posso dirti che non costa poco pero' ho avuto una bici come la volevo. Ho chiesto reattività e rigidità (nei limiti del possibile per il Ti) e questo ho avuto. Per il resto ho deciso tutto io, posizionatura passaguaina, tipo di sterzo, forcellini, scritte etc.etc.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Vorrei prendere un buon telaio in titanio......cosa mi consigliate??!?!?!?

:spetteguless:
Dipende da quanto puoi spendere! ( e non è una battuta!!)

Io cercavo una bike in titanio per fare escursionismo e qualche gran fondo, senza preoccupazioni eccessive di peso
ma molte preoccupazioni di ...spesa.

Ho acquistato Van Nicholas mod. Zion (http://www.vannicholas.com/ o www.cicli4r.it ) che mi pare davvero ben fatto;
ma lo devo ancora provare.
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
uh! il telaio doveva arrivarti a fine gennaio...siamo a fine febbraio e lo devi ancora provare?
ma è una vergognaaaaa....dovresti starci sopra giorno e notte...pedalare in una enorme ruota messa in soggiorno, tipo quella dei criceti ma in scala....altrochè!!!

dai dai...pedalare!!!!

voglio leggere le tue impressioni sulla Zion.
e le foto?

ciao
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
uh! il telaio doveva arrivarti a fine gennaio...siamo a fine febbraio e lo devi ancora provare?
ma è una vergognaaaaa....dovresti starci sopra giorno e notte...pedalare in una enorme ruota messa in soggiorno, tipo quella dei criceti ma in scala....altrochè!!!

dai dai...pedalare!!!!

voglio leggere le tue impressioni sulla Zion.
e le foto?

ciao

quoto totalmente!!!!!!!!!!!!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Vi dico subito che la bike aspetta solo che vi monti i freni (a disco rigorosamente meccanici) e sarebbe pronta.
Non trovo mai il tempo di fare questa piccola operazione più qualche altro piccola regolazione... perchè la mia figliola (la seconda) di 10 mesi non mi lascia tanto tempo,
e quando arrivo a sera mi addormento sul divano!
E poi, devo dire la verità, appena ho il tempo vado a fare un giro bike con una delle altre due mtb.
Poi torno e vado a fare la spesa.. o devo portare la figlia grande a dei corsi o chissà dove..
Avete figli? .. ed anche la moglie che lavora? Allora compratevi una bike già bell'e montata! :-)

Comunque ho programmato un'uscita sui monti per la prossima domenica e vorrei fosse l'occasione per provare questo benedetto telaio (ammesso che le mie cognizioni siano di alcuna validità)...
ma me la prendo comoda perchè ho già le altre due bike pronte per il medesimo giro..
ah, e ho pure un camper da pulire (da agosto scorso!).

Tutte scuse..... vergognaMI! :oops:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
A presto le foto (sett. prossima).
Intanto rompo il ghiaccio con la componentistica che non ha nulla di esclusivo ne un'occhio di riguardo al risparmio di peso... ma solo al risparmio di moneta!

- Ruote CrossRide '07 (comprate usate ma in ottime condizioni già con pignoni e dischi)
- Coperture Geax ant. Barro - post. Argo (occasione nuove)
- Freni BB7 '08 (usati ..niente!)
- guarnitura XT '08
- pedali Shimano 540
- der.ant XT '08
- cambio XTR '07
- comandi XT '07
- leve freno XT ?
- sterzo Ritchey Pro
- att. man. Ritchey WCS O.S.
- curva flat Ritchey Pro
- Forcella Rock Shox REBA Race '07 (o 08?)
- Selle Italia modello C2 Gel Flow (usata niente!! che mi sembra molto stradale ...ma la proverò)
- reggisella Van Nicholas in titanio

dimentico qualche cosa?

La spesa stimata credo sia intorno ai 2.200 - 2.300 euro, tenuto conto che gli acquisti usati sono praticamente nuovi al 99,9%.

Credo, ma potrei sbagliarmi, di aver risparmiato sullo stesso acquisto "nuovo & montato" minimo 500 euro...
ma c'è da dire che "raccolgo" i pezzi piano piano, con calma, da questa estate, intanto che verificavo le opportunità sul telaio;
quindi le spese sono state diluite nel giro di 7-8 mesi.

Ne sarà valsa la pena?
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
A presto le foto (sett. prossima).
Intanto rompo il ghiaccio con la componentistica che non ha nulla di esclusivo ne un'occhio di riguardo al risparmio di peso... ma solo al risparmio di moneta!

- Ruote CrossRide '07 (comprate usate ma in ottime condizioni già con pignoni e dischi)
- Coperture Geax ant. Barro - post. Argo (occasione nuove)
- Freni BB7 '08 (usati ..niente!)
- guarnitura XT '08
- pedali Shimano 540
- der.ant XT '08
- cambio XTR '07
- comandi XT '07
- leve freno XT ?
- sterzo Ritchey Pro
- att. man. Ritchey WCS O.S.
- curva flat Ritchey Pro
- Forcella Rock Shox REBA Race '07 (o 08?)
- Selle Italia modello C2 Gel Flow (usata niente!! che mi sembra molto stradale ...ma la proverò)
- reggisella Van Nicholas in titanio

dimentico qualche cosa?

La spesa stimata credo sia intorno ai 2.200 - 2.300 euro, tenuto conto che gli acquisti usati sono praticamente nuovi al 99,9%.

Credo, ma potrei sbagliarmi, di aver risparmiato sullo stesso acquisto "nuovo & montato" minimo 500 euro...
ma c'è da dire che "raccolgo" i pezzi piano piano, con calma, da questa estate, intanto che verificavo le opportunità sul telaio;
quindi le spese sono state diluite nel giro di 7-8 mesi.

Ne sarà valsa la pena?

non male, non male!!!!
avrei messo in titanio anche piega-manubrio, magari integrate... ma hai sempre tempo
come forcella io ci vedo bene quelle ad escursione variabile, in modo da "ampliare" la duttilità che ti da il titanio... altrimenti una bergman, o anche una manitou r7 (rossa sta magnificamente con il titanio)
le ruote rischiano di esere "sottodimensionate" rispetto al resto: XT, con i nippli rossi che si intonano magari alle guaine (nokon)
(la c2 te la potevo dare io... ne ho una usata che volevo vendere...)
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
non male, non male!!!!
avrei messo in titanio anche piega-manubrio, magari integrate... ma hai sempre tempo
...ci avevo pensato (sempre alle V.N.) ma non mi è sembrata una cosa vitale.
come forcella io ci vedo bene quelle ad escursione variabile, in modo da "ampliare" la duttilità che ti da il titanio... altrimenti una bergman, o anche una manitou r7 (rossa sta magnificamente con il titanio)
E' la mia duttilità sulla quale devo più operare. Per quanto riguarda le forcelle ce ne sono a bizzeffe... ma voglio restare sul semplice e di facile manutenzione.
le ruote rischiano di esere "sottodimensionate" rispetto al resto: XT, con i nippli rossi che si intonano magari alle guaine (nokon)
(la c2 te la potevo dare io... ne ho una usata che volevo vendere...)
Effettivamente le ruote sono un poco sottodimensionate (ma nemmeno tanto), su queste avrò tempo di "ridimensionare" scegliendo più che sui colori o fighetterie varie (che si pagano), sulla robustezza visto il mio peso e il mio uso.
Magari le ruote saranno un prossimo regalo; consigli?

La c2 com'è? un pò duretta..??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo